AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA UDINE
Dipartimento Servizi Condivisi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2013)

 
                    Bando di gara CIG 50354329EE 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Azienda  Ospedaliero
Universitaria Udine - Dipartimento Servizi Condivisi,  Via  Uccellis,
12/f, Udine 33100, all'attenzione di: Dal  Bon  Elisabetta,  Tel.0432
1794240,   dalbon.elisabetta@aoud.sanita.fvg.it,   Fax   0432/306241,
www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e offerte:  punti
sopra  indicati.  I.2)  Autorita'  regionale  o  locale   -   Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO: Affidamento del servizio di manutenzione delle
apparecchiature biomedicali in  favore  delle  Aziende  del  Servizio
Sanitario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia  (ID12SER070).
II.1.2) Servizi: Cat.1. Aziende del SSR NUTS ITD4.  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: Vedasi  II.1.1.  II.1.6)  CPV  50421000-2.  II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale: Importo complessivo dell'appalto  E  72.058.000,00  +
IVA di cui E 238.000,00 + IVA di oneri per la sicurezza non  soggetti
a ribasso. II.2.2) Opzioni: si. II.3) Durata: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Ai
sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/06. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  Pagamento  ai  sensi  del  D.lgs.231/02  e
s.s.m.m. a far data dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs
163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  del  comma  2
dell'art.38 del D.Lgs 163/06, con la quale la ditta  attesta  di  non
incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai  punti
a-b-c-d-e-f-g-h-i-m-m ter-m-quater co. 1 art.38 del D.Lgs  163/06,  e
di essere iscritta nel registro della CCIAA (o Registro delle ditte o
analoghi registri professionali per gli Stati  esteri),  specificando
il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a
carico  della  ditta  non  vi  sono  dichiarazione   di   fallimento,
liquidazione  coatta  amministrativa,   ammissione   in   concordato,
amministrazione controllata, o procedure di liquidazione  volontaria.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)  mantenimento
di costanti e regolari rapporti con istituti bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/93; b)  fatturato  globale  di
impresa maturato negli ultimi 3  esercizi  finanziari;  c)  fatturato
maturato in attivita' affini a quella  oggetto  della  presente  gara
maturato negli  ultimi  3  esercizi  finanziari.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti:  a)  almeno  2  istituti;  b)  non
inferiore ad E 72.000.000,00; c) non inferiore  ad  E  35.000.000,00.
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: a)  Iscrizione  all'Albo  delle
Imprese per attivita'  analoghe  a  quelle  oggetto  della  gara;  b)
avvenuto espletamento negli ultimi tre anni (o  avere  in  corso)  di
servizi con prestazioni  ed  importi  complessivi  annui  analoghi  a
quelli della presente gara; c) elenco dei principali servizi prestati
negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle  date  e
dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture  stessi;
d) indicazione del numero medio annuo di dipendenti del concorrente e
il  numero   di   dirigenti   impiegati   negli   ultimi   tre   anni
(complessivamente non inferiore a 40 unita');  e)  descrizione  delle
attrezzature  tecniche  tale   da   consentire   una   loro   precisa
individuazione  e  rintracciabilita',  delle  misure   adottate   dal
prestatore del servizio per  garantire  la  qualita',  nonche'  degli
strumenti di studio o di ricerca di cui dispone.  Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente  richiesti:  b)   prestazioni   ed   importi
complessivi  annui  analoghi  a  quelli  della  presente   gara;   d)
complessivamente non inferiore a 40 unita'. III.3.1)  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURA:   Ristretta.    IV.2.1)    Criteri    di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa:  criteri
indicati  nel  capitolato  d'oneri.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:  Determina
D.S.C. 295 del 28/03/2013. Termine ricevimento accesso ai  documenti:
23/04/2013 ore 12. IV.3.4) Termine ricevimento offerte o  domande  di
partecipazione: 03/05/2013 ore 12. IV.3.6) Lingua: IT. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Responsabile  unico   per   il
procedimento: Dott Walter  Toniati.  Tutte  le  comunicazioni  e  gli
scambi di informazioni possono avvenire  mediante  posta  o  fax.  Le
modalita' di presentazione delle istanze e gli esiti di gara  saranno
pubblicati su www.csc.sanita.fvg.it alla  voce  "Bandi  e  avvisi  di
gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo  indirizzo
di cui al punto I.1). VI.4.1) Ricorso: T.A.R. Friuli Venezia  Giulia,
P.zza Unita' d'Italia 7,  34121,  TEL.040/6724711.  VI.4.2)  Ricorso:
Informazioni precise sui termini di presentazione di  ricorso:  entro
30 gg. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/03/2013. 

Il direttore della Soc. approvvigionamento centralizzato  di  beni  e
                         servizi e logistica 
                        ing. Emanuele Mognon 

 
T13BFK5304
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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