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Bando di gara d'appalto 1. I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Latina Ambiente S.p.A., Via Monti Lepini 44/46, Latina, Italia, Tel: +39 0773 262929 Fax: +39 0773 260520, e-mail: ufficio.gare@pec.latinambiente.it, www.latinambiente.it, (profilo del committente). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti e i siti informatici di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Pubblica Amministrazione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara a procedura aperta per la fornitura di ricambi originali e compatibili destinati a automezzi utilizzati nei servizi d'igiene urbana. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) Forniture. Luogo principale di consegna: Presso il magazzino dell'Appaltatore o l'officina della Latina Ambiente S.p.A. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: acquisto e fornitura di ricambi originali e/o compatibili destinati ad automezzi utilizzati nei servizi d'igiene urbana, suddiviso in: Lotto 1 - Ricambi di parti meccaniche e/o impianti pneumatici degli autotelai CIG 505399509D; Lotto 2 - Ricambi di carpenteria portante CIG 5054027B02; Lotto 3 - Ricambi di impianti oleodinamici CIG 50540562F3; Lotto 4 - Ricambi di impianti elettrici ed elettronici del autotelaio e dell'attrezzatura CIG 505411861C; Lotto 5 -Spazzole per spazzatrici stradali, meccaniche e/o aspiranti CIG 5054140843 Lotto 6 - Lubrificanti destinati a qualunque parte del veicolo, prodotti antigelo, grassi, ecc. - CIG 5054190188. II.1.6) CPV (vocabolario principale: 34300000-0 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta, IVA esclusa, complessivo massimo stimato, non vincolante e' pari: Lotto 1 (Euro 562.834,00 + Euro 1.407,09 per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso); Lotto 2 (Euro 131.770,00 + Euro 329,43 per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso); Lotto 3 (Euro 81.230,00 + Euro 203,08 per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso ); Lotto 4 (Euro 118.334,00 + Euro 295,84 per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso); Lotto 5 (Euro 65.926,00 + Euro 164,82 per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso); Lotto 6 (Euro 104.462,00 + Euro 261,16 per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso) e cosi' per un totale complessivo massimo stimato, non vincolante pari a Euro 1.064.556,00 oltre complessivi Euro 2.661,39 quale importo presunto per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni (se del caso): SI. Ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettere a) e b), del D.lgs. n. 163/2006. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come prescritto dagli artt. 75 (provvisoria) e 113 (definitiva) del D.lgs. 163/2006 oltre una copertura assicurativa secondo quanto stabilito nel Capitolato di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione d'imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI, previste negli atti di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti riguardanti l'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: cfr. Disciplinare di Gara. III.2.4) Appalti riservati (se del caso): NO. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? NO: solo le qualifiche. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso (sconto maggiore rispetto ai listini dei Produttori di ricambi). IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare: Termine per il ricevimento o per l'accesso ai documenti: 16/05/2013 Ore: 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/05/2013 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/05/2013 Ora: 15:00, luogo: presso gli uffici dell'Amministrazione, all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse: un rappresentante per singolo concorrente. VI.1) Trattasi di appalto periodico: SI. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: 1) I codici identificativi della gara (CIG) sono riportati nel precedente punto II.1.5. 2) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 16/05/2013. L'Amministrazione pubblichera' chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura sul proprio sito internet www.latinambiente.it. 3) L'informativa di cui all'art. 243 bis del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. che il concorrente intenda eventualmente presentare, resa nelle modalita' indicate dal predetto articolo, dovra' essere indirizzata ai punti di contatto di cui al punto I.1. 4) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura Sig.ra Paola Del Mastro. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - sez. Latina, Indirizzo: Via Andrea Doria, CAP: 04100 Citta': Latina, Paese: Italia, Telefono 0773 692516. VI.4.2) Presentazione di ricorso: -ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando; ricorsi avverso le eventuali esclusioni conseguenti alla applicazione del bando di gara possono essere notificati entro trenta giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara di appalto. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 10/04/2013. Latina Ambiente S.p.A. - Il direttore sig. Vincenzo Esposito T13BFM5868