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Bando di gara d'appalto Determinazione a contrarre n 366 del 18/03/2013 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo A.P: Si SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C.Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442171 mail app.benigare1@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo dov'e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio 25 II.1.6) Oggetto Appalto 36/2013 CIG 51370435FC Affidamento del servizio di supporto, formazione e counseling per assistenti familiari e famiglie e per lo sviluppo di un sistema di governance dei fenomeni correlati II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti No II.1.10) Ammissibilita' di varianti Si nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo a base d'appalto Euro 491.592,98 IVA esclusa oneri sicurezza pari a zero Prestazione principale: Attivita' di incrocio domanda offerta Euro 334.115,09; Prestazione secondaria: Attivita' di formazione Euro 147.477,89 II.3) Durata dell'appalto 36 mesi dalla data dell'avvio del servizio L'Amministrazione si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 9.831,86 con validita' minima di 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Principali modalita' di finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento d'imprese aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 491.592,98 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2009/2010/2011. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente i servizi oggetto dell'appalto III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto prestazioni riconducibili alle prestazioni oggetto della gara, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, IVA esclusa, almeno pari a Euro 344.115,08 cosi' suddivisi: Attivita'/servizi riconducibili a quelle di incrocio domanda offerta per un valore almeno pari a Euro 196.637,19 Attivita' riconducibili a quelle di orientamento/formazione di personale in ambito socio sanitario per un valore almeno pari a Euro 147.477,89. Essere accreditato presso la Regione Lombardia per lo svolgimento di attivita' incrocio domanda offerta e quale operatore dei servizi di orientamento o formazione III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato? No SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara: Visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 24/06/2013 ore 12,00 IV.3.5) Lingua utilizzabili Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte chiunque IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 25/06/2013 ore 9,30 Milano, Gall. Ciro Fontana, 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI1) Trattasi di bando non obbligatorio? no VI4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 24/05/2013 RUP Antonio Mansi Montenegro Il direttore di settore dott.ssa Manuela Loda T13BFF8472