PROVINCIA DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, e indirizzo e punti di contatto:  Provincia  di
Verona, Via Santa Maria Antica,  1  Verona  37121  Italia.  Punti  di
contatto: Simone Pozzani, U.O. informatica, Via  delle  Franceschine,
n. 10, 37122 Verona, telefono: 045 9288386 fax:  045  8010513;  posta
elettronica     certificata:     provincia.verona@cert.ip-veneto.net;
indirizzo internet: www.provincia.vr.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato e
la documentazione complementare sono disponibili presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: Provincia di Verona servizio gestione informatizzata
flussi documentali via Santa Maria Antica n.  1  37121  Verona.  1.2)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale.
1.3)  Principali  settori  di  attivita':  servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche.  1.4)  L'  amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  acquisizione   del
servizio  di  assistenza  e  manutenzione  del  sistema   informatico
provinciale per il biennio 2013-2015. CIG 4969342EBB; II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi;  categoria  dei
servizi n. 7: Servizi  informatici  e  affini;  luogo  principale  di
prestazione dei servizi: presso le sedi della  Provincia  di  Verona.
Codice NUTS ITD31 II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: acquisizione del servizio  di
assistenza e manutenzione del sistema informatico provinciale per  il
biennio 2013-2015. II.1.6) CPV 72600000.  II.1.7)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:  no.  II.2  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo dell'appalto  e'
di euro 426.600,00 IVA esclusa. II.2.2)  Opzioni:  No.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   relative   all'appalto   III.1.1)    Cauzione
provvisoria dell'importo di euro 8.700,00  pari  al  2%  dell'importo
complessivo dell'appalto, da prestarsi con le modalita' indicate  nel
disciplinare di gara; cauzione definitiva come da  articolo  5  dello
schema di contratto; polizza assicurativa come da  articolo  6  dello
schema di contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e
di pagamento: fondi ordinari di bilancio e fondi correlati; pagamenti
secondo quanto previsto nello schema di contratto d'appalto. III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: raggruppamento  temporaneo  di
imprese ai sensi dell'art. 37 del D.lgs.  n.  163/2006  o  consorzio.
III.2) Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale:  iscrizione  alla
Camera di Commercio o in  un  registro  professionale  o  commerciale
dello stato di  residenza  ;  possesso  dei  requisiti  di  carattere
generale previsti dall'articolo 38 del decreto  legislativo  163/2006
III.2.1.1) Situazione giuridica: informazioni e formalita' necessarie
per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  come   indicato   nel
disciplinare di gara; III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Avere conseguito negli ultimi tre  esercizi  un  fatturato
globale complessivo non  inferiore  a  euro  1.000.000,00;  III.2.3);
capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: aver reso nel  triennio  2010-2012,  con
buon  esito,  due  servizi  di  assistenza  di  sistemi  informatici,
ciascuno di durata non inferiore a due anni e, ciascuno,  per  almeno
500 postazioni. Almeno uno dei due servizi deve essere  completamente
concluso  alla  data   della   presentazione   dell'offerta.   III.3.
condizioni relative all'appalto di servizi  III.3.1)  La  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  si,
articolo 34 del D.lgs.  163-2006..  III.3.2)  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 83 del D.lgs. n. 163/2006 in base ai criteri stabiliti  nel
disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: documenti a pagamento: no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 27 maggio 2013 ore: 12.00 pena l'esclusione.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili nelle offerte: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria  offerta:
giorni 180 dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  3  giugno  2013,  ore
10.30, Via delle Franceschine 10, 37122 Verona.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  delle  offerte:  soggetti  muniti  di  valido
documento d'identita', quali persone fisiche o in qualita' di  legali
rappresentanti dell'Impresa ovvero muniti di delega sottoscritta  dal
legale rappresentante dell'Impresa con allegata fotocopia  di  valido
documento d'identita' del delegante. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  no.
VI.3) Informazioni complementari. Il sopralluogo e'  obbligatorio  da
eseguirsi secondo modalita' e tempi  stabiliti  nel  disciplinare  di
gara. 
  Determina a contrattare n. 1171 del 13 marzo 2013. VI.4.  Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR Veneto, Cannaregio 2277 Venezia 30121 Italia  tel.  0039412403911
fax:       0039412403940       Indirizzo       internet        (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Ai sensi dell'art.  245  del
D.lgs. n. 163/2006 e articoli 119  e  120  del  D.lgs.  n.  104/2010.
VI.4.3) Provincia di Verona,  Via  Santa  Maria  Antica,  1  -  37121
Verona. VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla  GUUE:  28
marzo 2013. 

                            Il dirigente 
                     ing. Elisabetta Pellegrini 

 
T13BFE5903
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.