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Bando di gara d'appalto - Fornitura CIG 5105003DBB - CUP n. C88G12000130003 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario - Servizio Approvvigionamenti e Contratti - Viale Gramsci, 36 - 50132 Firenze, n. tel. 055/2261217-214, n. fax 055/2261258, http://www.dsu.toscana.it, e-mail: contratti@dsu.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale di appalto, il progetto e la documentazione amministrativa sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Ufficiale Rogante dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario - Viale Gramsci, 36 - 50132 Firenze. I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II. 1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura e posa in opera di arredi per l'allestimento di varie residenze universitarie poste nelle sedi di Firenze e Pisa. II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: Fornitura. - Acquisto. Luogo principale di consegna: Firenze e Pisa, Codice NUTS ITE1. II. 1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II. 1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 39140-000- 5 Mobili per la casa II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II. 2.1) Euro 2.038.096,00 al netto di IVA. Non sono previsti oneri per l'attuazione della sicurezza. II. 3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 120 giorni naturali, consecutivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzie a corredo dell'offerta e definitiva ai sensi degli artt. 75 e 113 D.Lgs. 163/2006. III. 1.2) Modalita' finanziamento/pagamento: Risorse del Piano degli Investimenti 2013-2015 dell'Azienda allegato al Bilancio previsionale ARDSU Toscana 2013. III. 1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi dell' art. 37 D. Lgs. 163/2006 s.m.i. III. 1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Indicazioni piu' dettagliate riguardanti la situazione personale degli operatori e i requisiti di capacita' tecnica sono contenute nel Disciplinare di gara, disponibile sul Profilo di Committente www.dsu.toscana.it - fornitori e appalti. Sopralluogo obbligatorio dei luoghi interessati dall'appalto da richiedere entro il 30 maggio 2013. III.2.3) Capacita' tecnica: - Certificazione del sistema di qualita' UNI EN ISO 9001 in corso di validita' con riferimento allo specifico oggetto dell'appalto. - Esecuzione (conclusa o in corso) nel triennio 1.5.2010-30.4.2013 di almeno una fornitura con posa in opera di arredi destinati a strutture ricettive (residenze universitarie, alberghi, ostelli ecc.) a favore di un unico committente, d'importo non inferiore a Euro 800.000,00 Iva esclusa, o di piu' forniture e posa in opera ciascuno a favore di un unico committente e d'importo non inferiore a Euro 200.000,00 Iva esclusa, il cui importo complessivo sia comunque non inferiore a Euro 800.000,00 Iva esclusa. III.2.4) Appalto riservato: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV. 1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di valutazione previsti dal Disciplinare di gara, con verifica delle offerte anormalmente basse ex artt. 86 e segg. D. Lgs. 163/2006 s.m.i.. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: - 20 giugno 2013, ore 12,30. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: - 21 giugno 2013, ore 12,30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo massimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta pubblica: 25 giugno 2013, ore 10,30. Luogo: Firenze - Viale Gramsci, 36. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: E' ammesso il ricorso all'avvalimento, ai sensi dell'art. 49 D. Lgs. 163/2006 s.m.i. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua e conveniente dall'Amministrazione. L'Amministrazione si riserva la facolta' di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto senza incorrere in responsabilita' e/o azioni di richiesta danni, indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c. Non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate o in aumento. Responsabile unico del procedimento: Ing. Gianni Cesari - tel. 0577 760800, fax 0577 760358, mail gcesari@dsu.toscana.it Responsabile della procedura di gara: Dr. Claudio Papini - tel. 055/2261217-214, fax 055/2261258, mail cpapini@dsu.toscana.it. VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO VI. 4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Toscana - Via Ricasoli, 40 - 50123 Firenze. VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 30 giorni al T.A.R. Toscana. VI. 4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizio Approvvigionamenti e Contratti, Dr. Claudio Papini, tel. 055/2261217, fax 055/2261258. VI. 5) DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 7 maggio 2013. Il direttore dott. Paolo Vicini T13BFL7339