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Bando di gara - CIG: lotto 1: 5110100BE9; lotto 2: 5110108286; lotto 3: 5110138B45; lotto 4: 5110141DBE; lotto 5: 51290176B8 - Procedura ristretta per il servizio di vigilanza e reception presso le sedi delle direzioni centrali, della direzione regionale del Lazio, della direzione regionale della Sicilia, della direzione regionale della Sardegna e della direzione regionale della Campania SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Via Cristoforo Colombo, 426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma Telefono +39.06.50542825 - Fax +39.06.50544006 e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati e secondo le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura ristretta per il servizio di vigilanza e reception presso le sedi delle Direzioni Centrali, della Direzione Regionale del Lazio, della Direzione Regionale della Sicilia, della Direzione Regionale della Sardegna e della Direzione Regionale della Campania. II.1.2) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 98341140-8; II.1.3) Divisione in lotti: L'appalto e' articolato in cinque lotti territoriali. Ogni lotto rappresenta una gara a se' stante e, pertanto, le offerte possono essere presentate per uno o per piu' lotti. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Il valore triennale dell'appalto, con possibilita' di proroga di un ulteriore anno, e' pari ad E. 23.600.000,00 oltre IVA. Gli importi massimali quadriennali presuntivi relativi a ciascun lotto sono indicati nel Disciplinare di gara. II.3) Durata dell'appalto: l'appalto avra' durata triennale, con possibilita' di proroga di un ulteriore anno. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come sara' successivamente specificato nella lettera d'invito. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) non sussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, D.Lgs. 163/2006; b) autorizzazione prefettizia all'esercizio dell'attivita' di vigilanza privata ai sensi dell'art. 134 TULPS R.D. n. 773/31. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: Aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi, un fatturato (IVA esclusa) nel settore oggetto della gara non inferiore agli importi di seguito indicati con riferimento ad ogni lotto: lotto 1-Direzioni Centrali: E. 6.700.000,00 (IVA esclusa) per l'attivita' di vigilanza ed E. 1.200.000,00 (IVA esclusa) per l'attivita' di reception; lotto 2- Direzione Regionale del Lazio: E. 1.000.000,00 (IVA esclusa) per l'attivita' di vigilanza ed E. 700.000,00 (IVA esclusa) per l'attivita' di reception; lotto 3 Direzione Regionale della Sicilia: E. 1.500.000,00 (IVA esclusa) per l'attivita' di vigilanza; lotto 4 -Direzione Regionale della Sardegna: E. 2.000.000,00 (IVA esclusa) per l'attivita' di vigilanza; lotto 5-Direzione Regionale della Campania: E. 2.500.000,00 (IVA esclusa) per l'attivita' di vigilanza. III.2.3) Capacita' tecnica: lotto 1- Direzioni Centrali: possesso del NOSI di cui all'art. 42 del DPCM 22 luglio 2011 n. 4; lotti 2, 3, 4 e 5: possesso del NOSI di cui all'art. 42 del DPCM 22 luglio 2011 n. 4 ovvero, in assenza, abilitazione preventiva di cui all'art. 41 del medesimo DPCM. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo DI Procedura: Ristretta, ai sensi dell'art. 55, D.lgs. 163/06. IV.2) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83, D.lgs. 163/06, secondo le modalita' indicate nella Lettera di invito. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Condizioni per ottenere i capitolati tecnici e la documentazione complementare: I documenti, ad eccezione del Capitolato, sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Gare-Gare in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. Il Capitolato sara' reso disponibile esclusivamente ai concorrenti invitati a presentare l'offerta. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 12:00 del giorno 14 giugno 2013 per le ragioni d'urgenza esplicitate nel Disciplinare di gara. IV.3.3) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte: Individuati i concorrenti da invitare alla gara, si provvedera' alla spedizione delle Lettere di invito. Le offerte dovranno pervenire entro il termine indicato nell'invito a presentare offerta. IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domane di partecipazione: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle domande di partecipazione e dei plichi contenenti le offerte: l'apertura delle domande di partecipazione avverra' in seduta pubblica alle ore 11,00 del giorno 18 giugno 2013 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. L'apertura dei plichi contenenti le offerte avverra' in seduta pubblica presso la medesima sede dell'Agenzia delle Entrate nella data e nell'orario che saranno indicati nella Lettera di invito. IV 3.6) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle domande e dei plichi: un rappresentante per ciascuna ditta partecipante. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) informazioni complementari: - Il competente organo dell'Agenzia, con provvedimento prot. n.2013/7146 del 22 maggio 2013 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11, D.Lgs 163/06. - Le modalita' di presentazione delle domande di partecipazione e dei documenti da allegare sono indicate nel Disciplinare di gara; quelle di presentazione delle offerte saranno indicate nella Lettera d'invito. - Ai fini dell'esecuzione dell'appalto, e' richiesto che gli operatori economici siano in possesso dell'abilitazione NOSI di cui all'art. 42 del DPCM 22 luglio 2011 n. 4 e altresi' che le guardie particolari giurate (GPG) impiegate presso le sedi indicate nel Capitolato siano in possesso dell'abilitazione NOS di cui all'art. 23 del medesimo DPCM ovvero dell'Abilitazione temporanea di cui all'art. 32 DPCM medesimo, secondo quanto precisato nel Disciplinare di gara. - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al Dott. Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e fornitori. Data invio Bando alla GUCE: 21 maggio 2013. Roma, 22.05.2013. Il direttore centrale Stefano Antonio Sernia T13BFC8377