FONDAZIONE IRCCS ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 26-4-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Fondazione   IRCCS
Istituto Nazionale dei Tumori. I.1)  Indirizzo:  Via  Venezian,  n.1,
20133  Milano,  Italia.  Punti  di  contatto:   s.c.   Provveditorato
02.23903812, fax 02.23902526; all'attenzione di Vito Ostello; e-mail:
segreteria.contrattiegare@istitutotumori.mi.it,       sito       web:
www.istitutotumori.mi.it;  capitolato  e  documentazione  disponibili
presso i punti di contatto indicati;  le  offerte  vanno  inviate  ai
punti di contatto indicati tramite piattaforma Sintel. I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali  settori  di  attivita':  Salute.  I.4)  L'amministrazione
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1): Fornitura in 3 lotti, in
forma aggregata, di un sistema chiuso sottovuoto  (provette  sterili,
contenitori di campioni biologici e dispositivi da prelievo)  per  un
periodo di quattro anni, occorrenti alla  Fondazione  IRCCS  Istituto
Nazionale dei Tumori, quale Ente  Capofila,  all'Azienda  Ospedaliera
Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano e all' Azienda Ospedaliera San
Gerardo di Monza - CIG Lotto 1: 5075733360, CIG Lotto 2:  5075761A79,
CIG Lotto 3: 5075773462; II.1.2): Tipo di appalto:  Forniture;  Luogo
di consegna ed esecuzione: Milano e Monza: appalto pubblico. II.1.5):
come al punto II.1.1; II.1.6): CPV 33140000 II.1.8) Appalto suddiviso
in lotti. II.2.1) Quantitativo quadriennale totale Euro  1.966.404,00
(IVA esclusa) di cui Euro 1.849.164,00 oltre IVA per il lotto 1, Euro
84.440,00 oltre IVA per il lotto 2, Euro 32.800,00 oltre IVA  per  il
lotto 3. II.2.2) Prevista per enti Consorzio  Aziende  Ospedaliere  e
Fondazioni IRCCS Milano e Provincia e Pavia (ex art. 2  disciplinare)
la possibilita' di acquistare prodotti oggetto della  fornitura  alle
condizioni ed al prezzo di gara. Tali affidamenti daranno  origine  a
distinti rapporti contrattuali e sono consentiti nel limite del  100%
dell'importo di aggiudicazione di ciascun lotto. II.2.3) Appalto  non
oggetto a rinnovo. II.3) Durata 48 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1): Cauzioni e garanzie richieste:  vedi
disciplinare e capitolato. III.1.2) Modalita' di finanziamento:  vedi
disciplinare. III.1.4)  Realizzazione  dell'appalto  non  soggetta  a
condizioni particolari. III.2.1) - III.2.2) - III.2.3): cfr. art.  10
disciplinare; livello minimo di capacita' tecnica: forniture analoghe
nel triennio 2010-2012  per  un  importo  non  inferiore  alla  meta'
dell'importo complessivo posto a base d'asta di ciascun lotto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1): Procedura: aperta. IV.2.1) Criterio
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel  disciplinare;  IV.2.2)  No  ricorso  ad  asta
elettronica. IV.3.1) numero di dossier: atti n. 0000053/2013; IV.3.2)
No  pubblicazioni  precedenti.  IV.3.3)  No  documenti  a  pagamento.
IV.3.4) Termine ricevimento offerte: ore 12.00 del giorno  12  giugno
2013; IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  (da
termine ultimo per ricevimento  offerte)  IV  3.8)  Apertura  offerte
Luogo: presso Fondazione 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) No appalto  periodico.  VI.2)
Appalto   non   finanziato   con   Fondi   UE.   VI.3)   Informazioni
complementari: prevista adesione per altri enti  di  cui  all'art.  2
disciplinare. Le offerte devono essere redatte e  presentate  tramite
piattaforma informatica SINTEL della Regione Lombardia. Gli  atti  di
gara, completi dei  relativi  allegati,  sono  disponibili  sul  sito
www.istitutotumori.mi.it.  e  su  www.arca.regione.lombardia.it.   La
Fondazione si riserva di revocare la procedura  e  di  non  procedere
all'affidamento, senza pretese e diritti da parte dei partecipanti, e
di procedere all'affidamento  anche  in  presenza  di  unica  offerta
valida e  valutata  congrua.  Responsabile  Unico  del  Procedimento:
dott.ssa  Margherita  Galassi,  Dirigente  S.C.   Farmacia.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia 
  VI.5) data di spedizione del presente bando 22 aprile 2013. 

                   Il direttore sc provveditorato 
                         dott.ssa Elena Erba 

 
T13BFK6620
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.