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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali, Servizio Contratti e Appalti, Piazza di Parte Guelfa, 3 - CAP 50121 Firenze (Fi) Punti di contatto: Telefono: +39. 0552616086 FAX +39 0552616087 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_fire nze/bandi/elenco_bandi.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro (vedi Allegato A.III) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale locale I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di pubblicazione legale su quotidiani degli estratti di bandi di gara e di avvisi del Comune di Firenze - Servizio Contratti e Appalti II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Luogo principale di prestazione dei servizi: vedi Capitolato prestazionale II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA):l'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con diversi operatori Durata dell'accodo quadro : 19 mesi Valore stimato, iva esclusa, degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Euro 100.000,00=, di cui Euro 66.667,00 per il lotto 1 ed Euro 33.333,00 per il lotto 2 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di pubblicazione legale, su quotidiani cartacei a diffusione nazionale (lotto 1) e su quotidiani a diffusione locale (lotto 2), a cura del Servizio Contratti ed Appalti - Comune di Firenze, degli estratti di bandi e avvisi di gara, relativi alle procedure ad evidenza pubblica, secondo le dimensioni, le specifiche e il numero massimo di caratteri di cui ai modelli allegati n. 1 e n. 2 al capitolato. II.1.6 Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 79340000-9 II.1.8) Lotti: si Le offerte vanno presentate: uno o piu' lotti II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: I quantitativi effettivi saranno determinati in base alle necessita' della Stazione Appaltante nell'arco della durata dell'Accordo quadro II.2.2) Opzioni: si Descrizione delle opzioni: come da art. 5 e 6 del Capitolato II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE La Stazione Appaltante potra' aggiudicare appalti specifici basati sull'Accordo Quadro per tutto il tempo di durata del medesimo Accordo Quadro, di cui al precedente punto II.1.4) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria, pari al 2 % dell'importo dell'accordo quadro relativo a ciascuno dei due lotti, da costituirsi con le modalita' indicate all'art. 75 del D.Lgs. 163/06 e secondo le modalita' e gli importi precisati nel Disciplinare di gara. Garanzia definitiva: nei termini e con le modalita' previste dall'art. 113 del D.Lgs. 163/06 e dall'art. 8 del Capitolato III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento: bilancio ordinario del Comune Modalita' di pagamento: vedi art. 7 del Capitolato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: concorrenti di cui all'art. 34 D.lgs 163/06, costituiti da imprese singole, imprese riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D.lgs 163/06, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D.lgs163/06 e nel rispetto dell'art. 275 del D.P.R. n. 207/2010. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi alla partecipazione alla presente gara, i soggetti che non si trovino nelle condizioni elencate all'art.38 DLgs. 163/06 e ss.mm.ii III.2.3) Capacita' tecnica: Lotto 1 : La singola testata a diffusione nazionale deve riferirsi ai quotidiani cartacei, destinati prevalentemente a fornire contenuti informativi di interesse generale, aventi una diffusione media mensile (anche minima) in tutte le Regioni d'Italia e una diffusione media mensile nazionale 2010 numericamente non inferiore a 70.000 copie vendute sulla base dei dati certificati ADS-- Accertamenti diffusione stampa relativi all'anno 2010. Lotto 2: La singola testata a diffusione locale deve riferirsi ai quotidiani cartacei, destinati prevalentemente a fornire contenuti informativi di interesse generale e contenenti in misura significativa la cronaca locale di Firenze, aventi una diffusione media mensile nella Provincia di Firenze numericamente non inferiore a 1500 copie, sulla base dei dati certificati 2010 ADS - Accertamenti diffusione stampa, di cui sopra. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA: ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 23/05/2013 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/05/2013 Ora: 10:00 e segg. Luogo: Palazzo Giandonati Canacci (3° piano)-Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Non saranno ammissibili, ed implicheranno l'esclusione dalla procedura selettiva, offerte superiori alle seguenti (IVA esclusa): Per il Lotto 1: Euro 700 per la pubblicazione di un estratto di bando di gara; Euro 420 per la pubblicazione di un avviso sui risultati della procedura di affidamento. Per il Lotto 2: Euro 450 per la pubblicazione di un estratto di bando di gara; Euro 300 per la pubblicazione di un avviso sui risultati della procedura di affidamento. Il disciplinare di gara, il modello A, il modello di offerta economica, il capitolato e relativi allegati, lo schema di accordo quadro sono visibili sul sito internet http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_firenz e/bandi/elenco_bandi.html; il bando e' visibile anche all'indirizzo https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi/GetElencoBandi.do?pagina=1 Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 118 del D.Lgs. 163/2006. Avvalimento: e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 49 DLgs 163/06 e dall'art. 88 del DPR 207 del 2010. Eventuali richieste di chiarimenti utili ai fini della formulazione dell'offerta dovranno pervenire esclusivamente per e-mail al Responsabile Unico del Procedimento, Dott. Ssa Carla De Ponti e-mail: carla.deponti@comune.fi.it entro e non oltre il 15/05/2013; le relative risposte saranno pubblicate entro il 17/05/2013 al seguente indirizzo: http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_f irenze/bandi/elenco_bandi.html. Codice Identificativo Gara (CIG): Lotto 1: 505100090D ; Lotto 2: 5051008FA5 Responsabile Unico del procedimento:Dott.ssa Carla De Ponti VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Toscana Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40, Firenze Telefono: 055267301 VI.4.2) Presentazione di ricorsi termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs.104/2010, 5° comma. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30/04/2013 ALLEGATO A A.III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale (Palazzo Vecchio) Piazza Signoria - 50122 Firenze -Italia (telefono 055/27681), indirizzo internet: http://www.comune.fi.it Firenze, 30/4/2013 Il dirigente/R.U.P. dott.ssa Carla De Ponti T13BFF6981