PROVINCIA DI VERONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 10-5-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, e indirizzo e punti di contatto:  Provincia  di
Verona, Via Santa Maria Antica,  1  Verona  37121  Italia.  Punti  di
contatto: U.O. autonoma informatica, Via delle Franceschine,  n.  10,
37122  Verona,  telefono:  045  9288386  fax:  045   8010513;   posta
elettronica     certificata:     provincia.verona@cert.ip-veneto.net;
indirizzo internet: www.provincia.vr.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso presso i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  I
documenti di gara sono consultabili presso i punti di contatto  sopra
indicati   e   sui   siti   internet   http://www.provincia.vr.it   e
http://ww.rvento.bandi.it.  Le  offerte  vanno  inviate,  a  pena  di
esclusione, entro le ore 12.00 del 29 maggio  2013  a:  Provincia  di
Verona, servizio  gestione  informatizzata  flussi  documentali,  Via
Santa Maria Antica n. 1 37121 Verona. 1.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. 1.3) Principali settori
di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizio  di  gestione
del sottosistema informativo territoriale provinciale S.I.T.P. per il
triennio 2013-2015 codice CIG 5081777F07; II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di esecuzione dei servizi: presso le sedi provinciali e  presso
la sede  dell'appaltatore;  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  acquisizione  del
servizio di gestione del S.I.T.P.  che  comprende  la  fornitura  dei
servizi di manutenzione e gestione del S.I.T.P  e  la  fornitura  del
servizio di evoluzione del S.I.T.P.; II.1.8) Divisione in lotti:  no.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2 Quantitativo  o  entita'
dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  euro  56.450,00
IVA esclusa, non sussistono costi per la sicurezza riferiti  in  modo
specifico al  servizio  oggetto  del  presente  bando.  II.3)  Durata
dell'appalto: anni tre. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   relative   all'appalto   III.1.1)    Cauzione
provvisoria  di  euro  1.129,00  pari  al  2%  dell'importo  presunto
dell'appalto, da prestarsi con le modalita' indicate nel disciplinare
di gara; per l'aggiudicatario cauzione definitiva nella misura e  con
le modalita' previste dall'art. 113 del D.lgs. n. 163/2006.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri di
bilancio  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
associazione temporanea di imprese ai sensi dell'art. 37  del  D.lgs.
n. 163/2006. III.2) Requisiti di partecipazione  III.2.1)  Situazione
personale degli  operatori:  iscrizione  alla  camera  di  commercio,
industria, artigianato, e agricoltura o in un registro  professionale
o commerciale; possesso dei requisiti  di  ordine  generale  previsti
dall'articolo 38 del D.lgs. n. 163/2006; III.2.2) capacita' economica
e finanziaria:  come  indicato  nel  disciplinare  di  gara  III.2.3)
capacita' tecnica: come indicato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   tipo   di   procedura:   aperta   IV.2.1)   criterio   di
aggiudicazione: massimo ribasso percentuale sui prezzi posti  a  base
di gara,  ai  sensi  dell'art.  82  del  D.lgs.  n.  163/2006.  IV.3)
informazioni  di   carattere   amministrativo   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: determinazione a contrattare n.  965  del  30  aprile
2013. IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare:  documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione 29 maggio 2013 ore: 12.00 pena  l'esclusione.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per al  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 31 maggio 2013, ore 11.00, presso la sede della Provincia di
Verona in Via delle Franceschine 10, 37122 Verona in seduta pubblica.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte e  a  rendere
dichiarazioni: legali rappresentanti dei concorrenti o persone munite
di delega scritta dei legali rappresentanti stessi. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  La  Provincia  procedera'  nelle  operazioni   di   gara   e
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida,  se
ritenuta congrua. Il contratto non prevede la clausola compromissoria
ed eventuali controversie saranno devolute alla competenza  esclusiva
del Tribunale di Verona.  Le  informazioni  relative  alla  stato  di
avanzamento della procedura, alle convocazioni per  le  sedute  della
commissione di gara e agli eventuali  chiarimenti  richiesti  con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara, saranno  pubblicate  sul
sito  web  della  Provincia  www.provincia.vr.it.  Responsabile   del
procedimento: dott. Simone Pozzani. I dati raccolti saranno  trattati
ai sensi del D.lgs.  n.  196/2003  esclusivamente  nell'ambito  della
presente  gara.  VI.4.   Procedure   di   ricorso   VI.4)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Cannaregio  2277
Venezia 30121 Italia tel. 0039412403911 fax: 0039412403940  Indirizzo
internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del
ricorso: servizio contratti pubblici, Via Santa  Maria  Antica,  1  -
37121 Verona. 

                            Il dirigente 
                           Paolo Dominioni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.