Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara ENTE AGGIUDICATORE. A.T.P. - AZIENDA TRASPORTI PUBBLICI Via Caniga 5, 07100 Sassari Italia. P.I. 00121470900 Punti di contatto Unita' Affari Generali e Negoziale Tel 0792638050 Fax 0792638062. Indirizzo internet http://www.atpsassari.it E-mail negoziale@pec.atpsassari.it Ulteriori informazioni, Disciplinare di gara e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato. Principali settori di attivita' dell'ente: Servizi autobus. OGGETTO DELL'APPALTO: affidamento di lavori per la realizzazione di un impianto fotovoltaico su copertura piana con potenza di picco pari a 175,82 kWp (118,8 + 48% kWp), comprensivo di fornitura, installazione, collaudo, manutenzione e relativi lavori complementari e/o accessori. Luogo di esecuzione: presso il Deposito Aziendale A.T.P. ubicato in Sassari Via Caniga n. 5. Codice NUTS ITG25. Il bando riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione: realizzazione di un impianto fotovoltaico. CPV 09331200-0. Divisioni in lotti: no. Ammissibilita' di varianti no. Importo stimato a base di gara Euro. 852.974,18 di cui Euro 17.470,41 quali oneri per l'attuazione del piano di coordinamento e sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA di legge. Opzioni no. Termine di esecuzione dei lavori: 90 (novanta) giorni naturali e consecutivi dalla data di verbale di consegna lavori. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzione Euro 17.059,00. L'opera e' finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. Possono partecipare i soggetti richiamati dall'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 costituiti da operatori economici singoli, riuniti o consorziati ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006, aventi i requisiti richiamati agli artt. 92, 93 e 94 del D.P.R. n. 207/2010, nonche' i concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia ex art. 47 del D.Lgs. 163/2006 ed alle condizioni di cui all'art. 61 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. i quali devono documentare ovvero attestare tramite dichiarazione sostitutiva rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, pena l'esclusione: SITUAZIONE PERSONALE E PROFESSIONALE A) il possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; B) l'insussistenza di misure di prevenzione od altre cause ostative ai sensi del D.Lgs. 159/2011 (Codice antimafia); C) di non essersi avvalsi dei "piani individuali di emersione" di cui alla L. 383/2001 ovvero in caso contrario, dovra' essersi concluso il periodo di emersione; D) iscrizione C.C.I.A.A. per l'esercizio dell'attivita' oggetto della gara, ovvero per le ditte straniere iscrizione al competente registro professionale o commerciale del paese di appartenenza per l'esercizio dell'attivita' oggetto della gara; E) attestazione di qualificazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti il possesso della qualificazione nelle categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. PROCEDURA. Aperta, aggiudicazione prezzo piu' basso. Informazioni di carattere amministrativo. Gara n. 2013/1G - Delibera del Presidente del Consiglio di Amministrazione n. 2 del 28.03.2013 - CIG 503761643B - CUP J81I13000050002 - Termine per il ricevimento delle offerte: 23.05.2013 ore 12:00 ora italiana. Lingua utilizzabile per la presentazione dell'offerta: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Apertura offerte in seduta pubblica il 24.05.2013 ore 10:00 presso sede A.T.P. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: saranno visionabili sul sito aziendale, in apposito file in costante aggiornamento, le risposte ad eventuali quesiti e comunicazioni in merito alla gara in oggetto. Eventuali quesiti e richieste di informazione dovranno pervenire alla stazione appaltante almeno otto giorni prima del termine fissato per la presentazione delle offerte; la stazione appaltante rispondera' almeno sei giorni prima della scadenza del termine fissato per la ricezione delle offerte. Ai sensi dell'art. 122 comma 9 del D.Lgs. 163/2006, A.T.P. procedera' all'esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'articolo 86, in tal caso non si applica l'articolo 87, comma 1. L'esclusione automatica non e' esercitabile quando il numero delle offerte ammesse e' inferiore a dieci; in tal caso si applica l'articolo 86 comma 3. I concorrenti sono obbligati ad indicare nella documentazione di gara il domicilio, il numero di fax e l'indirizzo di posta certificata per l'invio delle relative comunicazioni. Per la partecipazione dovra' essere versata la somma di Euro 80,00 a favore dell'AVCP. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Roberto Pocci. I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003. PROCEDURE DI RICORSO. Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Sardegna - Via Sassari, 17 - 09124 - Cagliari - Italia Tel 070679751. Presentazione del ricorso: 30 giorni dal provvedimento amministrativo. Il direttore generale dott. ing. Roberto Pocci T13BFM5923