CITTA' DI MONOPOLI (BA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 24-4-2013)

 
   Bando di gara mediante procedura aperta - lotto CIG 5075758800 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Monopoli,  Via
Garibaldi n.6, 70043 Monopoli (Bari) - numeri telefonici  +039  (080)
4140404  -   4140440;   fax   4140426;   www.comune.monopoli.bari.it;
uffappalti@comune.monopoli.ba.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Lavori di  realizzazione  di  una
scuola materna in ampliamento della scuola elementare in Contrada  S.
Lucia con completamento della  palestra  e  sistemazione  delle  aree
esterne. Forma del contratto: a corpo. Entita'  dei  lavori:  importo
totale del progetto esecutivo: Euro 650.000,00;  importo  complessivo
dei lavori a base di gara: Euro 502.941,66, comprendente la somma  di
Euro 14.113,50 per oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso
importo dei lavori soggetto  a  ribasso:  Euro  488.828,16.  Importo,
esclusi gli oneri della sicurezza,  della  categoria  prevalente  OG1
Euro  425.761,30  per  classifica  non  inferiore  alla  II.  Non  si
evidenziano categorie di opere scorporabili. Termine  di  esecuzione:
285 giorni naturali, consecutivi e continui dalla data del verbale di
consegna. Varianti: Non sono ammesse varianti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Garanzie:  Garanzia  fidejussoria  per   la
cauzione provvisoria a corredo dell'offerta Euro  10.058,83;  per  le
altre garanzie di esecuzione e coperture assicurative  si  rinvia  al
disciplinare di gara. Finanziamento: L'intervento  e'  finanziato  in
parte con i fondi del bilancio comunale ed in parte con  mutuo  cassa
DD.PP.. Pagamento per stati avanzamento minimi di Euro 70.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Procedura aperta.  Aggiudicazione:  criterio
del prezzo piu' basso da determinare  mediante  ribasso  sull'importo
dei lavori posto a base di gara e  con  esclusione  automatica  delle
offerte anormalmente basse, qualora consentito dal numero di  offerte
ammesse.  Per  i  criteri  di  selezione  e  le  formalita'  per   la
valutazione dei requisiti minimi di qualificazione e di capacita' che
gli operatori economici concorrenti, singoli  o  raggruppati,  devono
soddisfare per partecipare  alla  gara  si  rinvia  al  disciplinare.
Termine ricezione offerte: h.13 del  21.05.13  c/o  Uff.  Protocollo.
Persone ammesse: Titolari e  legali  rappresentanti  degli  operatori
economici concorrenti, ovvero  loro  procuratori  delegati  con  atto
notarile. Apertura offerte: h.9 del 22.05.13. Validita' offerta:  210
gg. salvo quanto precisato nel disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: RUP ing. A. Pinto (080 4140440). La
determina a contrarre e' stata adottata il 16.04.13, con atto  n.577.
Per la documentazione richiesta per la partecipazione alla gara,  per
le modalita' di formulazione dell'offerta,  per  le  ulteriori  norme
regolanti la procedura aperta si rinvia al disciplinare di  gara  che
gli operatori economici potranno consultare ed acquisire,  unitamente
alla  modulistica  complementare  ed  agli  elaborati  del   progetto
esecutivo,  dal  sito  internet  comunale  nella  specifica  cartella
realizzata nell'Area  Gare  d'Appalto,  liberamente  accessibile.  Si
precisa, inoltre, che i suddetti atti possono anche essere consultati
e chiesti in copia nel rispetto delle modalita' e  con  il  pagamento
delle spese indicate nel disciplinare di gara, dal Servizio Appalti e
Contratti, fino alle ore  13  del  15.05.13.  Il  Comune  si  riserva
d'esercitare la facolta' ex art.140, comma 1, del Decreto Legislativo
n.163/2006. 

                     Il dirigente dell'A.O. III 
                        ing. Pompeo Colacicco 

 
T13BFF6529
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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