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Bando di gara 1. C.N.R., Area di Ricerca di Firenze, Via Madonna del Piano, 10 - 50019 Sesto Fiorentino (FI) [IT]; tel. 055/522.51-Fax 055/522.5014 - www.fi.cnr.it. 1.1 Informazioni: come p.to 1. 1.2 Tutta la documentazione e' reperibile su Internet all'indirizzo indicato al p.to 1. - Sez. Gare. 1.3 Offerte a: come p.to 1. 2. Tipo appalto: fornitura. 2.1 Descrizione: Fornitura di acqua come fluido termovettore per la produzione di calore per riscaldamento. Codice Identificativo di Gara (CIG): 5080076355. 2.2 Luogo: C.N.R. - Area di Ricerca di Firenze - Via Madonna del Piano, 10 - 50019 Sesto Fiorentino (FI) [It]. 2.3 CPV prevalente voc. principale: 09324000-6 Teleriscaldamento. 2.4 Lotti: No. 2.5 Varianti: No. 2.6 Durata: 48 mesi con possibilita' di rinnovo per ulteriori 48 mesi. 2.7 Entita' indicativa appalto: Euro 500.000,00 (IVA ESCLUSA) per un periodo di 48 mesi. E' prevista la possibilita' di rinnovo per ulteriori 48 mesi. Non sono previsti rischi da interferenze tra attivita' lavorative per cui i relativi costi per la sicurezza sono pari a 0. 3. Cauzione provvisoria di Euro 10.000,00 e cauzione definitiva da stabilirsi ai sensi art. 113 D.Lvo 163/06 sulla base dell'importo contrattuale. 3.1 Finanziamento e pagamento: Fondi ordinari di bilancio CNR. I pagamenti saranno effettuati entro 30 gg. dalla ricezione fatture. 3.2 Forma giuridica che dovra' assumere l'eventuale raggruppamento di fornitori aggiudicatario dell'appalto: RTI ai sensi art. 34 D.Lvo 163/06. 3.3 Requisiti essenziali e condizioni minime, pena esclusione dalla gara, riportati nella documentazione allegata al bando di gara ("Modalita' di presentazione offerta e norme generali per la gara", "Capitolato Speciale d'Appalto", moduli di autocertificazione) reperibili all'indirizzo internet www.fi.cnr.it, Sez. Gare. 3.4 Presentazione dell'attestato di pagamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP): richiesto in sede di presentazione dell'offerta. 3.5 Situazione giuridica: indicate nelle "Modalita' di presentazione offerta e norme generali per la gara". 3.6 Capacita' economica e finanziaria: indicate nelle "Modalita' di presentazione offerta e norme generali per la gara". 3.7 Capacita' tecnica: indicate nelle "Modalita' di presentazione offerta e norme generali". 3.8 Il servizio di fornitura e' riservata ad una particolare professione: possono partecipare le Imprese in possesso dell'apposita autorizzazione rilasciata dalle autorita' competenti per l'esercizio in Italia del servizio oggetto della gara. 3.9 Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. 4. Tipologia: procedura aperta. 4.1 Eventuali pubblicazioni precedenti: richiesta di manifestazione di interesse pubblicata sul sito www.fi.cnr.it il 6/11/2012. 4.2 Offerta economica: dovra' indicare il costo unitario di fornitura in Euro/kWht (euro per kilowattora termico, IVA esclusa) espresso in cifre ed il lettere. 4.3 Aggiudicazione: Prezzo piu' basso. Criterio enunciato nel C. S. d'A. e nelle "Modalita' di presentazione offerta e norme generali". 4.4 Documenti: C. S. d'A., Modalita' di presentazione offerta e norme generali per la gara, Dichiarazione sostitutiva di certificazione e bozza del DUVRI sono reperibili gratuitamente all'indirizzo internet www.fi.cnr.it. Sez. Gare. Non sara' inviata documentazione a mezzo fax. 4.5 Scadenza: 04/06/2013 entro ore 12. 4.6 Lingua: It. 4.7 Vincolo: 90 gg. 4.8 Ammessi apertura offerte: Legali rappresentanti dell'Impresa o loro incaricati muniti di delega. 4.9 Apertura: 06/06/2013 ore 10 c/o l'Area di Ricerca CNR di Firenze, Via Madonna del Piano, 10 - 50019 Sesto Fiorentino (FI). 5. Bando non obbligatorio: NO. 6. Resta riservata all'ente la facolta' di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida. Tutte le altre informazioni inerenti sono specificate nei documenti di gara. 7. Bando inviato all'UPUUE il 22/04/2013. 8. Spese per pubblicazione dell'avviso e dell'esito di gara: a carico dell'Impresa aggiudicatrice per un importo complessivo di Euro 3.000,00 piu' IVA Il responsabile del procedimento ing. Vincenzo.M. Sacco T13BFG6552