COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 10-4-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 
 
           Determinazione a contrarre n 45 del 19/03/2013 
 

  L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Denominazione   e   indirizzo   ufficiale    Amministrazione
Aggiudicatrice Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall.Ciro
Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 0288454738 fax 0288454748  e-mail
app.benigare3@comune.milano.it  internet  http://www.comune.milano.it
I.2) I.3) I.4)  Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come  al
punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto  di  forniture:  Acquisto  II.1.6)  Oggetto
Appalto 19/2013 CIG 50107211C7 affidamento della fornitura  in  opera
attrezzature  hardware/strumentazione   e   arredi   occorrenti   per
l'ufficio relazione al pubblico (URP)  del  Palazzo  di  Giustizia  e
degli uffici giudiziari di Milano II.1.7)  Luogo  consegna  forniture
Milano II.1.9) Divisione  in  lotti  no  II.1.10)  Ammissibilita'  di
varianti:  Si  nei  limiti  consentiti  dagli  atti  II.2.1)  Importo
complessivo dell'appalto Euro 1.419.517,46  IVA  esclusa  oltre  Euro
2.030,00 IVA esclusa per  oneri  di  sicurezza  da  interferenza  non
soggetti a ribasso  d'asta.  Importi  a  base  d'appalto  Prestazione
Principale  Euro  620.000,00  IVA  esclusa  Fornitura  in  opera  dei
prodotti di cui al  punto  B  dell'art.1.4  del  Capitolato  speciale
d'appalto Prestazioni Secondarie Fornitura in opera dei  prodotti  di
cui all'art. 1.4 del Capitolato  speciale  d'appalto:  punto  D  Euro
306.892,00 IVA esclusa; punto A Euro 251.400,00 IVA esclusa; punto  C
Euro 125.940,00 IVA esclusa; punto  E  Euro  47.531,42  IVA  esclusa;
punto G Euro 47.208,00  IVA  esclusa;  punto  F  Euro  20.546,04  IVA
esclusa. II.3) Durata dell'appalto come  indicato  all'art.  3.1  del
Capitolato speciale d'appalto 
  SEZ  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  Euro
28.430,94  con  validita'  minima  di  180  giorni  dalla   data   di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa post-vendita III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento contributo statale III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario  dell'appalto
Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile  ex  art.
37 D.Lgs. n. 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente
non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE
e art 38 Codice  dei  contratti.  III.2.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria Realizzazione di un volume d'affari almeno  pari  a  Euro
1.421.547,46  IVA  esclusa,  conseguito  negli  esercizi   finanziari
2009/2010/2011.  Si  precisa  che  la  presente  dichiarazione  viene
richiesta in relazione all'importo della gara e alla complessita' del
servizio. III.2.1.3)  Capacita'  tecnica:  Esecuzione  di  contratti,
svolti  con  buon  esito  nel  triennio  precedente  alla   data   di
pubblicazione del bando di gara per enti pubblici o soggetti privati,
per  prestazioni  aventi  ad  oggetto  la  fornitura  in   opera   di
attrezzature  hardware/strumentazione  e   arredi   per   un   valore
complessivo, IVA esclusa, almeno pari a 1.421.547,46 cosi' suddivisi:
Euro 620.893,20 per la fornitura in opera di  apparati/configurazioni
hardware; Euro 307.338,60 per la  fornitura  in  opera  di  arredi  e
complementi di arredo; Euro 251.745,10 per la fornitura in  opera  di
monitor; Euro 126.122,70 per la fornitura in  opera  di  attrezzature
multimediali/totem/elimina code; Euro 47.602,47 per la  fornitura  in
opera di impianti di climatizzazione; Euro 47.279,05 per la fornitura
in opera di corpi illuminanti; Euro 20.566,34  per  la  fornitura  in
opera di impianti di illuminazione. Possesso dei certificati  di  cui
al punto 8 del Bando Integrale di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)  procedura  aperta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri enunciati negli  atti  di  gara  IV.3.2)  Documenti  di  gara
visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte  15/05/2013
ore 12,00 
  IV.3.5) Lingua utilizzabili Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta  180  giorni
dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad
assistere all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data,  ora  e
luogo di apertura delle offerte 16/05/2013 ore 09,30 Milano, Gall. C.
Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  no  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it  R.U.P.:  Carmelo  Maugeri  VI.5)  Data  di
spedizione del bando alla GUCE 05/04/2013 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
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