A.T.P. - AZIENDA TRASPORTI PUBBLICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  ENTE AGGIUDICATORE. A.T.P. - AZIENDA TRASPORTI PUBBLICI Via  Caniga
5, 07100 Sassari Italia. P.I. 00121470900 Punti  di  contatto  Unita'
Affari Generali e Negoziale Tel 0792638050 Fax 0792638062.  Indirizzo
internet http://www.atpsassari.it E-mail  negoziale@pec.atpsassari.it
Ulteriori  informazioni,  Disciplinare  di  gara   e   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte  vanno  inviate  all'indirizzo  sopra  indicato.
Principali settori di attivita' dell'ente: Servizi autobus. 
  OGGETTO DELL'APPALTO: affidamento di lavori per la realizzazione di
un impianto fotovoltaico su copertura piana con potenza di picco pari
a  175,82  kWp  (118,8  +  48%  kWp),   comprensivo   di   fornitura,
installazione, collaudo, manutenzione e relativi lavori complementari
e/o accessori. Luogo di  esecuzione:  presso  il  Deposito  Aziendale
A.T.P. ubicato in Sassari Via Caniga n.  5.  Codice  NUTS  ITG25.  Il
bando riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione:  realizzazione
di un impianto fotovoltaico. CPV 09331200-0. Divisioni in lotti:  no.
Ammissibilita' di varianti no. Importo stimato a base di  gara  Euro.
852.974,18 di cui Euro 17.470,41 quali  oneri  per  l'attuazione  del
piano di coordinamento e sicurezza non  soggetti  a  ribasso  d'asta,
oltre IVA di legge. Opzioni no. Termine di esecuzione dei lavori:  90
(novanta) giorni naturali e consecutivi  dalla  data  di  verbale  di
consegna lavori. 
  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO: Cauzione Euro 17.059,00. L'opera e' finanziata dalla Regione
Autonoma  della  Sardegna.  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.   Possono
partecipare i soggetti richiamati dall'art. 34  del  D.Lgs.  163/2006
costituiti da operatori economici singoli, riuniti o  consorziati  ai
sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006, aventi i requisiti richiamati
agli artt. 92, 93 e 94 del D.P.R. n. 207/2010, nonche' i  concorrenti
con sede in altri stati diversi dall'Italia ex  art.  47  del  D.Lgs.
163/2006 ed alle condizioni di cui all'art. 61 del D.P.R. n. 207/2010
e  s.m.i.  i  quali  devono  documentare  ovvero  attestare   tramite
dichiarazione sostitutiva rilasciata ai sensi del DPR 445/2000,  pena
l'esclusione: SITUAZIONE PERSONALE E PROFESSIONALE A) il possesso dei
requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs.  163/06  e
s.m.i.; B) l'insussistenza di misure di prevenzione  od  altre  cause
ostative ai sensi del D.Lgs. 159/2011 (Codice antimafia); C)  di  non
essersi avvalsi dei "piani individuali di emersione" di cui  alla  L.
383/2001 ovvero in caso contrario, dovra' essersi concluso il periodo
di emersione; D) iscrizione C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita'
oggetto della gara, ovvero  per  le  ditte  straniere  iscrizione  al
competente  registro  professionale  o  commerciale  del   paese   di
appartenenza per l'esercizio dell'attivita' oggetto  della  gara;  E)
attestazione   di   qualificazione,   rilasciata   da   societa'   di
attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso  di  validita',
che documenti il possesso  della  qualificazione  nelle  categorie  e
classifiche  adeguate  ai  lavori  da  assumere.  PROCEDURA.  Aperta,
aggiudicazione  prezzo  piu'   basso.   Informazioni   di   carattere
amministrativo.  Gara  n.  2013/1G  -  Delibera  del  Presidente  del
Consiglio di Amministrazione n. 2 del 28.03.2013 - CIG  503761643B  -
CUP J81I13000050002 -  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
23.05.2013  ore  12:00  ora  italiana.  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione dell'offerta: italiano. Periodo minimo durante il quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Apertura offerte in
seduta pubblica il 24.05.2013 ore 10:00 presso sede A.T.P. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: saranno visionabili sul sito aziendale,
in apposito file in costante aggiornamento, le risposte ad  eventuali
quesiti e comunicazioni in merito alla  gara  in  oggetto.  Eventuali
quesiti e richieste di informazione dovranno pervenire alla  stazione
appaltante almeno otto  giorni  prima  del  termine  fissato  per  la
presentazione  delle  offerte;  la  stazione  appaltante  rispondera'
almeno sei giorni prima della scadenza del  termine  fissato  per  la
ricezione delle offerte. Ai sensi dell'art. 122 comma  9  del  D.Lgs.
163/2006, A.T.P.  procedera'  all'esclusione  automatica  dalla  gara
delle offerte che  presentano  una  percentuale  di  ribasso  pari  o
superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi  dell'articolo
86, in tal caso non si applica l'articolo 87, comma  1.  L'esclusione
automatica non e' esercitabile quando il numero delle offerte ammesse
e' inferiore a dieci; in tal caso si applica l'articolo 86 comma 3. I
concorrenti sono obbligati ad indicare nella documentazione  di  gara
il domicilio, il numero di fax e l'indirizzo di posta certificata per
l'invio delle relative comunicazioni. Per  la  partecipazione  dovra'
essere  versata  la  somma  di  Euro  80,00   a   favore   dell'AVCP.
Responsabile  del  procedimento  e'  l'Ing.  Roberto  Pocci.  I  dati
raccolti saranno trattati ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs.  196/2003.
PROCEDURE DI  RICORSO.  Organismo  Responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. Sardegna - Via Sassari,  17  -  09124  -  Cagliari  -
Italia Tel  070679751.  Presentazione  del  ricorso:  30  giorni  dal
provvedimento amministrativo. 

                        Il direttore generale 
                      dott. ing. Roberto Pocci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.