COMUNE DI RODENGO SAIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 22-4-2013)

 
              Bando di gara mediante procedura aperta. 
 
 
Appalto di riqualificazione idraulica loc. Padergnone - via Franzine. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Comune di Rodengo Saiano 
  Indirizzo postale: Piazza Vighenzi n.1 
  Citta': Rodengo Saiano Codice postale: 25050 Paese: Italia 
  Punti di contatto: All'attenzione Area  Tecnica  -  Ufficio  Lavori
Pubblici - 
  Telefono: +39030 6817727 Fax: +39030 6817737 
  All'attenzione di: arch. Antonio Pedretti 
  Posta elettronica: tecnico@rodengosaiano.net 
  Indirizzo internet (URL): http://www.rodengosaiano.net 
  Accesso      elettronico       alle       informazioni:       (URL)
http://www.rodengosaiano.net 
  Il capitolato  la  documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: 
  - I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte vanno inviate a: 
  Denominazione ufficiale: Ufficio Protocollo 
  Indirizzo postale: Piazza Vighenzi n.1 
  Citta': Rodengo Saiano Codice postale: 25050 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Ufficio Protocollo 
  Telefono: +39030 6817721 Fax: +39030 6817740 
  All'attenzione di: Area Tecnica - Ufficio Lavori Pubblici 
  Posta elettronica: info@rodengosaiano.net 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione   conferita    all'appalto:    LAVORI    DI
RIQUALIFICAZIONE IDRAULICA LOC. PADERGNONE - VIA FRANZINE - 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. 
  Lavori - Esecuzione 
  Luogo principale di esecuzione  dei  lavori:  LOC.  PADERGNONE  VIA
FRANZINE. 
  Codice NUTS ITC47 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1). 
  II.1.8) Lotti - L'appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi eventuali  lotti  e
opzioni) 
  1) Euro 527.788,46 lavori soggetti a ribasso; 
  2) Euro 21.661,54 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Categoria prevalente: OG6 classifica II 
  Valore stimato, IVA esclusa : 549.450,00; 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in giorni: 200 (DUECENTO) 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  a) per il concorrente: garanzia provvisoria di euro  10.989,00  (2%
dell'importo dell'appalto), ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  b) per l'aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a) finanziamento con FONDI PROPRI DI BILANCIO 
  b) nessuna anticipazione; pagamenti per  stati  di  avanzamento  al
raggiungimento del 30% dell'importo di contratto; 
  c) non si applica l'art. 133, comma 1-bis, del d.lgs.  n.  163  del
2006; 
  d)  corrispettivo  a  corpo  (euro  55.705,63)  e  a  misura  (euro
493.744,37); 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o  altro  registro  ufficiale  per  i
concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 
  2) assenza cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del  d.lgs.  n.
163 del 2006, alle condizioni dei  commi  1-bis  e  2  stessa  norma,
dichiarati come da disciplinare di gara; 
  3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163  del
2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 
  4) assenza piani individuali di emersione non conclusi; 
  5) assenza di partecipazione plurima; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  a) attestazione SOA nella categoria OG6 in classifica II 
  b) salve le disposizioni su raggruppamenti  temporanei  e  consorzi
ordinari. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criterio aggiudicazione: Prezzo piu' basso,  art.82,  c.3^,
l.163/2006. 
  IV.3.1) Numero di riferimento 
  CUP: I76D11000010004; CIG : 5015602DB1 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 
  Data: 14/05/2013 Ora: 12,00 Documenti a pagamento : SI 
  Prezzo: Euro 25,00 (euro venticinque/00) 
  Condizioni e modalita' di pagamento: direttamente presso  l'ufficio
economato della stazione appaltante all'indirizzo  di  cui  al  punto
I.1), indicando come causale il CIG di cui  al  punto  IV.3.1)  o  la
denominazione di cui al punto II.1.1) oppure Bonifico bancario codice
IBAN IT38Q0350055111000000012354. 
  Obbligo di ritiro lista per l'offerta art. 119 del  D.P.R.  n.  207
del 2010. 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 20/05/2013 Ora: 12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 22/05/2013 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 
  Luogo: Centro Culturale San Salvatore -Via Castello n.2/B-  Rodengo
Saiano - 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con determinazione n.35 del  04/04/2013  -  Area
Tecnica -; 
  b) offerta di ribasso percentuale mediante offerta  prezzi  unitari
esclusivamente utilizzando la lista di cui all'art. 119 D.P.R. n. 207
del 2010 predisposta dalla stazione appaltante,  ai  sensi  dell'art.
82, comma 3, gara, al netto degli oneri per la sicurezza; con obbligo
di dichiarazione ai sensi dell'art. 119, comma 5, del D.P.R.  n.  207
del 2010; 
  c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, comma
1, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e)  indicazione  dei  lavori  che  si  intendono  subappaltare;  la
Stazione  appaltante  non  provvede,  salvo  che  siano  P.M.I.,   al
pagamento diretto dei subappaltatori; 
  f) obbligo per i raggruppamenti temporanei di dichiarare  l'impegno
a costituirsi e indicare le quote di partecipazione  e  i  lavori  da
affidare a ciascun operatore raggruppato; 
  g) obbligo per i consorzi stabili, i consorzi di cooperative  o  di
imprese artigiane, di indicare i consorziati esecutori e, per  questi
ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); 
  h) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  i)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  j) pagamento di euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza
sui contratti pubblici; 
  k) obbligo  di  dichiarazione  di  avere  esaminato  gli  elaborati
progettuali, di  essersi  recati  sul  luogo,  di  conoscere  e  aver
verificato tutte le condizioni, ai  sensi  dell'art.  106,  comma  2,
D.P.R. n. 207 del 2010,; 
  l) obbligo di indicazione del "PASSOE" di cui all'articolo 2, comma
3.2, della delibera AVCPASS del 27 dicembre 2012; 
  m) ogni informazione, specificazione,  modalita'  di  presentazione
della documentazione per l'ammissione e  dell'offerta,  modalita'  di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e
sostanziale del bando; 
  n) disciplinare di gara e modelli per  dichiarazioni  (utilizzabili
dai     concorrenti),     disponibili     all'indirizzo      internet
http://www.rodengosaiano.net ; 
  o) progetto posto a base di gara validato con verbale prot. n.17055
PA/bg in data 07/12/2012; 
  p) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria con
esclusione della competenza arbitrale; 
  q) responsabile del procedimento: arch. Antonio  Pedretti  recapito
come al punto I.1); 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. della Lombardia, sede / sezione di Brescia 
  Indirizzo: Via Malta n.12 Citta': Brescia CAP: 25124; 
  Telefono: +39030 2279416 Fax: +39030 2279433 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni: dalla  pubblicazione
del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza
dell'esclusione;    dalla    conoscenza    del    provvedimento    di
aggiudicazione. 
  VI.4.3) Informazioni sulla presentazione dei ricorsi:  responsabile
del procedimento di cui al punto VI.3), lettera q). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/04/2013. 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                       arch. Antonio Pedretti 

 
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