TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.54 del 10-5-2013)

 
                Bando di gara d'appalto per forniture 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Tecnocasic S.p.A.  -  Viale  Diaz  86,
09125 Cagliari, Italia; Punti  di  contatto:  R.U.P.  Dott.  Raimondo
Giuliani; telefono 070246341;  All'attenzione  di:  Responsabile  del
Procedimento;    Posta    elettronica:    info@tecnocasic.it;    Fax:
07024634301;  Indirizzo  internet   Amministrazione   aggiudicatrice:
www.tecnocasic.it;   Profilo   di   committente:   www.tecnocasic.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA':  Altro,  Societa'  a  partecipazione  pubblica.
Ambiente. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  DESCRIZIONE;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto per la fornitura continuativa, per un periodo
temporale di 24 (ventiquattro) mesi,  di  fosfato  monosodico  anidro
tecnico al 58-62% per il trattamento di inertizzazione  delle  scorie
da combustione; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,  luogo
di consegna o  di  prestazione  dei  servizi:  (b)  Forniture;  Luogo
principale di  consegna:  Piattaforma  Integrata  Ambientale,  Strada
Dorsale Consortile, km 10,500 - Z.I. Macchiareddu -  Capoterra  (CA);
Codice NUTS: ITG27; II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha
ad oggetto la fornitura continuativa, per un periodo temporale di  24
(ventiquattro) mesi, di fosfato monosodico anidro tecnico  al  58-62%
per il trattamento di inertizzazione  delle  scorie  da  combustione;
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):  24960000;  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione  in  lotti:  no;  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE DELL'APPALTO.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: 24 mesi ed altri  6  mesi  in  caso  di  proroga  del
contratto;  Valore  stimato,  IVA  esclusa:  453998,40  EUR.  II.2.2)
Opzioni: si. La scadenza del contratto potra' essere prorogata,  agli
stessi patti e  condizioni,  dalla  Tecnocasic  a  suo  insindacabile
giudizio per garantire la continuita' del servizio stesso, fino ad un
massimo    di    sei    mesi,    mediante    comunicazione    scritta
all'Aggiudicatario,  entro  la  scadenza  del  termine,  nelle   more
dell'espletamento di una nuova gara d'appalto.  II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi: l'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:   Periodo   in   mesi:   24
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  del  2%
del valore dell'appalto. Cauzione definitiva ex art. 113 del D.  Lgs.
163/2006;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi di finanziamento propri; III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Insussistenza  delle  cause  di  esclusione
indicate dall'art. 38, comma 1, del D. Lgs.  163/2006;  Insussistenza
delle cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lettera c), del
D. Lgs. n. 231/2001 e s.m.i.; insussistenza delle cause di esclusione
di cui all'art. 1 bis, comma  14,  della  Legge  383/2001  e  s.m.i.;
regolarita' relativa alle norme che disciplinato il diritto al lavoro
dei disabili di cui alla legge 68/1999; gli operatori  economici  non
devono incorrere nei divieti di cui agli artt.  36,  comma  5  e  37,
comma 7, del D. Lgs. 163/2006; iscrizione al registro  delle  imprese
della Camera di  Commercio,  Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura
della provincia in cui  l'Operatore  Economico  ha  sede,  ovvero  in
analogo registro dello Stato di appartenenza (all. XI C del  D.  Lgs.
163/2006). Nel caso di organismo non tenuto all'obbligo di iscrizione
in C.C.I.A.A., dichiarazione del legale rappresentante resa in  forma
di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, con la  quale  si
dichiara l'insussistenza del  suddetto  obbligo  di  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. e copia dell'Atto costitutivo e  dello  Statuto;  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   informazioni   e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Fatturato
globale di impresa, riferito agli esercizi 2009, 2010, 2011, pari  ad
almeno Euro 1.360.000,00 (Euro unmilionetrecentosessantamila/00), IVA
esclusa; Fatturato specifico, relativo agli esercizi 2009, 2010, 2011
da intendersi quale cifra  complessiva  del  triennio  per  forniture
analoghe a  quelle  oggetto  della  presente  gara,  eseguite  presso
Pubbliche Amministrazioni/Enti Pubblici/Privati pari ad  almeno  Euro
680.400,00 (Euro  seicentoottantamilaquattrocento/00),  IVA  esclusa.
Per gli appalti pluriennali, andra' computata  la  sola  quota  parte
fatturata in detto triennio; Idonee dichiarazioni bancarie  da  parte
di almeno due istituti di credito operanti negli Stati  membri  della
U.E. o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1 settembre 1993
n. 385 a comprova della capacita' economica e finanziaria da esibire,
a  pena  di  esclusione,  in  originale  in  sede   di   formulazione
dell'offerta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI  PRODECURA;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE;  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Prezzo piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINSITRATIVO;
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no;
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti:  04.06.2013  Ora:  13.00;  documenti  a   pagamento:   no;
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: 11.06.2013; Ora: 13:00; IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle  offerte/domande  di  partecipazione:  IT;
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:
14.06.2013; Ora: 10:00; Luogo: Uffici Amministrativi della Tecnocasic
S.p.A. siti nella Piattaforma Integrata Ambientale -  Strada  Dorsale
Consortile km 10,500, Z.I. Macchiareddu, Capoterra;  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte:  si.  Legali  rappresentanti
degli operatori economici o loro rappresentanti  muniti  di  regolare
delega. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   no;    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI:  Responsabile   del   Procedimento:   Dott.   Raimondo
Giuliani.  La  stipulazione  del  contratto   e'   subordinata   alla
presentazione di tutta la  documentazione  richiesta  dalla  Stazione
Appaltante ed in ogni caso  al  positivo  esito  della  verifica  del
rispetto della normativa prevista in materia  di  lotta  alla  mafia;
VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO;  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Sardegna, via Sassari 17,  09124  Cagliari,
Italia; VI.4.2) Presentazione del  ricorso:  Il  ricorso  avverso  il
presente bando puo' essere notificato alla Stazione Appaltante  entro
30 giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale  della
Repubblica Italiana. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 08.04.2013 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Raimondo Giuliani 
                       L'amministratore unico 
                          dott. Oscar Serci 

 
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