COMUNE DI BORDIGHERA (IM)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 26-4-2013)

 
Bando di gara d'appalto per servizi di trasporto scolastico  e  degli
utenti del  centro  estivo  comunale  per  il  periodo  01/09/2013  -
                             31/08/2014 
 
 
                           CIG 506132732B 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1) Comune di Bordighera - Via XX Settembre n. 32 - 18012 Bordighera
(IM) Indirizzo internet www.bordighera.it 
  Punti di contatto: Ufficio Contratti -  Avv.  Umberto  Montanaro  -
tel.    0184    272209    -    fax     0184     260144     -     mail
legalecontratti@bordighera.it 
  Capitolato  speciale  d'appalto  e  documentazione   complementare:
disponibili                    presso                     l'indirizzo
www.bordighera.it/rete_civica/appalti_e_bandi 
  Le offerte devono pervenire  a:  Comune  di  Bordighera  -  Via  XX
Settembre n. 32 - 18012 Bordighera (IM) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  1) Servizi di trasporto scolastico e degli utenti del Centro estivo
comunale 
  2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi: n. 02 
  3) Luogo principale di esecuzione: Comuni di Bordighera e Vallebona 
  4) Breve descrizione dell'appalto: Servizi di trasporto  scolastico
degli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di  1°
grado cittadine, e di trasporto al e dal mare degli utenti del Centro
estivo comunale per minori nei mesi di luglio ed agosto. 
  5) CPV (Vocabolario comune per  gli  appalti):  Oggetto  principale
60130000 
  6) Importo annuo del servizio, a base di gara:  euro  80.000,00  al
netto  di  IVA.  Durata  dell'appalto  1  anno  (dal  01/09/2013   al
31/08/2014). Possibilita' di  riaffidamento  per  un  ulteriore  anno
(art.  57  comma  5  del   D.Lgs.   163/2006).   Valore   complessivo
dell'appalto,  compreso  l'eventuale  rinnovo,  euro  160.000,00  iva
esclusa. 
  Le spese di pubblicazione del bando di gara saranno poste a  carico
dell'aggiudicatario, cosi' come previsto all'art. 34 comma  35  della
Legge 17/12/2012 n. 221. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni provvisoria e definitiva
ai sensi degli articoli 75 e 113 del D.Lgs 163/2006. 
  Polizza RCT/O massimale euro  5.000.000,00  e  polizze  RC  veicoli
cadauna massimale 15.000.000,00 (art. 11  e  15  capitolato  speciale
d'appalto). 
  2) Finanziamento: fondi propri del bilancio comunale. Pagamenti  in
rate mensili posticipate, entro 60 giorni dal ricevimento di regolare
fattura, in ragione dell'obbligo di rispetto del patto di  stabilita'
interno da parte dell'ente appaltante. 
  SEZIONE IV: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA 
  1) Sono ammessi alla gara i concorrenti: 
  - previsti all'articolo 34 del decreto  legislativo  12/04/2006  n.
163; 
  - iscritti alla Camera di Commercio da almeno 3 anni, per attivita'
di trasporto scolastico e/o di persone; 
  - che non  si  trovino  nelle  situazioni  interdittive  o  divieti
previsti dagli articoli 34 - 36 - 37 e 38 del D.Lgs. 163/2006; 
  - operatori economici UE, con sede fuori  Italia,  in  possesso  di
requisiti equivalenti a quelli richiesti ai concorrenti italiani. 
  2) Requisiti di capacita' tecnica: ai concorrenti e' richiesto -  a
pena  d'esclusione  -  il  possesso   dell'attestato   di   idoneita'
professionale  di  trasportatore  di  viaggiatori  su  strada   (D.M.
20/12/1991 n. 448; D.Lgs. 22/12/2000, n.395). 
  SEZIONE V: PROCEDURA 
  1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  2)  Criterio  di  aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 
  a. Progetto di gestione del servizio: max punti 40 
  b. Corse aggiuntive gratuite: max punti 10 
  c. Organizzazione e dotazioni aziendali: max punti 10 
  d. Prezzo: max punti 40 
  3) Termine per il ricevimento delle offerte: data  20/05/2013,  ore
13:00. 
  4) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). 
  5) Apertura delle offerte: data 21/05/2013,  ore  9:00,  presso  la
sede comunale - Via XX Settembre n. 32. Le sedute  della  commissione
sono pubbliche, tranne le fasi d'esame e valutazione dei criteri a  -
b - c del precedente punto 2). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Appalto indetto  con  determinazione  dirigenziale  n.  268/RG  del
17/04/2013, previa deliberazione del Commissario  Prefettizio  n.  29
del 27/03/2013. 
  Il presente appalto e'  soggetto  alle  disposizioni  previste  dal
Protocollo per la Legalita' e Sicurezza nell'esecuzione degli appalti
pubblici. 
  CONDIZIONI E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE  ALLA  GARA:  VEDI  bando,
disciplinare  di  gara,  domanda  di  partecipazione  alla   gara   e
dichiarazioni complementari, modello  offerta  economica,  schema  di
contratto, capitolato speciale d'appalto e suoi allegati,  Protocollo
per lo Sviluppo della Legalita' e Trasparenza degli appalti pubblici;
documenti      tutti      disponibili      su      sito      comunale
www.bordighera.it/rete_civica/appalti_e_bandi 
  Informazioni  sul  servizio:  dott.ssa  Isabella  Selmi  -  Ufficio
assistenza scolastica - tel. 0184 272470. 
  Responsabile  del  procedimento:  dott.ssa  Francesca   Ansaldo   -
responsabile servizi sociali e scolastici - tel. 0184 272466. 
  Ricorsi amministrativi: TAR Liguria -  Via  dei  Mille  9  -  16147
Genova 
  Telefono: +39 0103993931. Il ricorso va proposto nel termine di  30
giorni dalla conoscenza dell'atto da impugnare,  ai  sensi  dell'art.
120 del D.Lgs. 104/2010. 

               Il dirigente del settore amministrativo 
                        dott. Dario Sacchetti 

 
T13BFF6629
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.