BRIANZA ENERGIA AMBIENTE S.P.A.
Sede: via G. Agnesi n. 272
20832 Desio (MB)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 10-4-2013)

 
Gara a procedura aperta per il servizio di prelievo, nolo  containers
            e trasporto della F.O.R.S.U. (CER. 20.01.08). 
 
 
                           CIG 5044759AD0 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Brianza Energia Ambiente  SpA,
via G. Agnesi n. 272, 20832 Desio. Tel. +39 0362/391.31.  Contattare:
Ufficio    Appalti:    Dr.ssa     Mandorino     Federica,     E-mail:
federica.mandorino@beabrianza.it.  Fax  +39  0362/391.390.  Indirizzo
internet e profilo di committente: www.beabrianza.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). 
  Le domande di partecipazione vanno inviate a: come al punto I.1). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara a procedura aperta per il servizio di  prelievo,
nolo containers e trasporto della F.O.R.S.U. (CER. 20.01.08). 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizio. 
  II.1.3) Luogo di svolgimento del servizio: Presso le sedi  indicate
da Brianza Energia ambiente Spa. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto:  L'Appaltatore  provvedera'
alla consegna  dei  containers  scarrabili,  presso  la  stazione  di
trasferimento di BEA spa e presso le piattaforme ecologiche comunali,
lo stesso provvedera' altresi' al trasporto con autotreno presso  gli
impianti finali di recupero  sulla  base  delle  indicazioni  fornite
dalla stazione appaltante. 
  II.2.1) Entita' dell'appalto: Il numero dei trasporti  presunto  e'
valutato in circa 1.200  viaggi  con  autotreno.  L'importo  presunto
dell'appalto e' stimato in circa Euro 363.000,00 oltre IVA di  legge.
La tariffa posta a base di gara e' pari ad euro/km 2,00. 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 15.07.2013 al 30.06.2014. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A corredo  dell'offerta  ai
sensi dell'art. 75 del d. lgs. 163/2006 si dovra' presentare: 
  1) cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo dell'appalto posto
a base di gara, ai sensi dell'art. 75 del d. lgs. 163/2006; 
  2)  in  caso  di  aggiudicazione:  garanzia  fideiussoria  del  10%
dell'importo  contrattuale,  ai  sensi  dell'art.  113  del  d.  lgs.
163/2006; 
  3) polizza assicurativa per danni causati a terzi o  alla  stazione
appaltante per fatti inerenti allo svolgimento del servizio,  per  un
massimale minimo di Euro 1.500.000,00. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: Bonifico Bancario entro 90  giorni
dalla data di ricevimento fattura fine mese. 
  III.2.1) Situazione giuridica:  Sono  ammessi  a  partecipare  alla
presente gara, i  soggetti  indicati  all'articolo  34  del  D.  Lgs.
163/2006, nei limiti fissati dagli artt. 34- 35- 36-  37  del  D.Lgs.
163/06 e s.m.i.. 
  Il concorrente al  momento  della  partecipazione  alla  gara  deve
soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, le seguenti condizioni: 
  - l'inesistenza delle cause di esclusione stabilite all'art. 38 del
D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; 
  - assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36  comma
5 e 37 comma 7 del D.Lgs.163/06; 
  - assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 1-bis comma 14,
L. 383/2001; 
  -  dichiarazione  di  non  essere  oggetto  di   provvedimenti   di
sospensione interdittivi di cui all'art. 14 del D.Lgs n. 81/2008; 
  - l'adempimento, all'interno della propria azienda, degli  obblighi
di sicurezza previsti dalla normativa vigente. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  idonee   referenze
bancarie; a pena di esclusione  aver  realizzato,  negli  ultimi  tre
esercizi, un fatturato per servizi coincidenti a  quelli  oggetto  di
gara non inferiore a Euro 726.000,00. 
  III.2.3) Capacita' tecnico-professionale a pena di esclusione: 
  - essere in possesso di tutti i mezzi d'opera necessari al corretto
adempimento del presente appalto cosi' come  specificato  all'art.  2
punto 7 del Capitolato d'appalto; 
  - essere autorizzato  dall'albo  Nazionale  Gestori  Ambientali  al
trasporto in categoria 1 classe B del codice cer 20.01.08; 
  - copia dell'iscrizione alla  camera  di  commercio,  industria  ed
artigianato con oggetto sociale inerente alla tipologia dell'appalto; 
  - copia del Casellario Giudiziale del Legale Rappresentante; 
  - copia del documento unico di regolarita' contributiva  (D.U.R.C.)
di cui al Decreto Ministeriale 24 ottobre 2007; 
  - dichiarazione  di  almeno  una  societa'  cliente  dell'  impresa
concorrente di comprovata regolarita' del servizio prestato.  Saranno
considerate valide le  dichiarazioni  di  societa'  clienti  fino  al
triennio precedente la data di pubblicazione del bando sulla GUCE. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi degli artt. 55 del D.Lgs
163/06 
  IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82 del D. Lgs 163/06. 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
ore 15.00 del giorno 30/05/2013, a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.2) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.4) Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone  munite
di valida procura o delega, anche in carta semplice. 
  V.1)  Informazioni  complementari:  (Codice  Identificativo   Gara:
5044759AD0).  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
annullare la gara  in  qualunque  momento  dandone  comunicazione  ai
concorrenti che hanno presentato la documentazione di gara,  mediante
raccomandata con avviso di ricevimento e  pubblicazione  sul  proprio
sito internet, senza che le imprese  concorrenti  possano  pretendere
danno alcuno. La Stazione Appaltante si riserva la  facolta'  di  non
procedere all'affidamento ovvero di  procedere  anche  con  una  sola
manifestazione d'interesse, senza che possa  essere  avanzata  alcuna
pretesa da parte dei soggetti interessati. 
  Le   modalita'   di   esecuzione    delle    prestazioni    saranno
dettagliatamente descritte nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  V.1.2)  Responsabile  Unico   del   Procedimento:   dott.   Samuele
Marchioro, indirizzo e-mail  samuele.marchioro@beabrianza.it,  numero
tel. 0362.391.31. 
  V.2) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Lombardia.V.2.1)  Presentazione  di  ricorso:  fatto   salvo   quanto
disposto dall'art. 245 del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  i  termini  di
presentazione del ricorso avverso agli atti di gara sono pari a 30 gg
per il bando decorrenti dalla data di pubblicazione e per  gli  altri
provvedimenti dalla data della loro ricezione da parte  dei  soggetti
interessati. 
  VI) Data di spedizione del presente bando 
  11.03.2013 

       Brianza Energia Ambiente S.p.A. - Il presidente del CdA 
                           Alcide Copreni 

 
T13BFM5669
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.