SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE EMILIA ROMAGNA - AREA VASTA
ROMAGNA
(Az. USL di Ravenna, Rimini, Forli' e Cesena)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2013)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  AUSL  RAVENNA
(capofila dell'Unione d'Acquisto delle Aziende U.S.L. di  Area  Vasta
Romagna: Ravenna, Cesena, Forli' e Rimini) Via De'  Gasperi  n.  8  -
48121  Ravenna  -  Punti  di  contatto:  U.O.  Acquisti  e  Logistica
all'attenzione della Dott.ssa Bruna Pelessoni Tel. 0544.287557 -  fax
0544.287560  -  e-mail:  ra.approvvigionamenti@ausl.ra.it   indirizzo
internet: www.areavastaromagna.it sezione "Bandi di Gara e cottimi" -
"Gare a bando  pubblico  in  corso  ".  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso  i  punti  di   contatto   sopra   indicati:   Il
disciplinare  di  gara  e  la   documentazione   complementare   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a: AUSL Ravenna U.O. Acquisti e  Logistica  -  Via  De'
Gasperi, 8 - 48121 Ravenna. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' Regionale o locale. Salute. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: INDIZIONE DI UNA PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA IN
UNIONE D'ACQUISTO CON LE AA.UU.SS.LL. DI  RAVENNA  (CAPOFILA)  CESENA
FORLI' E RIMINI DI: MATERIALE DI CONSUMO ODONTOIATRICO ED ORTODONTICO
PER UN PERIODO  DI  ANNI  DUE  (IMPORTO  BIENNALE  PRESUNTO  DI  Euro
687.000,00 + IVA) CON POSSIBILITA' DI RIPETIZIONE AI SENSI  DELL'ART.
57 COMMA 5 LETTERA B PER UN ULTERIORE BIENNIO PIU' EVENTUALE  PROROGA
TECNICA DI MESI NOVE (IMPORTO QUADRIENNALE PRESUNTO Euro 1.374.000,00
+ IVA) IMPORTO QUATTRO ANNI PIU' NOVE  MESI  Euro  1.631.625,00  PIU'
IVA.(Determinazione n. 331 del 28.03.13 ). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi. Forniture: acquisto - Luogo principale di
consegna: Magazzini Farmaceutici ed economali delle  AZIENDE  USL  di
Ravenna, Cesena, Forli' e Rimini. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  trattasi
di una procedura aperta indetta dall'Azienda Unita' Sanitaria  Locale
di Ravenna, in qualita' di AUSL capofila , che opera  come  "stazione
appaltante" anche in nome e per conto delle AUSL di Cesena, Forli'  e
Rimini (AA.UU.SS.LL.  dell'Area  Vasta  Romagna)  conformemente  alla
legge regionale n.28/2007, e ha per oggetto la fornitura biennale con
eventuale ripetizione per anni due piu' eventuale proroga tecnica per
nove mesi, di: MATERIALE DI CONSUMO PER ODONTOIATRIA ED ORTODONZIA. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 33141800-8 
  Divisione in lotti: SI - 16 Lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  importo  presunto  Euro.
687.000,00 I.v.a.  esclusa  (due  anni);  Euro.  1.374.000,00  I.v.a.
esclusa (quatto anni); complessivo di gara (quattro anni + nove  mesi
di proroga tecnica) di Euro. 1.631.625,00 I.v.a. esclusa; 
  II.2.2) Opzioni: eventuale  ripetizione  per  un  biennio  dopo  il
biennio iniziale , piu' eventuale proroga tecnica per nove mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in  mesi
o giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto): 24 mesi  +  opzioni:  24
mesi + 9 mesi. 
  Sezione III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico  ,
finanziario e tecnico 
  III.1)Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come previste dal disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' garantito dalle risorse dei bilanci aziendali  delle
Az. di Ravenna, Cesena, Forli' e Rimini. Modalita'  di  pagamento:  i
termini  di  pagamento  si  collocano  a  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento fattura,  trascorso  tale  termine  il  fornitore  potra'
chiedere il  riconoscimento  degli  interessi  di  mora  nei  termini
indicati nel disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Autodichiarazione cumulativa (come da Fac- simile Allegato
B)  del  Disciplinare  di  gara),  attestante:  requisiti  di  ordine
generale di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/06  e  di  cui  all'art.14
comma 1 del D.Lgs.n.81/2008 - estremi di  iscrizione,  per  attivita'
inerenti ai beni oggetto di gara , al CCIAA o,  per  i  residenti  in
altri stati membri, in uno dei registri professionali  o  commerciali
indicati all'Allegato XI B) del D.Lgs. 163/2006 (art. 39  del  D.Lgs.
163/2006 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: a singolo lotto indivisibile, ai
sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006, per i lotti dal n.1 al  n.  14
allo sconto univoco percentuale piu' alto praticato sul  listino  del
produttore  riferito  al  catalogo  in  vigore   al   momento   della
presentazione dell'offerta; per  i  lotti  n.15  e  n.  16  a  favore
dell'offerta risultante complessivamente piu' bassa. 
  IV. 3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV. 3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3) Condizioni per  ottenere  il  disciplinare  di  gara  e  la
documentazione     complementare:     gratuitamente,     sul     sito
www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi"  -  "Gare
con bando pubblico in corso". 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  data  31  MAGGIO
2013 ore 13,30. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  DODICI  MESI  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica. 
  Data: 4 GIUGNO 2013 ore 9,30. 
  Luogo: Sede U.O. Acquisti e Logistica Ausl  di  Ravenna  -  Via  De
Gasperi 8, -48021 Ravenna - 3° Piano. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: uno o piu'
incaricati  per  ciascuna   ditta   concorrente,   con   mandato   di
rappresentanza o procura speciale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: L'offerta dovra' pervenire  entro
e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) per
iscritto, in busta chiusa, via  posta,  od  a  mezzo  agenzia  o  con
presentazione diretta presso l'indirizzo riportato al  punto  I.  1).
Sulla busta deve essere indicato  l'oggetto  della  gara:  "PROCEDURA
APERTA PER LA FORNITURA DI  MATERIALE  DI  CONSUMO  ODONTOIATRICO  ED
ORTODONTICO PER LE AZIENDE UU.SS.LL. DI RAVENNA CESENA FORLI'E RIMINI
(AREA VASTA ROMAGNA)" ed in evidenza la ragione sociale della  Ditta.
Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Bruna Pelessoni. 
  Le informazioni dettagliate per ciascun  lotto  sono  inserite  nel
disciplinare e in tutti i suoi allegati. Il bando, il disciplinare di
gara completo di tutti gli allegati, la scheda offerta, i  fac-simili
delle autodichiarazioni i DUVRI (documento unico di  valutazione  dei
rischi    da    interferenza)    sono    disponibili    sul     sito:
www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi"  -  "gare
con bando pubblico in corso". I CIG (codici identificativi di gara) e
i relativi importi di contribuzione a carico  dei  partecipanti  sono
indicati all'art. 1 del disciplinare di gara.  Le  ditte  concorrenti
hanno facolta' di richiedere i chiarimenti  circa  la  documentazione
amministrativa della presente gara -via fax o via mail - entro e  non
oltre il giorno 13 MAGGIO 2013. Entro il giorno 22 MAGGIO 2013 questa
Ausl  procedera'  a  pubblicare  sul   sito   www.areavastaromagna.it
l'elenco delle richieste di chiarimenti  pervenute  con  le  relative
risposte. L'Ausl si riserva  la  facolta'  di  sospendere,  revocare,
annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente  gara
senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI:4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
dell'Emilia  Romagna  sede  di  Bologna.  Indirizzo  postale:  Strada
Maggiore n. 80. Citta': Bologna. Cod. Postale 40125 Paese:  Italia  -
Indirizzo Internet: www.giustizia_amministrativa.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Cee: 29.03.2013. 

             Il dirigente responsabile settore acquisti 
                      dott.ssa Masioli Mariella 

 
T13BFK5283
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.