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Bando di gara Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: CORE - Consorzio Recuperi Energetici - S.p.A. Indirizzo postale: Via Manin 181 - 20099 Sesto San Giovanni (Italia - IT) Telefono: +390224417026 Fax: +39022485370 All'attenzione di: Sig.ra Tatiana Camilli Posta elettronica: amministrazione@coresesto.it Profilo di committente: www.coresesto.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice SOCIETA' PER AZIONI I.3) Principali settori di attivita' Ambiente I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Appalto biennale del servizio di "movimentazione, caricamento, trasporto e smaltimento/recupero rifiuti speciali dell'impianto di termovalorizzazione RSU di Sesto San Giovanni" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n.: 16 Luogo principale di esecuzione: Sesto San Giovanni (MI) - Impianto di termovalorizzazione RSU - Via Manin 181 Codice NUTS: ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Appalto biennale del servizio di "movimentazione, caricamento, trasporto e smaltimento/recupero rifiuti speciali dell'impianto di termovalorizzazione RSU di Sesto San Giovanni" II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale - Oggetto principale 90510000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No II.1.8) Divisioni in lotti No II.1.9) Ammissibilita' di varianti No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale Scorie - ceneri pesanti 12.000 - 14.000 tonnellate/anno Polveri 1.000 - 2.000 tonnellate/anno Fanghi 50 - 100 tonnellate/anno II.2.2) Opzioni No II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo Si II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi : 24 dall'aggiudicazione dell'appalto Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 52.000,00 Cauzione definitiva 10% corrispettivo appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il servizio e' finanziato con mezzi ordinari di bilancio; pagamenti secondo capitolato d'oneri art. 5 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Imprese e associazioni temporanee di imprese (Consorzi e A.T.I.) art. 34 DLgs 163/2006 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Requisiti e cause di esclusione del concorrente sono indicate nel disciplinare di gara ove sono indicate pure le dichiarazioni e i documenti da presentare a comprova. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti, livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Sono indicate nel disciplinare di gara dichiarazioni e documentazioni da presentare III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono indicate nel disciplinare di gara dichiarazioni e documentazioni da presentare III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) La presentazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si Soggetto iscritto Albo Nazionale Gestori Ambientali III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio No Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito Criteri Ponderazione 1. Corrispettivo globale 84 2. Percentuale rifiuti a recupero 6 3. Maggiore disponibilita' impianti smaltimento/recupero 5 4. Migliori referenze per servizi analoghi 3 5. Certificazione di qualita' 2 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice Codice CIG 5042393A54 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 24/05/2013 Ora: 16:00 Documenti a pagamento No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 30/05/2013 Ora: 16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 3 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11/06/2013 Ora 14:30 Luogo: CORE - Consorzio Recuperi Energetici - S.p.A. - Sede Direzionale Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso): Si Alle sedute pubbliche potra' presenziare il legale rappresentante del concorrente o un incaricato designato con procura Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico Si Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: pubblicazione biennale VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari No VI.3) Informazioni complementari Visita dell'impianto obbligatoria per partecipazione alla gara. Non sono ammesse offerte per l'espletamento parziale del servizio. Aggiudicazione anche nel caso di unica offerta valida ritenuta idonea. Aggiudicazione anche parziale del servizio. Indicazioni delle parti che si intendono eventualmente subappaltare, ovvero dichiarazione di rinuncia al subappalto. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo: Via Conservatorio, 13 Cap: 20122 Citta': Milano Paese: Italia Telefono: +390276390442 Fax: +390276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorso 60 giorni VI.5) Data di spedizione del presente avviso 16/04/2013 Il direttore generale dott. ing. Carlo Plenda T13BFM6454