CONSORZIO INTERCOMUNALE SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Consorzio Intercomunale Servizi  Socio-Assistenziali,  Caluso,
10014, Italia, tel. 00390119893511 e-mail: segreteria@cissac.it, Fax:
011/9832976 URL:www.cissac.it. Ulteriori informazioni, il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione  e  le
offerte   vanno   inviate   a:   Consorzio   Intercomunale    Servizi
Socio-Assistenziali, Ufficio Protocollo via San Francesco d'Assisi n°
2, 10014 Caluso (To) Italia.  I.2):  Autorita'  regionale  o  locale.
I.3): Servizi sociali. 
  II.1.1) CIG: 5115642951. Servizio di assistenza domiciliare,  delle
cure domiciliari di lungo  assistenza  e  di  assistenza  domiciliare
integrata, servizio di assistenza all'autonomia e alla  comunicazione
personale,  servizio  di  educativa  territoriale.  Determinazione  a
contrattare n. 12 del 10/05/2013.  II.1.2)  Servizi  -  Categoria  di
servizi : N. 25 Luogo: territorio dei 18 Comuni consorziati  (art.  2
capitolato speciale d'appalto) Codice NUTS : ITC1.  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli acquisti: vedi art.  2  del  capitolato  speciale  d'appalto.
II.1.6) CPV: Oggetto principale 85.30.00.00 -2. II.1.8) Divisione  in
lotti: no; II.1.9) Varianti: no 
  II.2.1) Entita' totale: Euro 1.081.200,00  +  IVA  importo  massimo
triennale,  Euro  2.162.400,00  +  IVA  compreso  eventuale   rinnovo
triennale. II.2.2)  Possibilita'  di  rinnovo:  si'.  II.2.3)  Numero
rinnovi possibili: 1, Possibilita' di proroga: 12 mesi. II.3) Durata:
dal 01/03/2014 al 28/02/2017. 
  III.1.1) Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base
di gara; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del  contratto,
vedansi gli artt.10 e 11 del capitolato speciale d'appalto.  III.1.2)
Mezzi propri del Bilancio Consortile. Pagamenti: art.  16  capitolato
speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex
art.37 D.lgs. 163/2006 (Codice  degli  appalti)  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Precisate nel disciplinare di gara art.1 e art.2. III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria:  fatturato  globale  di  impresa  realizzato
negli  ultimi  tre  esercizi  non  inferiore  a  Euro   2.000.000,00,
Idoneita'   economica   e   finanziaria    dell'impresa    ai    fini
dell'assunzione  dell'appalto  in  questione,  con   indicazione   di
Istituto/i di credito in grado di attestarla  come  meglio  precisato
nell'art.2 lettera c) del disciplinare di gara .  Per  raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari vedasi  art.  2  del  disciplinare  di
gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione con  buon  esito,  negli
ultimi tre esercizi di contratti di servizi  per  enti  pubblici  nel
settore oggetto della presente gara, per un importo  complessivo  non
inferiore a  Euro  700.000,00  per  un  importo  minimo  per  singolo
esercizio come meglio precisato nell'art.2 lettera  d)  punto.1)  del
disciplinare  di  gara.  Per  raggruppamenti  temporanei  e  consorzi
ordinari vedasi art 2 del disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto.  IV.3.3)  Termine
per  l'accesso  ai  documenti  28/06/2013  ora:  12,30,  Documenti  a
pagamento: no. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
01/07/2013  ora:  13,00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte  data
02/07/2013 ora : 09,30. Luogo : art.  5  del  disciplinare  di  gara.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', art.  5
del disciplinare di gara. 
  VI.3) Informazioni complementari: Il presente  bando  di  gara  non
vincola la  stazione  appaltante.  Si  procedera'  all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta valida, previa  verifica  della
congruita' e quindi della convenienza o idoneita' della  stessa.  Per
ulteriori informazioni si rinvia agli artt.5 e 6 del disciplinare  di
gara. Responsabile della procedura di affidamento dei servizi  e'  la
Dott.ssa BONOMETTI Graziella- responsabile area Territoriale. Per  il
trattamento dei dati personali: art.  9  del  disciplinare  di  gara.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale -  Corso  Stati  Uniti  ,  45-10129  Torino.
Italia. VI.4.2) Contro il presente provvedimento, ai sensi  dell'art.
3, comma 4, della legge 241/1990, e' proponibile  ricorso  avanti  il
TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed  avanti  il  Presidente
della Repubblica entro 120  giorni.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL
PRESENTE BANDO DI GARA: 13.05.2013 
  Caluso, li' 13.05.2013 

Il responsabile unico della procedura di affidamento  -  responsabile
                   area territoriale del consorzio 
                    dott.ssa Bonometti Graziella 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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