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Atti correlati
Bando di gara d'appalto n. 33/2012 - Servizi - CIG. N. 4808910611 Rettifiche e riapposizione termini Il Comune di Cagliari - Servizio Appalti, Contratti, Economato -Ufficio Appalti RENDE NOTO che, in esecuzione di quanto disposto dal Dirigente del Servizio Edilizia Privata con Determinazione n. 3787 del 30.04.2013, il Bando relativo all'appalto "Evoluzione organizzativa dei Servizi di Edilizia Privata e Pianificazione Territoriale del Comune di Cagliari" - CUP G29C12000080004 - A CORPO, pubblicato sulla GUUE del 28.12.2012, sulla GURI n. 152 del 31.12.2012, all'Albo Pretorio e sui siti: www.comune.cagliari.it, www.serviziocontrattipubblici.it e www.regione.sardegna.it, sospeso con D.D. n. 2226 del 13.03.2013 e' da intendersi RETTIFICATO come segue: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/2000, a firma del legale rappresentante, che attesti, a pena di esclusione: A) l'iscrizione al registro imprese della CCIAA per la categoria di prestazioni dedotte dal contratto d'appalto; B) l'inesistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 comma 1 lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-ter), m-quater) del D.Lgs. 163/06; C) la mancanza di estensione nei propri confronti, negli ultimi 5 anni, degli effetti delle misure di prevenzione della sorveglianza di cui all'art. 6 del D.Lgs. 159/2011, irrogate nei confronti di un proprio convivente; D) l'iscrizione all'INPS e all'INAIL precisando per ciascuna la data, il numero di iscrizione e la relativa sede. In caso di Raggruppamento Temporaneo di Concorrenti (R.T.C.) i requisiti di cui al presente punto III.2.1) dovranno essere posseduti da ogni operatore facente parte del raggruppamento; i requisiti di cui al punto III.2.2) dovranno essere posseduti dal mandatario nella misura percentuale non inferiore al 60% e da ciascuna mandante nella misura percentuale non inferiore al 20%, i requisiti di cui al punto III.2.3) c1) dovra' essere posseduto almeno dal mandatario; il requisito di cui al punto III.2.3) c2) dovra' essere posseduto almeno dalla/e mandante/i, mentre il requisito di cui al punto III.2.3) c3) dovra' essere posseduto almeno dal mandatario; resta inteso che il raggruppamento nel suo complesso dovra' avere il 100% dei requisiti richiesti al concorrente singolo; III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazione sostitutiva, ai sensi del DPR 445/2000, a firma del legale rappresentante, che attesti, a pena di esclusione: c1) di aver regolarmente eseguito, nell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, servizi di gestione informatizzata e georeferenziata dell'edilizia privata attraverso la costruzione e il popolamento di almeno due banche dati territoriali immobiliari georeferenziate per un numero di unita' immobiliari superiore a 20.000; tale dato e' riferito alle banche dati del Nuovo Catasto Edilizio Urbano di riferimento; c2) di aver regolarmente eseguito, nell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando, servizi relativi alla gestione di procedure amministrative e tecniche connesse all'istruttoria di pratiche edilizie tese al rilascio di titoli abilitativi, attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie dell'informazione di cui almeno uno per un ente pubblico; c3) essere in possesso della Certificazione di Sistema di Gestione Qualita' UNI EN ISO 9001:2008 con riferimento ai servizi oggetto dell'appalto, rilasciata da un organismo di certificazione accreditato; d) che, in caso di aggiudicazione, la composizione della struttura organizzativa, che dovra' garantire la perfetta esecuzione dei servizi descritti nel Capitolato Speciale descrittivo e Prestazionale, sara' composta almeno dalle figure di riferimento, indicate all'art. 4.3 del predetto Capitolato e al punto 1) lettera M) del Disciplinare di gara. La suddetta struttura organizzativa dovra' essere indicata dai concorrenti in sede di presentazione dell'offerta.. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 33-2012; D.D. a contrattare n. 12009 del 21.12.2012 e n. 3787 del 30.04.201. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17.06.2013 ore 11,00. IV.3.8) Modalita' e luogo di apertura delle offerte: 19.06.2013 ore 10,00. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per la partecipazione alla gara e' richiesto il versamento di Euro 140,00 all'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. La data di cui al punto IV.3.8) e' riferita alla prima seduta. I concorrenti, oltre ad attestare il possesso dei requisiti di cui ai precedenti punti III.2.1, III.2.2 e III.2.3 del presente Bando, dovranno produrre tutte le dichiarazioni e i documenti richiesti a corredo dell'offerta nel disciplinare di gara, al quale si rinvia per quanto non riportato nel presente Bando. Ai sensi dell'art.16, comma 9 della L.R 5/07, il contratto e' da stipularsi a corpo. L'Amministrazione escludera' ai sensi dell'art. 38 del D.Lgs 163/06, i concorrenti per i quali accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale sulla base di univoci elementi. Non sono ammesse offerte condizionate, ovvero espresse in modo indeterminato o con riferimento ad offerta relativa ad altro appalto. Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 34, c. 1, lettere d), e), f) del D.Lgs. 163/06 si applica l'art. 37 del medesimo decreto, nonche' l'art. 92 del DPR 207/2010. Per l'avvalimento si rinvia a quanto stabilito all'art. 49 del D.Lgs. 163/06. Gli importi dichiarati da concorrenti stabiliti in Stati diversi dall'Italia, qualora espressi in altra valuta, devono essere convertiti in Euro. Le offerte dovranno essere presentate secondo quanto previsto, A PENA DI ESCLUSIONE, nel DISCIPLINARE DI GARA, al quale si rimanda per quanto non riportato nel presente Bando. La Stazione Appaltante procedera', ai sensi degli artt. 86 e segg. del D.Lgs. 163/06 alla verifica di congruita' delle offerte che, in base ad elementi specifici appaiano anormalmente basse. La Stazione Appaltante, ai sensi del successivo art. 88, c. 7 del medesimo Decreto, si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta, fermo restando quanto previsto ai commi da 1 a 5 dello stesso articolo. In caso di offerte che abbiano conseguito un uguale punteggio complessivo si procedera' all'aggiudicazione mediante sorteggio pubblico. Il concorrente risultato provvisoriamente aggiudicatario ed il secondo in graduatoria, nonche' gli eventuali loro avvalitori, dovranno comprovare, entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della richiesta, il possesso dei requisiti economico- finanziari e tecnici dichiarati in sede di gara, cosi' come meglio specificato nel Disciplinare di gara. La Stazione Appaltante procede all'aggiudicazione definitiva previa approvazione dell'aggiudicazione provvisoria secondo le modalita' indicate nell'art. 15 della L.R. 5/07 ed effettuate con esito positivo le verifiche di cui all'art. 18 della medesima Legge. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta idonea o conveniente per l'Amministrazione. L'Amministrazione si riserva la facolta', prevista all'art. 81, c. 3 del D.lgs. 163/06, di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il servizio oggetto dell'appalto avra' la durata di mesi 24 (ventiquattro) dalla data di stipula del relativo contratto d'appalto, ovvero dalla sua consegna sotto le riserve di legge, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 11 commi 9 e 10-bis del D.lgs. 163/2006. L'Amministrazione si riserva la facolta' di applicare la procedura ex art. 140 D.lgs.163/06. E' assolutamente vietata la cessione totale o parziale del contratto. Il subappalto e' soggetto alle disposizioni di cui all'art. 118 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.; la Stazione Appaltante corrispondera' i pagamenti dovuti al subappaltatore direttamente all'aggiudicatario il quale sara' tenuto ad adempiere a quanto previsto dall'art. 118, comma 3 del D.lgs. 163/06. Si rammenta che in caso di subappalto resta comunque impregiudicata la responsabilita' dell'aggiudicatario. E' esclusa la competenza arbitrale. La Stazione Appaltante subordinera' la stipula del contratto all'acquisizione del DURC che attesti la regolarita' contributiva. Si richiamano integralmente le clausole di cui all'art. 52 della L.R. 5/07 sugli obblighi di sicurezza sul lavoro e a tutela dei lavoratori. Il contratto oggetto della presente procedura ad evidenza pubblica soggiace alla normativa di cui alla legge 136/10 in materia di tracciabilita' dei flussi finanziari. Le parti si impegnano a prevedere, all'atto della stipula del contratto, la disciplina degli adempimenti previsti da detta normativa attraverso il recepimento di apposite clausole. In merito all'informativa dei dati personali di cui all'art. 13 del D.lgs. 196/03 si rimanda alle prescrizioni contenute nel disciplinare di gara. Il presente bando e' pubblicato sulla GUUE del 10.05.2013, all'Albo Pretorio on-line e sul profilo del committente www.comune.cagliari.it dove sono disponibili anche il disciplinare di gara, i modelli delle dichiarazioni, il Capitolato e l'ulteriore documentazione, ed e' in corso di pubblicazione sui siti www.serviziocontrattipubblici.it, www.regione.sardegna.it. Responsabile del procedimento: Ing. Riccardo Castrignano. Responsabile del procedimento della gara: Dott.ssa Teresa Carboni; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna - Via Sassari, 17 - 09124 Cagliari - Tel. 070/679751, Fax 070/67975230. VI.4.2) Presentazione di ricorso: secondo quanto prescritto dal D.lgs. 104/10 al quale fa espresso rinvio l'art. 245 del D.Lgs. 163/06. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07.05.2013. Il dirigente del servizio appalti, contratti, economato dott.ssa Teresa Carboni T13BHA7627