Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; Servizio Socio-assistenziali all'attenzione di: Liviana Cruccas Tel.0781.274406 Fax 274201 Posta elettronica: segrss@comune.iglesias.ca.it - PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it. - Ulteriori informazioni possono sono disponibili all'indirizzo precedente. La documentazione inerente l'appalto (capitolato speciale d'appalto, disciplinare di gara ecc.) sono pubblicati sul sito del Comune: www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara e concorsi. Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016 Iglesias (CI). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale: Comune. I.3) Principale settore di attivita': Amministrazione Locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "AFFIDAMENTO DEI SERVIZI EDUCATIVI DA SVOLGERSI PRESSO L'ASILO NIDO COMUNALE". II.1.2) Appalto di servizi Allegato II B Categoria N. 27 - Luogo di esecuzione: Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio educativo a favore dei bambini frequentanti l'Asilo Nido Comunale, le prestazioni richieste si svolgeranno ad integrazione degli educatori dipendenti del Comune di Iglesias, come meglio esplicitato nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV 80110000; II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 238.572,00 oltre Iva al 4% II.3 Durata del servizio: anni 3 (tre) educativi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come indicato al punto 5 del Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicato al punto 7 del Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Come indicato al punto 8 del Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come indicato al punto 9.2 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato al punto 9.3 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Come indicato al punto 9.4 del Disciplinare di Gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a personale educativo, in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Maestra d'asilo - Vigilatrice d'infanzia - Maturita' professionale di assistente di comunita' infantile - Maturita' magistrale - Tecnico dei servizi Sociali - Maturita' Liceo psico - pedagogico. III.3.2) Le imprese devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex artt. 54, 55 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006, con i criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione complementare: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara e concorsi. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: Entro le ore 11,00 del 05.07.2013. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 09.07.2013 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo sita in Via Isonzo n° 5, IGLESIAS (CI), con le modalita' indicate al punto 15 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) L'appalto NON e' connesso ad un programma finanziato dai fondi dell'UE. VI.3) I concorrenti dovranno effettuare un versamento di Euro 20,00 (euro venti/00) a titolo di contributo a favore Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici con le modalita' riportate nel disciplinare di gara - Codice Identificativo della Gara: CIG: 51051463C0 - La stazione appaltante procedera' alla verifica dei requisiti di capacita' tecnico-organizzativa ed economica-finanziaria mediante il sistema AVCPASS. Responsabile del Procedimento: Liviana Cruccas. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. il 23/05/2013 Il dirigente dott. Paolo Carta T13BFF8342