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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Nord Ovest - Ente Servizi Tecnico-Amministrativi dell'Area Vasta Nord-Ovest, Via A. Cocchi n.7/9 - Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (Italia), Indirizzo Internet: www.estav-nordovest.toscana.it. - Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni, disciplinare di gara e relativi allegati: ESTAV Nord Ovest - U.O.C. Acquisizione Farmaci e Dispositivi Medici, Via A. Cocchi, 7/9 - Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (Italia), tel. 0508662651 fax 0508662650, posta elettronica michela.iacovelli@estav-nordovest.toscana.it Indirizzo al quale inviare le offerte: ESTAV Nord Ovest - Ufficio Protocollo - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - U.O.C. Acquisizione Farmaci e Dispositivi Medici, Via A. Cocchi n.7/9 - Loc. Ospedaletto 56121 Pisa (Italia) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per il conferimento della fornitura di Elettrodi, piastre per defibrillatori e materiale per neurofisiopatologia per un periodo di 48 mesi. II.1.2) Tipo di appalto. Fornitura: acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzino centralizzato Estav Nord Ovest ed eventualmente magazzini farmaceutici delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord-Ovest;. Cod. NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura, in somministrazione, di Elettrodi, piastre per defibrillatore e materiale per neurofisiopatologia occorrenti alle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest e alla FTGM, per un periodo di 48 mesi, con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi, suddivisa in n. 118 lotti. II.1.6) CPV: oggetto principale: 33120000. II.1.8) Lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore stimato quadriennale, IVA esclusa, Euro 5.468.538,72 per un totale, comprensivo dell'eventuale rinnovo, di Euro 8.202.808,08 II.2.2) Opzioni: rinnovo per ulteriori 24 mesi. II.2.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: A) Garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% del valore stimato di ogni lotto per cui si concorre con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; qualora la Ditta partecipi a piu' lotti puo' produrre un'unica garanzia pari alla sommatoria delle garanzie richieste. B) Dichiarazione di impegno da parte di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art.113 del D.Lgs. n.163/2006 qualora l'offerente risultasse affidatario (art. 75, comma 8, del D.Lgs. n.163/2006). C) Garanzia di esecuzione del contratto pari al 10% dell'importo di aggiudicazione, con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: modalita' indicate nel Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs.163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: l'impresa partecipante deve: 1) possedere i requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale previsti dagli artt. 34, 35, 36, 37, 38 e 39 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 2) fornire tutte le informazioni richieste nelle dichiarazioni sostitutive. III.2.2) capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dovranno essere fornite, ai sensi dell'art. 41 del D.Lgs n. 163/2006, almeno n. 2 referenze bancarie. III.2.3) capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., l'impresa deve produrre campionatura come indicato nel Disciplinare di gara. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) criteri di aggiudicazione: criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara: 4786076. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/06/2013 ore 12.00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 12/06/2013 ore 9.30 presso Estav Nord-Ovest , via Cocchi, 7/9 Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa; Persone ammesse: la seduta e' pubblica. Come indicato nel Disciplinare di gara possono far mettere a verbale le proprie osservazioni i legali rappresentanti e i soggetti muniti di procura. VI.3) Informazioni complementari: Procedura aperta indetta con determinazione n. 396 del 15/04/2013. L'offerta economica deve essere predisposta secondo le modalita' previste nel Disciplinare di gara. Ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione di gara e di aggiudicazione e' indicata nel Disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.estav-nordovest.toscana.it, menu' Bandi gara/Avvisi/Esiti - Bandi Attivi - Dispositivi Medici "Elettrodi, piastre per defibrillatori e materiale per neurofisiopatologia". Ogni richiesta di chiarimento di carattere sia amministrativo che tecnico da parte dei concorrenti dovra' essere formulata in forma scritta ed inviata non oltre il 27/05/2013 al Responsabile del procedimento a mezzo fax (050/8662650) o posta elettronica. Le comunicazioni e le risposte di interesse generale, i chiarimenti che dovessero rendersi necessari nonche' le rettifiche di eventuali errori materiali, saranno pubblicati sul sopraccitato sito aziendale. Responsabile del procedimento, esclusivamente per la fase ad evidenza pubblica di affidamento della fornitura: Michela Iacovelli. N. CIG per la pubblicazione su G.U.R.I.: 4865222C31. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29/04/2013. Il direttore del dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Massimo Santini T13BFK7407