UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano (It) 
  Punti di contatto: Settore Gare e Contratti - Dr. Andrea Ambrosiano
- Dott.ssa Norma Zanetti  -  Tel.:  +39  264486069/6071  -  Fax:  +39
264486035 
  e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it 
  Le offerte vanno inviate a: Universita' degli  Studi  di  Milano  -
Bicocca  -  Settore  Protocollo  e  Archivio   Generale   -   Ufficio
Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6,  piano  4°,  20126
Milano(It) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': istruzione 
  I.4)  L'amministrazione   non   acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  servizio  di  lettura
ottica schede e gestione dei servizi connessi 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  servizi  -  categoria  n.  7  (Servizi
informatici e affini) Luogo principale di  prestazione  dei  servizi:
Milano 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: esecuzione dei  servizi  di
lettura ottica schede e gestione dei servizi connessi alla  selezione
ai    concorsi    pubblici    per    l'assunzione    di     personale
tecnico-amministrativo;  ammissione  ai  Corsi  di  Laurea  a  numero
programmato;  selezione  agli  esami  di  stato  per  l'accesso  alla
professione  medica;  rilevazione  di  gradimento   dei   corsi   ECM
(Educazione Continua in Medicina) o altri  corsi  e  delle  attivita'
legate ai servizi di orientamento 
  II.1.6) CPV: Oggetto  principale  72316000;  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no  II.2.1)  Valore
stimato (Iva esclusa) Euro 256.984,00  II.2.2)  Opzioni:  no  II.2.3)
L'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.3)  Durata  dell'appalto:  36
mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o  fideiussione
provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del  D.Lgs.  12  aprile
2006, n. 163, pari al 2% dell'importo a  base  d'asta  (IVA  esclusa)
pari pertanto a Euro 5.139,68= 2) Dichiarazione rilasciata da un ente
fideiussore autorizzato attestante  l'impegno,  qualora  il  soggetto
partecipante risultasse  aggiudicatario,  a  rilasciare  la  garanzia
fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006, a
pena di esclusione 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: cfr. art. 37  D.Lgs.
n. 163/06 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici:  requisiti
di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt.  38
e 39 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche del personale incaricato alla prestazione del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criterio di aggiudicazione:
prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   Capitolato   e   la   documentazione
complementare: scaricabile  dal  sito  www.unimib.it  (sezione  "Gare
d'Appalto"), documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  21/06/2013,  h.11.45   IV.3.6)   Lingua
utilizzabile per la presentazione  delle  offerte:  Italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 25/06/2013
h.9.30, presso una Sala del Rettorato, edificio U6, IV piano,  Piazza
dell'Ateneo Nuovo 1, Milano. Sono ammessi ad  assistere  all'apertura
delle offerte i rappresentanti  legali  delle  societa'  partecipanti
alla gara  ovvero  loro  delegati  muniti  di  procura  scritta  (non
autenticata) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
dai fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3) Gara indetta con delibera del  Consiglio  di  Amministrazione
dell'Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca  del  23.04.2013.
Responsabile Unico del  Procedimento:  Dott.ssa  Norma  Zanetti;  CIG
assegnato alla gara: 5104932327; Contribuzione a favore dell'AVCP  ex
art. 1, c. 67 L. 266/2005: Euro 20,00 da  pagarsi  con  le  modalita'
indicate all'art. 7, lett. A), punto 5 del Disciplinare di  Gara.  Il
contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241 c. 1-bis
del  D.  Lgs.  163/06).  Le  spese  per  la  Pubblicita'  Legale  sui
quotidiani di cui al secondo periodo del c. 7, art. 66, del D.Lgs. n.
163/2006, stimate in circa  Euro  3.500,00  (compresa  IVA  al  21%),
saranno addebitate all'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 34, c.  35,
della Legge 221/2012  e  dovranno  essere  rimborsate  alla  stazione
appaltante - nel loro effettivo  ammontare  -  entro  il  termine  di
sessanta giorni dall'aggiudicazione. 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano 
  VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano, tel. +39
264486058. 
  VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10 MAG 2013 

                    Il direttore generale vicario 
                       dott. Marco Cavallotti 

 
T13BFL7669
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