ISTITUTI FISIOTERAPICI OSPITALIERI I.R.C.C.S.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 8-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE    I:    AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE.    I.1)Istituti
Fisioterapici Ospitalieri Via Elio Chianesi  53  Roma  00144  Italia.
Punti di contatto: Ing. Raoul Paolini Telefono:  065266  6216/5830  -
Fax:0652665223   Posta   elettronica:   r.paolini@ifo.it;Profilo   di
committente:www.ifo.it.  Il  capitolato  d'oneri,  la  documentazione
complementare,  nonche'   eventuali   ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE Il: OGGETTO DELL'APPALTO. Descrizione: procedura aperta per
l'affidamento triennale dei servizi integrati per la  gestione  e  la
manutenzione   delle   apparecchiature   biomedicali,   sanitarie   e
scientifiche degli IFO. Il.1.2)luogo di esecuzione, luogo di consegna
o di prestazione dei servizi. Luogo principale di esecuzione:Istituti
Fisioterapici Ospitalieri. Il.1.3)L'avviso  riguarda:  una  procedura
aperta di appalto pubblico. Il.1.5)Breve descrizione  dell'appalto  o
degli acquisti: procedura  aperta  per  l'affidamento  triennale  dei
servizi  integrati  per  la  gestione   e   la   manutenzione   delle
apparecchiature biomedicali, sanitarie e scientifiche degli IFO. CIG:
5035837826.  Il.1.6)CPV  (Vocabolario  comune   per   gli   appalti):
50421000.  II.1.7)L'appalto  rientra  nel   campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):no.  II.1.8)Divisione  in
lotti no; Il.1.9)Ammissibilita' di varianti:no.  II.2)Quantitativo  o
entita' dell'appalto. Il.2.1)L'importo presunto  della  fornitura  e'
pari a circa E.  4.200.000,00  =  IVA  esclusa.  Il.2.2)Opzioni:  no.
Il.3)durata dell'appalto o termine di esecuzione: 3 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.   III.1)Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: come da C.S.A. e  Disciplinare
di gara; III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  Per  le
modalita' di pagamento  si  rimanda  a  quanto  previsto  nel  C.S.A.
III.2)Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)Situazione   personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:   iscrizione
C.C.I.A. o equivalente. III.2.2)Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: autodichiarazione sul fatturato globale; III.2.3)Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: Livelli minimi di  capacita'  eventualmente
richiesti: no.  III.3)Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi.
III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad  una  particolare
professione? No. III.3.2)Le persone  giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: no 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)Tipo  di  procedura  IV.1.1)Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2)Criteri di aggiudicazione: IV.2.1)Criterio di
aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa: 50  Qualita',
meglio  precisato  nel  disciplinare  di  gara;  50  Prezzo;   meglio
precisato  nel  disciplinare  di  gara.  IV.2.2)Ricorso  ad   un'asta
elettronica: no. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e
la  documentazione  complementare:   documenti   a   pagamento:   no.
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: 06/06/2013 ore 12:00. Validita' dell'offerta: 180 gg.
dalla data di scadenza di presentazione.  IV.3.6)Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)Trattasi  di  un   appalto
periodico: si. VI.3)Informazioni complementari: La documentazione  di
gara  potra'  essere  visionata  sul  sito  aziendale  www.ifo.it.  e
ritirata presso la UOC Tecnica e Ingegneria Clinica lun-ven h  10-12.
Per la partecipazione alla gara e' necessario procedere al  pagamento
del contributo previsto dall'Autorita' per la vigilanza sui contratti
pubblici di lavori, servizi e  forniture  con  il  codice  CIG.  Ogni
integrazione o chiarimento sulla gara verranno  pubblicati  sul  sito
aziendale www.ifo.it, tutte le comunicazioni sul sito avranno  valore
di notifica. E' onere della ditta verificare il sito, fino al termine
di presentazione delle offerte e durante l'espletamento  della  gara.
Responsabile del procedimento: Ing. Raoul Paolini. VI.4)Procedure  di
ricorso. VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR
Lazio,Via Flaminia n. 189,  Roma  00196,  Italia,  Fax:  06/32872315,
telefono:06/328721,Indirizzo                                 Internet
www.giustizia_amministrativa.it.  VI.4.2)Presentazione  di   ricorso;
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  60
giorni per la notifica del ricorso. VI.4.3)Servizio presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione   di   ricorso:
Cancelleria     del     TAR     Lazio,      via      Flaminia      n.
189,Roma,00196,Italia,Fax:Telefono:06/328721,06/32872430/2453/2234.
Indirizzo Internet (URL): www.giustizia_amministrativa.it 
  Allegato A III - Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare  le
offerte: Denominazione ufficiale: Ufficio Protocollo  Generale  degli
IFO Indirizzo postale: Via Elio Chianesi 53 - 00144  Roma;  Telefono:
06/52666216; Fax: 06/52665223; Indirizzo Internet (URL):  www.ifo.it.
Il presente bando e' stato trasmesso alla U.E. in data 04/04/2013 
  Roma, 04/04/2013 

                        Il direttore generale 
                         prof. Lucio Capurso 

 
T13BFK5579
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.