COMUNE DI ARTOGNE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 12-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  STAZIONE APPALTANTE Comune di Artogne Via 4  Novembre,  n.8  -25040
Artogne  (BS)   referente   uff.ragioneria@comune.artogne.bs.it   CIG
50334083AE 
  OGGETTO DELL'APPALTO luogo di esecuzione; Via Ten. A. Franzoni,  n.
11 - 25040 Artogne (BS)descrizione: Gestione  dei  seguenti  servizi:
Direzione  Sanitaria  e  servizio  medico  diurno,  Reperibilita'  di
guardia medica festiva, prefestiva, e notturna  (20.00-08.00)  sui  7
gg.,  Assistenza   infermieristica   comprensiva   di   reperibilita'
notturna, Responsabile del  coordinamento,  Assistenza  riabilitativa
(fisioterapia), Assistenza di natura  socio  assistenziale  (tutelare
diurna e notturna), Servizio di animazione, Prevenzione e  protezione
ai  sensi  del  D.  Lgs.  81/2008,   Servizi   di   pulizia   civile,
disinfestazione e sanificazione ambienti, Servizio  di  Ristorazione,
Servizio di Parrucchiere (se  non  svolto  dai  volontari)  Categoria
prevalente: 25 Importo complessivo a base di gara: Euro  2.352.000,00
I.V.A. esclusa  oltre  Euro  6.000,00  oneri  per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso per il triennio, per un  totale  complessivo,  nel
caso di rinnovo per  un  ulteriore  triennio,  ad  Euro  4.704.000,00
I.V.A. esclusa oltre Euro 12.000,00 per oneri per  la  sicurezza  non
soggetti a ribasso durata dell'appalto: dal 01.10.2013 al  30.09.2016
ovvero dalla data di aggiudicazione se  successiva  e  potra'  essere
rinnovato per un ulteriore periodo  di  tre  anni.  Relativamente  ai
servizi di Fisioterapia, Animazione ed Infermieristico, essendo  gia'
stati affidati o in corso di affidamento, la decorrenza del  presente
affidamento decorrera' dal  giorno  successivo  alla  scadenza  degli
affidamenti  in  corso.  Le  date  presunte  di  scadenza   sono   le
seguenti:10 febbraio 2014 per il Servizio di Fisioterapia,31 dicembre
2013 per il Servizio di animazione,10 febbraio 2014 per  il  Servizio
Infermieristico. Per questi Servizi l'appalto proseguira' oltre il 30
Settembre 2016, ovvero anche successivamente  in  caso  di  eventuale
rinnovo, per la medesima durata dei Servizi non svolti,  al  fine  di
completare la durata triennale o il rinnovo dello stesso; 
  DOCUMENTAZIONE:  bando,  disciplinare   tecnico,   modulo   offerta
economica,  modulo  domanda  di  ammissione,   carta   dei   servizi,
capitolato      speciale,      ecc.      sul      sito       internet
http://www.comune.artogne.bs.it/Pages/Bandi/gare/ 
  SOPRALLUOGO: Il sopralluogo presso i locali ove debbono svolgersi i
servizi oggetto d'appalto e' obbligatorio, potra'  essere  effettuato
(previo accordo telefonico con gli uffici comunali) entro le ore 9:00
del 24 maggio 2013. 
  PRESENTAZIONE OFFERTE: Termine  ricezione  offerte:  31.5.2013  ore
12.00 Indirizzo: Via IV Novembre - 25040 Artogne (Brescia); 
  APERTURA OFFERTA:  seduta  pubblica  presso  gli  Uffici  dell'Ente
appaltante il giorno 6 Giugno 2013 alle ore 9.30 
  SOGGETTI   AMMESSI   ALL'APERTURA   DELLE   OFFERTE:    I    Legali
Rappresentanti delle Imprese concorrenti o i soggetti, uno  per  ogni
concorrente, muniti di apposita delega da questi rilasciata. 
  CAUZIONI: Vedasi capitolato speciale d'appalto; 
  FINANZIAMENTO: spesa  finanziata  con  entrate  correnti:  rette  e
contributo regionale relativi alla Casa di Riposo  ed  altre  entrate
proprie di bilancio. 
  SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA Sono ammessi  a  partecipare  alla  gara
anche soggetti appositamente  e  temporaneamente  raggruppati  o  che
dichiarino la volonta' di raggrupparsi, ai sensi dell'art. 37 del  D.
Lgs.  163/2006,   per   requisiti   ed   ulteriori   notizie   vedasi
documentazione di gara; 
  CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa
parametro economico - Prezzo: max  punti  30.  Parametro  qualitativo
Progetto: max punti 70;vedasi bando; 
  TERMINE DI VALIDITA' DELL' OFFERTA 180 giorni. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: referenze bancarie 2 dichiarazioni di
istituti bancari o intermediari autorizzati,  ai  sensi  del  decreto
legislativo 163/2006; vedasi bando; capacita'  tecnico  ed  economico
finanziaria  richiesta  dichiarazione  attestante   l'esecuzione   di
servizi analoghi/identici negli ultimi 3  anni  (2009-2010-2011)  non
inferiore ad Euro.  5.000.000,00  annui  pena  esclusione;  fatturato
globale relativo ai predetti servizi analoghi/identici non inferiore,
nell'ultimo triennio (2009/2011), ad Euro  20.000.000,00  complessivi
al netto degli oneri fiscali; possesso certificazioni ISO  9001-2008,
ISO 10881:2000, vedasi documentazione di gara. 
  CONOSCENZA  DELLE  CONDIZIONI  DI  APPALTO:  vedasi   articolo   13
capitolato speciale; l'assunzione dell'appalto  di  cui  al  presente
capitolato implica, da parte dell'appaltatore, la conoscenza perfetta
non solo di tutte le norme generali e particolari che lo regolano, ma
altresi' di tutte  le  condizioni  locali  che  si  riferiscono  alle
forniture e noli  richiesti,  la  possibilita'  di  poter  utilizzare
prodotti locali in rapporto ai requisiti richiesti ed in generale  di
tutte le circostanze generali e speciali che  possano  aver  influito
sul giudizio circa la convenienza di  assumere  l'appalto,  anche  in
relazione ai prezzi offerti; Vedasi la documentazione di gara. 

                      Responsabile del servizio 
                          Cesari Gianpietro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.