COMUNE DI ABBIATEGRASSO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 22-5-2013)

 
Procedura aperta per l'affidamento  della  gestione  dell'asilo  nido
          comunale "V.Nenni" CIG 5126363891 - Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE , INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Comune di Abbiategrasso - INDIRIZZO: Piazza Marconi 1- CAP:20081  -
CITTA': Abbiategrasso  (Mi),  Paese:  Italia  -  PUNTI  DI  CONTATTO:
Ufficio Istruzione - ALL'ATTENZIONE DI: Giuseppe De Santis - TELEFONO
0294692371-       FAX       0294692376        -        E        MAIL:
istruzione@comune.abbiategrasso.mi.it,   INDIRIZZO   INTERNET   (URL)
www.comune.abbiategrasso.mi.it .Ulteriori informazioni/documentazione
di gara/invio domande di partecipazione e offerte: presso i punti  di
contatto  di  cui  al  punto  I.1)-I.2)   Tipo   Di   amministrazione
aggiudicatrice  :Autorita'  regionale  o  locale  -  I.3)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche  -  I.4)  Concessione  di  un  appalto  a  nome  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione appalto: Procedura  aperta  per  l'affidamento
della gestione dell'asilo nido comunale "V.Nenni"  CIG  5126363891  -
II.1.2)tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi  Cat.25-  Luogo
di esecuzione: Abbiategrasso - cod. NUTS ITC45 - II.1.3) Informazioni
sugli appalti pubblici:  l'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  -
II.1.6)CPV:  85312110-  II.1.8)  Appalto  non  suddiviso  in   lotti-
II.1.9)Ammissibilita' di varianti: no - II. 2) Quantitativo o entita'
dell'appalto: II.2.1) L'importo posto a base d'asta e' costituito dal
costo mensile per bambino pari a Euro 800,00=IVA  esclusa.  L'importo
stimato del contratto su base annua e' pari a  Euro  580.800,00=  IVA
esclusa. L'importo complessivo stimato dell'appalto e'  pari  a  Euro
2.323.200,00=IVA  esclusa.  Non  si   ravvisa   la   sussistenza   di
interferenze. Gli oneri per la  sicurezza  a  carico  della  stazione
appaltante sono quindi quantificati in Euro  0,00=  II.2.2)  opzioni:
No- II.2.3) Informazioni sui rinnovi:si -Numero dei rinnovi possibili
:1-  Nel  caso  di  appalti  rinnovabili  di  forniture  o   servizi,
calendario di massima degli appalti  successivi  in  mesi:24-  .II.3)
Durata dell'appalto: dal 01/09/2013 al 31/08/2015 . 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -   III.1.1)Cauzioni   e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs
n. 163/06  ,  per  un  importo  garantito  di  Euro  46.464,00  (Euro
quarantaseimilaquattrocentosessantaquattro/00) e  valida  per  almeno
centottanta giorni  dalla  data  di  presentazione  dell'offerta.  La
fideiussione bancaria o assicurativa o dell'intermediario finanziario
dovra',  a  pena  di  esclusione,   contenere   tutte   le   clausole
dell'articolo 75 del D.Lgs 12.04.2006, n. 163 e smi ed in particolare
quelle di cui al comma 4. In caso  di  raggruppamenti  temporanei  ai
sensi dell'art. 37 del Codice si applicano le disposizioni  dell'art.
128 del  d.P.R.  207/2010.  Si  applicano  altresi'  le  disposizioni
previste dall'art. 40, comma 7 del D.Lgs 163/2006. La mancanza  della
cauzione comportera' l'esclusione dell'offerente dalla gara. III.1.2)
Modalita' di finanziamento e pagamento: Fondi ordinari  del  bilancio
dell'Ente  -  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici:  Sono  ammessi  alla  gara  i
concorrenti di cui all'art. 34, del Dlgs 12.04.2006, n.  163  e  smi,
nonche' concorrenti con sede in altri stati  diversi  dall'Italia  ex
art. 47 del DLgs 12.04.2006, n. 163 e smi. Ai soggetti che  intendono
riunirsi  o  consorziarsi  si  applicano  le  disposizioni   di   cui
all'art.37   D.lvo   163/2006   e   smi.   III.1.4)Altre   condizioni
particolari: il concorrente, in caso di aggiudicazione,  fatta  salva
la  volonta'  delle  persone  stesse,  garantisce  l'assorbimento  ed
utilizzo   prioritario   dei   lavoratori   attualmente   in   carico
nell'appalto dei servizi  didattico/educativi  ed  ausiliari  per  il
funzionamento  degli  asili  nido,  di  assistenza   scolastica,   di
assistenza al trasporto scolastico e dei servizi ricreativi estivi in
scadenza al 31/08/2013,  limitatamente  al  personale  gia'  operante
presso gli asili nido comunali Nenni e Don Minzoni ,e tra questi  con
priorita' per il personale gia' operante presso l'asilo nido Nenni . 
  III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38 - c.1.- del
D.Lgs.163/2006 e s.m.i. -Insussistenza delle cause di  esclusione  di
cui all'art.37 -  c.7-  del  D.Lgs.163/2006  e  s.m.i  relative  alla
partecipazione alla  medesima  gara  in  piu'  di  un  raggruppamento
temporaneo o consorzio di  concorrenti,  ovvero  alla  partecipazione
alla gara anche in forma individuale in caso di  partecipazione  alla
gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti-
Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.34 - c.2-  del
D.Lgs.163/2006 e s.m.i relative  alla  partecipazione  alla  medesima
gara di concorrenti che si trovino tra loro in una  delle  situazioni
di controllo di cui  all'art.2359  del  Codice  Civile-Iscrizione  al
registro delle imprese della competente CCIAA, con un oggetto sociale
relativo all'erogazione di servizi rivolti alla prima  infanzia.  Per
le imprese non residenti in Italia,  la  predetta  iscrizione  dovra'
risultare da apposito documento, corredato da  traduzione  in  lingua
italiana,  che  dovra'  attestare  l'iscrizione  stessa  in   analogo
registro professionale o commerciale dello Stato di appartenenza,  se
esistente. Ai sensi dell'art. 275 - comma 2 - del  DPR  207/2010,  la
mandataria in ogni caso deve possedere i  requisiti  ed  eseguire  le
prestazioni in misura maggioritaria. 
  III.2.2 Capacita' economica e  finanziaria:  Almeno  due  referenze
bancarie, rilasciate da istituti bancari o da intermediari finanziari
autorizzati ai sensi del D.Lgs.  385/1993,  attestanti  la  solidita'
economico-finanziaria del concorrente. In caso di partecipazione alla
gara di raggruppamenti di imprese,  consorzio  GEIE  ,  il  requisito
dovra' essere posseduto da ciascun componente del raggruppamento, del
consorzio  o   GEIE;   III.2.3   Capacita'   tecnica:   Presentazione
dell'elenco  dei  principali  servizi  rivolti  alla  prima  infanzia
prestati negli ultimi tre anni , tra cui la necessaria gestione ,  in
appalto o in concessione, di  asili  nido,  con  l'indicazione  degli
importi, delle date  e  dei  destinatari,  pubblici  o  privati,  dei
servizi stessi; In ipotesi di raggruppamento  d'imprese  o  consorzio
gia'  costituito  o  da  costituirsi,  il  requisito  dovra'   essere
posseduto dal raggruppamento  o  dal  consorzio  nel  suo  complesso.
Attestazione del possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO
9001 in corso di validita' per l'attivita' oggetto  dell'appalto.  In
caso di partecipazione alla gara di raggruppamenti di imprese o GEIE,
il requisito  dovra'  essere  posseduto  da  ciascun  componente  del
raggruppamento, o GEIE; Vedi Disciplinare di gara. III.3)  Condizioni
relative  all'appalto  di  servizi  -  III.3.1)  La  prestazione  del
servizio non e' riservata ad una particolare professione  .  III.3.2)
le persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa   in   base   ai   criteri
dettagliati nel disciplinare di gara.  IV.2.2)Informazioni  sull'asta
elettronica: No 
  IV.3)  Informazioni   di   carattere   amministrativo   -   IV.3.1)
determinazione a contrarre del dirigente Settore ad  interim  Servizi
alla Persona  n.394  del  16  maggio  2013  -  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No  IV.3.3.)  Documentazione
di gara a pagamento:No. IV.3.4) Termine ricezione offerte: ore  12.00
del 24 giugno 2013-IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione
delle offerte: Italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte-  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: ore 14,30 del 24 giugno 2013 luogo: Comune di
Abbiategrasso - Piazza Marconi 1- Abbiategrasso. Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: un  legale  rappresentante  dei
concorrenti o un delegato munito di atto formale di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  appalto  periodico:  si;
pubblicazione di massima: 2017 
  VI.3)  Informazioni  complementari:   Il   Disciplinare   di   gara
contenente le  norme  integrative  del  presente  bando  relative  al
possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita'  di
partecipazione  alla  gara  e   di   compilazione   e   presentazione
dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo  della  stessa  ed
alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonche' il  capitolato
speciale  di  gara  sono  sono  disponibili  sul  sito  istituzionale
www.comune.abbiategrasso.mi.it  .Le  convocazioni   per   le   sedute
pubbliche della  Commissione  di  gara  ,  l'elenco  dei  concorrenti
ammessi alle successive  fasi  di  gara  e  le  graduatorie,  saranno
comunicate alle Imprese concorrenti attraverso il sito  istituzionale
www.comune.abbiategrasso.mi.it.  Il  contenuto  delle  stesse   avra'
valore  di  notifica  agli  effetti  di   legge.   Responsabile   del
procedimento: Giuseppe De Santis .Dovra' essere versata la  somma  di
Euro 140,00= (euro centoquaranta/00) a favore dell'Autorita'  per  la
vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate  sul
sito www.avcp.it. -A tal fine si precisa che il codice identificativo
di gara (Cig)  e'  il  seguente  5126363891.L'esito  di  gara  verra'
pubblicato a norma di legge.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la
Lombardia- VI.5) Spedizione bando GUCE: 16/05/2013 -ID:2013- 066030 

        Il dirigente settore ad interim servizi alla persona 
                       dott. Gian Luca Fasson 

 
T13BFF8058
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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