Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara n. 54/2013 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Servizio Centrale Contratti e Appalti - Servizio Affari Generali Normative - Forniture e Servizi - Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 Citta': Torino Codice Postale: 10122 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di Monica Radetti Telefono: +39 (011) 442- 2108 Fax: +39 (011) 442-2609 Posta elettronica: monica.radetti@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ - Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni: Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Direzione Servizi Educativi - Servizio Sistema Educativo Integrato 0-6 Anni Indirizzo postale: Via Bazzi n. 4 Citta: Torino Codice postale: 10152 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione del Dott. Cinzio Tolomei - si veda l'art. 30 del capitolato Telefono: +39 (011) 442- 7426 Fax: +39 (011) 442- 7490 Posta elettronica: Cinzio.Tolomei@comune.torino.it - Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare domande di partecipazione: Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio Protocollo Generale (per la Direzione Servizi Educativi - Servizio Sistema Educativo Integrato 0-6 Anni) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 Citta: Torino Codice Postale: 10122 Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Ristretta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione (c) Servizi Categoria di servizi 24 Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di inserimento di bambini infratreenni figli di detenute presso i nidi d'infanzia della Citta Codice C.I.G. (Autorita per la vigilanza sui contratti pubblici): n. 5075981009 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale Vocabolario principale 80. 11. 00.00 -8 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: E 80.000,00 - finanziamento limitato II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 24 (dalla sottoscrizione del contratto o dall'eventuale consegna anticipata, riferito agli anni educativi 2013/2014 e 2014/2015) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): artt. 7 e 8 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento limitato ad E 41.600,00 I.V.A. compresa mediante mezzi di bilancio. Pagamenti: art. 22 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita ai requisiti: art. 3, punto 1 del capitolato III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3, punto 5 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3, punto 5 del capitolato. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e riservata ad una particolare professione no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Ristretta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nell'art. 5 del capitolato speciale IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 54/2013 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti: 03/06/2013 Documenti a pagamento: no Il capitolato e' in visione presso il Servizio Sistema Educativo Integrato 0-6 Anni - Via Bazzi n. 4 - Torino - Tel. +39 011/4427426. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 06/06/2013 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari (se del caso): Le ditte che intendono partecipare dovranno presentare, entro il termine stabilito: Istanza di partecipazione alla gara, redatta in bollo, ovvero in carta semplice per i soggetti esenti, indirizzata al "Sindaco della Citta di Torino" sottoscritta dal legale rappresentante della ditta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identita del sottoscrittore ai sensi dell'art. 38, comma 3, D.P.R. 445 del 28.12.2000, con tutte le dichiarazioni contenute all'art. 3 del capitolato speciale. Nel caso in cui la richiesta di partecipazione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. L'appalto ha per oggetto servizi elencati nell'allegato IIB al D.Lgs. 163/06. Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, entro 10 giorni dalla richiesta dell'Amministrazione, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. I concorrenti, relativamente al possesso dei requisiti di carattere tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 87 e 88 del D.Lgs. 163/2006. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. La richiesta di invito dovra' pervenire, in busta chiusa, al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio Protocollo Generale (per la Direzione Servizi Educativi - Servizio Sistema Educativo Integrato 0-6 Anni) entro il 6 giugno 2013. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte - Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 (011) 557.64.11 VI.5) Data di spedizione del presente bando: 21/05/2013 Il direttore del servizio dott.ssa Mariangela Rossato T13BFF8315