CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2013)

 
Gara per la prestazione di Servizi relativi alla  Gestione  Integrata
della Salute e della Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs.  81/08  e
s.m.i.) presso le Pubbliche Amministrazioni  ai  sensi  dell'art.  26
Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 Legge n. 388/2000 - ID 1250 
 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E  -  Roma  -  00198  -
Italia 
  Punti   di   contatto:   Direzione   Acquisti   per   la   Pubblica
Amministrazione (DAPA) 
  All'attenzione di: Ing. Mauro Renato Longo 
  Tel:   06/854491-   Fax:   06/85449288   -    Posta    Elettronica:
sicurezza81-08@acquistinretepa.it Indirizzi internet: www.mef.gov.it;
www.consip.it; www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita':  Altro:  stipula  convenzioni
per beni e servizi ex art. 26, L. n. 488/1999 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara per la prestazione di Servizi relativi alla Gestione Integrata
della Salute e della Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs.  81/08  e
s.m.i.) presso le Pubbliche Amministrazioni  ai  sensi  dell'art.  26
Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 Legge n. 388/2000 - ID 1250 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi Categoria di servizi n.: 11 Luogo principale di  esecuzione
dei  lavori,  di  consegna  delle  forniture  o  di  prestazione  dei
servizi:Intero territorio nazionale, presso  le  sedi  e  gli  uffici
delle Amministrazioni contraenti. Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge n.  488/1999  e  s.m.i.,  dell'art.  58  Legge  n.
388/2000 e del D.M. 2.05.2001, per la prestazione di servizi relativi
alla gestione integrata della salute e della sicurezza sui luoghi  di
lavoro  (D.  Lgs.  81/08  e  s.m.i.)  in   favore   delle   Pubbliche
Amministrazioni.La gara e' suddivisa in 6 lotti geografici cosi' come
indicati negli allegati B 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: 
  71317000-3 
  71317210-8 
  80550000-4 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
? SI' 
  II.1.8) Lotti (per  ulteriori  precisazioni  sui  lotti  utilizzare
l'allegato B nel numero di copie necessario): 
  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  SI'  Le  offerte  vanno
presentate per: uno piu' lotti 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  Importo massimo complessivo - 110.000.000,00 EUR, IVA esclusa. 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
Convenzione con la quale  lo  stesso  si  obbliga  ad  accettare  gli
Ordinativi Principali di Fornitura delle Pubbliche Amministrazioni. 
  La quantificazione effettiva delle  prestazioni  da  fornire  sara'
determinata in  base  agli  Ordinativi  Principali  di  Fornitura  ed
eventuali Atti Aggiuntivi, nei limiti e fino alla  concorrenza  degli
importi massimi, IVA esclusa, di seguito indicati per ciascun  Lotto:
Lotto 1: Euro 17.000.000,00 (diciassettemilioni/00);  Lotto  2:  Euro
15.500.000,00  (quindicimilionicinquecentomila/00);  Lotto  3:   Euro
17.500.000,00 (diciassettemilionicinquecentomila/00); Lotto  4:  Euro
18.500.000,00  (diciottomilionicinquentomila/00);   Lotto   5:   Euro
16.500.000,00  (sedicimilionicinquecentomila/00);   Lotto   6:   Euro
15.000.000,00 (quindicimilioni/00). 
  Al verificarsi delle condizioni specificate nella documentazione di
gara, il Fornitore ha l'obbligo di prestare i servizi  oggetto  della
Convenzione fino a concorrenza degli  ulteriori  importi  aggiuntivi,
IVA esclusa, di seguito indicati  per  ciascun  Lotto:Lotto  1:  Euro
1.700.000,00; Lotto 2: Euro 1.550.000,00; Lotto 3: Euro 1.750.000,00;
Lotto 4: Euro 1.850.000,00; Lotto 5: Euro 1.650.000,00; Lotto 6: Euro
1.500.000,00. 
  I predetti importi non sono garantiti, ne' vincolanti,  per  Consip
S.p.A. e per le Amministrazioni Contraenti. 
  La somma dell'importo massimo del Lotto e  dell'importo  aggiuntivo
costituisce l'importo massimo complessivo del  Lotto.II.2.2)  Opzioni
(se del caso) NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Per ciascun Lotto, 24 mesi, decorrenti dalla data di sottoscrizione
della relativa Convenzione. Tale durata puo' essere prorogata fino ad
un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta  di  Consip
S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito  l'importo
massimo, anche eventualmente incrementato, e,  comunque,  sempre  nel
limite  dell'importo  medesimo.I  singoli  contratti   di   fornitura
stipulati mediante emissione degli Ordinativi Principali di Fornitura
da parte delle Amministrazioni hanno durata di 3  (tre)  anni.SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del  D.  Lgs.  163/2006,
per ciascun Lotto per il quale si presenta offerta di importo pari a: 
  Lotto 1 = Euro  340.000  (Trecentoquarantamila);  Lotto  2  =  Euro
310.000    (Trecentodiecimila);    Lotto    3    =    Euro    350.000
(Trecentocinquantamila);     Lotto     4     =      Euro      370.000
(Trecentosettantamila); Lotto 5 = Euro 330.000 (Trecentotrentamila); 
  Lotto 6 = Euro 300.000 (Trecentomila). 
  Tali importi potranno essere eventualmente ridotti  in  ragione  di
quanto stabilito nel predetto articolo 75. 
  L'aggiudicatario di ciascun Lotto sara' tenuto a prestare  cauzione
definitiva, ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006, garanzia per
il pagamento dei costi delle verifiche ispettive, nonche' a stipulare
apposite polizze assicurative; il tutto come da Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso): 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  34,  D.
Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13  della  L.
248/2006 e s.m.i.) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del
richiamato Decreto nonche' del d.P.R.  n.  207/2010.  E'  ammessa  la
partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o  raggruppande
con l'osservanza della disciplina di cui  all'art.  37,  D.  Lgs.  n.
163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza della disciplina
di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato Decreto. E'  inoltre
ammessa la partecipazione delle  imprese  stabilite  in  altri  paesi
membri dell'U.E., nelle forme previste nei paesi di stabilimento.  E'
fatto divieto ai  concorrenti  di  partecipare  alla  gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
consorzi) ovvero di partecipare in piu' di  un  R.T.I.  o  consorzio,
pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e  dei  R.T.I.  o
Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni  particolari
SI' 
  Descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di
gara. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: a)iscrizione nel  Registro  delle  Imprese  per  attivita'
inerenti la presente fornitura, in conformita'  con  quanto  previsto
dall'art. 39, D. Lgs.  163/2006;  b)non  sussistenza  dei  motivi  di
esclusione di cui all'art. 38, D. Lgs. 163/2006; 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre  2001  devono
essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi  del  D.M.
14 dicembre 2010. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:Pena
l'esclusione    dalla    gara,    ciascun    Concorrente     (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni 
  a)aver  realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  due  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato specifico per servizi relativi alla  gestione  integrata
della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs.  81/08  e
s.m.i.) costituiti da servizi organizzativi, servizi tecnici, servizi
alle persone cosi' come definiti all'interno della documentazione  di
gara, non inferiore a  quanto  indicato,  per  i  singoli  lotti,  di
seguito: 
  Lotto 1: 2.300.000; Lotto 2: 2.095.000; Lotto 3: 2.365.000;Lotto 4:
2.500.000; Lotto 5: 2.230.000; Lotto 6: 2.030.000. 
  b)presentare dichiarazioni bancarie di almeno due istituti  bancari
o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs.  385/1993.Si  applica
quanto previsto dall'art. 41, comma 3, del D. Lgs. n. 163/2006. 
  In caso di partecipazione nelle forme di cui all'articolo 34, comma
1, lettere d) ed e), del D. Lgs. n. 163/2006, a pena  di  esclusione,
la mandataria dovra' possedere il  requisito  di  cui  al  precedente
punto  III.2.2  lettera  a)   almeno   nella   misura   maggioritaria
nell'ambito di uno dei servizi indicati. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   Concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni 
  a) certificazione EN ISO 9001 per servizi  relativi  alla  gestione
integrata della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs.
81/08 e s.m.i.) costituiti da servizi organizzativi, servizi tecnici,
servizi  alle  persone  cosi'   come   definiti   all'interno   della
documentazione di gara, in corso di validita' rilasciata da  un  ente
di  certificazione  accreditato  ACCREDIA,  o  da   altro   ente   di
accreditamento firmatario degli accordi di mutuo  riconoscimento  nel
settore specifico. 
  Si applica quanto stabilito nell'art. 43 del D. Lgs. n. 163/2006. 
  Le Imprese non residenti in Italia dovranno dare prova del possesso
di iscrizioni equivalenti a  quella  di  cui  alla  precedente  lett.
a),secondo la normativa vigente nel Paese di stabilimento. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
NO 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura; IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: 
  1 Offerta Tecnica max 60 punti 
  2 Offerta Economica max 40 punti 
  Ulteriori dettagli sull'attribuzione dei  punteggi  sono  contenuti
nel disciplinare di gara 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: ID 1250 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 21/06/2013 Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue  ufficiali
dell'UE: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  giorni: 270 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  data 21/06/2013 Ora: 15.00 Luogo :  presso  gli  uffici  di  Consip
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  Un rappresentante per impresa  o  R.T.I.  o  Consorzio,  munito  di
delega, nel rispetto della procedura  indicata  nel  Disciplinare  di
Gara.SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso)Si tratta di  un
appalto periodico: NO 
  VI.2) Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  Europea  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione europea NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1.Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura/i servizi  (i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, la partecipazione a  piu'  lotti,  le
cause di esclusione dalla gara e altre informazioni)  sono  contenute
nella documentazione di gara. 
  2.Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.  Lgs.  n.  163/06,  Consip
S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente  alla  verifica  di
anomalia, in base ai  criteri  e  secondo  la  procedura  di  cui  al
combinato disposto degli articoli  86,  87,  88  e  89  del  predetto
Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. 5  ottobre  2010  n.  207,
delle migliori offerte non oltre la quinta. 
  3.Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto,
il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta
risulti conveniente o idonea in relazione  all'oggetto  contrattuale;
b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
valida;  c)  sospendere,  reindire  o   non   aggiudicare   la   gara
motivatamente; d) non stipulare motivatamente  la  Convenzione  anche
qualora  sia  intervenuta  in  precedenza  l'aggiudicazione;  e)   di
procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. 
  4.Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a  mezzo  fax/e-mail
al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine
delle ore 12:00 del 30/05/2013. 
  I chiarimenti agli atti di gara verranno  inviati  via  fax  a  chi
avra' ritirato  la  documentazione  ufficiale  in  formato  cartaceo,
nonche' a chi,  avendo  scaricato  la  versione  elettronica  firmata
digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub
I.1  specificando  i  dati  necessari  per  consentire   l'invio,   e
pubblicati in formato elettronico, anche  firmato  digitalmente,  sui
siti di cui al punto I.1. 
  5.Il Responsabile del procedimento, ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi e del d.P.R. n.  207/2010,
e' il Ing. Dott. Renato Mauro Longo. 
  6.Fermo restando la possibilita' per i  concorrenti  di  presentare
offerta su tutti i lotti, ciascun concorrente non potra' aggiudicarsi
piu' di tre lotti secondo le modalita' indicate nella  documentazione
di gara. 
  7.Nel caso in cui, prima del decorso del termine di  durata,  anche
prorogato, del Contratto sia esaurito il quantitativo massimo, Consip
S.p.A. si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni, di incrementare  il  quantitativo/importo
massimo (i) fino alla concorrenza del valore del  plafond  aggiuntivo
del Lotto di riferimento, cosi' come  indicato  nell'Allegato  B  del
presente Bando, e (ii) nell'ipotesi di esaurimento tanto dell'importo
massimo quanto del plafond aggiuntivo, fino alla concorrenza  di  due
quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 
  8.Ai sensi dell'art. 79 comma  5-quinquies  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. il Concorrente  e'  tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia  il  domicilio  eletto
che  il  numero  di  fax  che  l'indirizzo   di   posta   elettronica
certificata. 
  9.L'informativa di cui all'art. 243  bis  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i. dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale  della  Consip
S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase  del
procedimento. 
  10.La Convenzione non conterra' clausola compromissoria. 
  11.Le motivazioni di cui all'articolo 41 comma 2 del  D.  Lgs.  163
del 2006 e s.m.i. come modificato dall'art. 1 comma 2  bis  lett.  b)
della legge del 7 agosto 2012 n. 135, relative  alla  previsione  del
requisito  di  fatturato  specifico  contenuto  al  precedente  punto
III.2.2, sono meglio descritte nel Disciplinare di gara. 
  12.In  considerazione  della  natura  del  servizio  oggetto  della
presente gara, non sussiste, ai sensi dell'art. 26, comma 3-bis,  del
D. Lgs. 81/2008, l'obbligo, di  procedere  alla  predisposizione  dei
documenti di cui all'art. 26, comma 3 e 3-ter, del predetto  Decreto.
Resta invece inteso che i concorrenti dovranno indicare  in  sede  di
offerta la stima dei costi relativi alla  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso d'asta, di cui al combinato disposto  degli  art.  86,  comma
3-bis e 3-ter, del D.lgs. 163/2006. 
  13.I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi della D.  Lgs.
196/2003 s.m.i., per le esigenze della procedura e contrattuali. 
  14.Ai sensi del D.M. 23 novembre 2012 attuativo di quanto  disposto
dall'art. 1, comma 453, della  Legge  n.  296/2006,  l'aggiudicatario
della  Convenzione  e'  tenuto  a  versare  alla  Consip  S.p.A.  una
commissione pari al 1 % da calcolarsi sul valore, al netto  dell'IVA,
del fatturato realizzato con  riferimento  agli  acquisti  effettuati
dalle pubbliche amministrazioni e dagli altri soggetti legittimati ai
sensi della normativa vigente. 
  Per  le  modalita'  e  i  termini  di  pagamento   della   suddetta
commissione si rinvia a quanto previsto nel Disciplinare  di  gara  e
nello Schema di Convenzione. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla  GURI.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso : 24/04/2013 
  ALLEGATO B 
  Informazioni sui lotti 
  LOTTO n. 1 - Denominazione: Prestazione di  Servizi  relativi  alla
Gestione Integrata della Salute  e  della  Sicurezza  sui  luoghi  di
lavoro (D.lgs. 81/08 e s.m.i.) presso le Pubbliche Amministrazioni ai
sensi dell'art. 26 Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 Legge n.
388/2000 Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria 
  CIG [50785052E7] 
  1) Breve descrizione: 
  L'appalto ha per oggetto la  stipula  di  una  Convenzione  per  la
prestazione di Servizi relativi alla Gestione Integrata della  Salute
e della Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs.  81/08  e  s.m.i.)  in
favore delle Pubbliche Amministrazioni, come meglio  descritto  nella
documentazione di gara. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Vocabolario  principale
Vocabolario supplementare 
  Oggetto  principale  71317000-3   71317210-8   80550000-4   Oggetti
complementari 
  3)  Quantitativo  o  entita'  Importo  massimo:Euro   17.000.000,00
(diciassettemilioni) IVA esclusa 
  Possibile  incremento  del   relativo   plafond:Euro   1.700.000,00
(unmilionesettecentomila/00), IVA esclusa 
  Gli importi indicati per ciascun  Lotto  non  sono  in  alcun  modo
vincolanti ne' per la Consip ne' per le Amministrazioni Contraenti  e
si configurano esclusivamente come  limite  massimo  entro  il  quale
l'Aggiudicatario di ciascun Lotto si impegna ad erogare i servizi  in
oggetto. 
  LOTTO n. 2 - Denominazione: Prestazione di  Servizi  relativi  alla
Gestione Integrata della Salute  e  della  Sicurezza  sui  luoghi  di
lavoro (D.lgs. 81/08 e s.m.i.) presso le Pubbliche Amministrazioni ai
sensi dell'art. 26 Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 Legge n.
388/2000 - Trentino Alto Adige,  Veneto,  Friuli  Venezia  Giulia  ed
Emilia Romagna CIG [5078509633] 
  1) Breve descrizione: 
  L'appalto ha per oggetto la  stipula  di  una  Convenzione  per  la
prestazione di Servizi relativi alla Gestione Integrata della  Salute
e della Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs.  81/08  e  s.m.i.)  in
favore delle Pubbliche Amministrazioni, come meglio  descritto  nella
documentazione di gara. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Vocabolario  principale
Vocabolario supplementare 
  Oggetto  principale  71317000-3   71317210-8   80550000-4   Oggetti
complementari 
  3) Quantitativo o entita' Importo massimo: 
  Euro 15.500.000,00 (quindicimilionicinquecentomila/00), IVA esclusa
Possibile incremento del relativo plafond: 
  Euro   1.550.000,00   (unmilionecinquecentocinquantamila/00),   IVA
esclusa Gli importi indicati per ciascun Lotto non sono in alcun modo
vincolanti ne' per la Consip ne' per le Amministrazioni Contraenti  e
si configurano esclusivamente come  limite  massimo  entro  il  quale
l'Aggiudicatario di ciascun Lotto si impegna ad erogare i servizi  in
oggetto. LOTTO n. 3 - Denominazione: Prestazione di Servizi  relativi
alla Gestione Integrata della Salute e della Sicurezza sui luoghi  di
lavoro (D.lgs. 81/08 e s.m.i.) presso le Pubbliche Amministrazioni ai
sensi dell'art. 26 Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 Legge n.
388/2000 - Sardegna, Toscana, Umbria e Marche 
  CIG [5078517CCB] 
  1) Breve descrizione: 
  L'appalto ha per oggetto la  stipula  di  una  Convenzione  per  la
prestazione di Servizi relativi alla Gestione Integrata della  Salute
e della Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs.  81/08  e  s.m.i.)  in
favore delle Pubbliche Amministrazioni, come meglio  descritto  nella
documentazione di gara. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Vocabolario principale Vocabolario supplementare 
  Oggetto principale 71317000-3 
  71317210-8 
  80550000-4 
  Oggetti complementari 
  3)  Quantitativo  o  entita'  Importo  massimo:Euro   17.500.000,00
(diciassettemilionicinquecentomila/00), IVA esclusa 
  Possibile  incremento  del   relativo   plafond:Euro   1.750.000,00
(unmilionesettecentocinquantamila/00), IVA esclusa 
  Gli importi indicati per ciascun  Lotto  non  sono  in  alcun  modo
vincolanti ne' per la Consip ne' per le Amministrazioni Contraenti  e
si configurano esclusivamente come  limite  massimo  entro  il  quale
l'Aggiudicatario di ciascun Lotto si impegna ad erogare i servizi  in
oggetto. 
  LOTTO n. 4 - Denominazione: Prestazione di  Servizi  relativi  alla
Gestione Integrata della Salute  e  della  Sicurezza  sui  luoghi  di
lavoro (D.lgs. 81/08 e s.m.i.) presso le Pubbliche Amministrazioni ai
sensi dell'art. 26 Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 Legge n.
388/2000 - Lazio e Abruzzo 
  CIG [50785231C2] 
  1) Breve descrizione: 
  L'appalto ha per oggetto la  stipula  di  una  Convenzione  per  la
prestazione di Servizi relativi alla Gestione Integrata della  Salute
e della Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs.  81/08  e  s.m.i.)  in
favore delle Pubbliche Amministrazioni, come meglio  descritto  nella
documentazione di gara. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) Vocabolario  principale
Vocabolario supplementare 
  Oggetto principale 71317000-3 
  71317210-8 
  80550000-4 
  Oggetti complementari 
  3)  Quantitativo  o  entita'  Importo  massimo:Euro   18.500.000,00
(diciottomilionicinquentomila/00), IVA esclusa 
  Possibile  incremento  del   relativo   plafond:Euro   1.850.000,00
(unmilioneottocentocinquantamila/00), IVA esclusa 
  Gli importi indicati per ciascun  Lotto  non  sono  in  alcun  modo
vincolanti ne' per la Consip ne' per le Amministrazioni Contraenti  e
si configurano esclusivamente come  limite  massimo  entro  il  quale
l'Aggiudicatario di ciascun Lotto si impegna ad erogare i servizi  in
oggetto. 
  LOTTO n. 5 - Denominazione: Prestazione di  Servizi  relativi  alla
Gestione Integrata della Salute  e  della  Sicurezza  sui  luoghi  di
lavoro (D.lgs. 81/08 e s.m.i.) presso le Pubbliche Amministrazioni ai
sensi dell'art. 26 Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 Legge n.
388/2000 - Campania, Molise e Puglia 
  CIG [507853185A] 
  1) Breve descrizione: 
  L'appalto ha per oggetto la  stipula  di  una  Convenzione  per  la
prestazione di Servizi relativi alla Gestione Integrata della  Salute
e della Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs.  81/08  e  s.m.i.)  in
favore delle Pubbliche Amministrazioni, come meglio  descritto  nella
documentazione di gara. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Vocabolario principale Vocabolario supplementare 
  Oggetto principale 71317000-3 
  71317210-8 
  80550000-4 
  Oggetti complementari 
  3)  Quantitativo  o  entita'  Importo  massimo:Euro   16.500.000,00
(sedicimilionicinquecentomila/00), IVA esclusa 
  Possibile  incremento  del   relativo   plafond:Euro   1.650.000,00
(unmilioneseicentocinquantamila/00), IVA esclusa 
  Gli importi indicati per ciascun  Lotto  non  sono  in  alcun  modo
vincolanti ne' per la Consip ne' per le Amministrazioni Contraenti  e
si configurano esclusivamente come  limite  massimo  entro  il  quale
l'Aggiudicatario di ciascun Lotto si impegna ad erogare i servizi  in
oggetto. 
  LOTTO n. 6 Denominazione:  Prestazione  di  Servizi  relativi  alla
Gestione Integrata della Salute  e  della  Sicurezza  sui  luoghi  di
lavoro (D.lgs. 81/08 e s.m.i.) presso le Pubbliche Amministrazioni ai
sensi dell'art. 26 Legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 Legge n.
388/2000 - Basilicata, Calabria e Sicilia 
  CIG [5078542170] 
  1) Breve descrizione: 
  L'appalto ha per oggetto la  stipula  di  una  Convenzione  per  la
prestazione di Servizi relativi alla Gestione Integrata della  Salute
e della Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.lgs.  81/08  e  s.m.i.)  in
favore delle Pubbliche Amministrazioni, come meglio  descritto  nella
documentazione di gara. 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Vocabolario principale Vocabolario supplementare 
  Oggetto principale 71317000-3 
  71317210-8 
  80550000-4 
  Oggetti complementari 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo  massimo:Euro   15.000.000,00   (quindicimilioni/00),   IVA
esclusa 
  Possibile incremento del relativo plafond: 
  Euro 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00), IVA esclusa 
  Gli importi indicati per ciascun  Lotto  non  sono  in  alcun  modo
vincolanti ne' per la Consip ne' per le Amministrazioni Contraenti  e
si configurano esclusivamente come  limite  massimo  entro  il  quale
l'Aggiudicatario di ciascun Lotto si impegna ad erogare i servizi  in
oggetto. 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T13BFJ6711
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.