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Bando di gara d'appalto per servizi di trasporto scolastico e degli utenti del centro estivo comunale per il periodo 01/09/2013 - 31/08/2014 CIG 506132732B SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1) Comune di Bordighera - Via XX Settembre n. 32 - 18012 Bordighera (IM) Indirizzo internet www.bordighera.it Punti di contatto: Ufficio Contratti - Avv. Umberto Montanaro - tel. 0184 272209 - fax 0184 260144 - mail legalecontratti@bordighera.it Capitolato speciale d'appalto e documentazione complementare: disponibili presso l'indirizzo www.bordighera.it/rete_civica/appalti_e_bandi Le offerte devono pervenire a: Comune di Bordighera - Via XX Settembre n. 32 - 18012 Bordighera (IM) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 1) Servizi di trasporto scolastico e degli utenti del Centro estivo comunale 2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi: n. 02 3) Luogo principale di esecuzione: Comuni di Bordighera e Vallebona 4) Breve descrizione dell'appalto: Servizi di trasporto scolastico degli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado cittadine, e di trasporto al e dal mare degli utenti del Centro estivo comunale per minori nei mesi di luglio ed agosto. 5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 60130000 6) Importo annuo del servizio, a base di gara: euro 80.000,00 al netto di IVA. Durata dell'appalto 1 anno (dal 01/09/2013 al 31/08/2014). Possibilita' di riaffidamento per un ulteriore anno (art. 57 comma 5 del D.Lgs. 163/2006). Valore complessivo dell'appalto, compreso l'eventuale rinnovo, euro 160.000,00 iva esclusa. Le spese di pubblicazione del bando di gara saranno poste a carico dell'aggiudicatario, cosi' come previsto all'art. 34 comma 35 della Legge 17/12/2012 n. 221. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzioni provvisoria e definitiva ai sensi degli articoli 75 e 113 del D.Lgs 163/2006. Polizza RCT/O massimale euro 5.000.000,00 e polizze RC veicoli cadauna massimale 15.000.000,00 (art. 11 e 15 capitolato speciale d'appalto). 2) Finanziamento: fondi propri del bilancio comunale. Pagamenti in rate mensili posticipate, entro 60 giorni dal ricevimento di regolare fattura, in ragione dell'obbligo di rispetto del patto di stabilita' interno da parte dell'ente appaltante. SEZIONE IV: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA 1) Sono ammessi alla gara i concorrenti: - previsti all'articolo 34 del decreto legislativo 12/04/2006 n. 163; - iscritti alla Camera di Commercio da almeno 3 anni, per attivita' di trasporto scolastico e/o di persone; - che non si trovino nelle situazioni interdittive o divieti previsti dagli articoli 34 - 36 - 37 e 38 del D.Lgs. 163/2006; - operatori economici UE, con sede fuori Italia, in possesso di requisiti equivalenti a quelli richiesti ai concorrenti italiani. 2) Requisiti di capacita' tecnica: ai concorrenti e' richiesto - a pena d'esclusione - il possesso dell'attestato di idoneita' professionale di trasportatore di viaggiatori su strada (D.M. 20/12/1991 n. 448; D.Lgs. 22/12/2000, n.395). SEZIONE V: PROCEDURA 1) Tipo di procedura: procedura aperta 2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: a. Progetto di gestione del servizio: max punti 40 b. Corse aggiuntive gratuite: max punti 10 c. Organizzazione e dotazioni aziendali: max punti 10 d. Prezzo: max punti 40 3) Termine per il ricevimento delle offerte: data 20/05/2013, ore 13:00. 4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). 5) Apertura delle offerte: data 21/05/2013, ore 9:00, presso la sede comunale - Via XX Settembre n. 32. Le sedute della commissione sono pubbliche, tranne le fasi d'esame e valutazione dei criteri a - b - c del precedente punto 2). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Appalto indetto con determinazione dirigenziale n. 268/RG del 17/04/2013, previa deliberazione del Commissario Prefettizio n. 29 del 27/03/2013. Il presente appalto e' soggetto alle disposizioni previste dal Protocollo per la Legalita' e Sicurezza nell'esecuzione degli appalti pubblici. CONDIZIONI E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA: VEDI bando, disciplinare di gara, domanda di partecipazione alla gara e dichiarazioni complementari, modello offerta economica, schema di contratto, capitolato speciale d'appalto e suoi allegati, Protocollo per lo Sviluppo della Legalita' e Trasparenza degli appalti pubblici; documenti tutti disponibili su sito comunale www.bordighera.it/rete_civica/appalti_e_bandi Informazioni sul servizio: dott.ssa Isabella Selmi - Ufficio assistenza scolastica - tel. 0184 272470. Responsabile del procedimento: dott.ssa Francesca Ansaldo - responsabile servizi sociali e scolastici - tel. 0184 272466. Ricorsi amministrativi: TAR Liguria - Via dei Mille 9 - 16147 Genova Telefono: +39 0103993931. Il ricorso va proposto nel termine di 30 giorni dalla conoscenza dell'atto da impugnare, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. Il dirigente del settore amministrativo dott. Dario Sacchetti T13BFF6629