AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2013)

 
                    Bando di gara CIG 5114329DCA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera  di  Perugia,  Via
Martiri 28 Marzo  n.  35,  I-06129  Perugia,  Direzione  Acquisti  ed
Appalti, Tel.075.5783580;  Telefax  075.5783374.  Posta  elettronica:
rossana.alberati@ospedale.perugia.it.  Indirizzo(i)  Internet  (URL):
www.ospedale.perugia.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera  di
Perugia - Ufficio Protocollo, Via Martiri 28  Marzo  n.  35,  I-06129
Perugia.  Tel.075.5783187  -  Telefax  075.5783531.  I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Azienda  Ospedaliera  -  Salute.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura ristretta per l'affidamento del servizio di
rigenerazione supporti  di  stampa  per  le  necessita'  dell'Azienda
Ospedaliera  di  Perugia.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e   luogo   di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  servizio
- Azienda Ospedaliera di Perugia - (Perugia).  NUTS:  ITE21.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti:  affidamento  servizio  di  ritiro,
rigenerazione e consegna dei supporti di stampa  (ink  jet,  toner  e
nastri)  per  le  necessita'  degli  uffici  e  servizi  dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia.  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli
appalti):  30125100.  II.1.7)  L'appalto   rientra   nel   campo   di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP):  no.  II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: il valore massimo della fornitura incluse le  opzioni  e'  di
Euro 630.000,00 IVA esclusa (di cui Euro 420.000,00  valore  riferito
alla durata del  servizio  di  mesi  24  ed  Euro  210.000,00  valore
relativo all'eventuale periodo di conferma del servizio di mesi  12).
Oneri per la sicurezza = 0.  II.2.2)  Opzioni:  si.  Possibilita'  di
conferma del servizio per mesi 12 (dodici). II.2.3) Informazione  sui
rinnovi:  L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:   no.   II.3)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste dalla lettera invito
e dal capitolato speciale di gara. III.1.2) Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  fondi  propri  dell'Azienda  Ospedaliera  di
Perugia.  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono  ammesse  a   presentare   offerta   imprese   appositamente   e
temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt.  34,  35,
36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i..  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000  con  la  quale  il  richiedente
attesti: a) l'inesistenza a carico della ditta  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b) che
la ditta non  si  e'  avvalsa  dei  piani  individuali  di  emersione
(P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che
gli stessi sono conclusi; c) che la ditta e' in regola con  le  norme
che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della
L. 68/99. Le ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno
dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato  l'Ufficio
Provinciale del Lavoro competente al  rilascio  della  certificazione
comprovante la veridicita' della predetta dichiarazione. Le ditte che
non sono soggette a tale obbligo dovranno dichiarare tale situazione;
d) dichiarazione sostitutiva  del  certificato  della  C.C.I.A.A.  ex
Legge 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. n. 445 del 28/12/2000,  dalla  quale
risultino tutte le indicazioni contenute  nel  certificato  medesimo,
con  l'indicazione  della  Camera   di   Commercio   territorialmente
competente e numero di fax dell'Ufficio  responsabile  per  tutte  le
attivita' volte a gestire la trasmissione dei dati ex art.  15  della
L. 12/11/2011  n.  183.  Per  le  ditte  straniere  e'  richiesto  il
certificato  di  iscrizione  al   registro   delle   imprese/registro
professionale dello stato di residenza (art. 39 del D.Lgs. 163/2006 e
s.m. e i.); e) autocertificazione resa ai sensi di  legge  attestante
il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi  o  camorristici  a
carico del legale rappresentante della ditta o degli amministratori o
soci  forniti  di  rappresentanza  ovvero   accomandatari.   III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale
medio  annuo  dell'impresa  nel  triennio  2009-2010-2011  (fatturato
triennio/3). 2) Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno 2  Istituti
Bancari operanti in ambito UE, in data non  anteriore  a  180  giorni
dalla scadenza per la domanda di partecipazione, da cui  risulti  che
il soggetto concorrente  abbia  fatto  fronte  ai  suoi  impegni  con
regolarita'  e  puntualita',   nonche'   la   complessiva   solidita'
finanziaria del soggetto.  Qualora  il  concorrente  non  possieda  i
predetti requisiti dovra' provare  con  altri  documenti  la  propria
capacita'   economico-finanziaria,   ferma   restando   la   facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:
Fatturato globale medio annuo di almeno E 420.000,00 IVA esclusa  nel
triennio 2009/2010/2011. III.2.3) Capacita' tecnica.  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
Iscrizione nel Registro  Provinciale  delle  imprese  che  effettuano
attivita' di recupero  dei  rifiuti  non  pericolosi.  2)  Iscrizione
all'Albo Nazionale dei Gestori ambientali. 3)  Dichiarazione  redatta
ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000  in  cui  si  attesti  l'elenco  dei
principali servizi analoghi effettuati  nel  triennio  2009/2010/2011
con i rispettivi importi e destinatari.  III.3)  Condizioni  relative
agli appalti  di  servizi:  III.3.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare  professione:  no.  III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  ristretta.  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:   IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato  speciale  di  gara  e  nella
lettera d'invito a presentare offerte.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo:  (nel
caso di dialogo  competitivo)  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 24.06.13 Ora: 13. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione:  lingua
o lingue ufficiali dell'UE: Italiano. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'unione europea: l'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi  dell'unione  europea:
no. VI.3) Informazioni  complementari:  la  presente  gara  e'  stata
indetta con  atto  deliberativo  n.  651  del  09/05/2013.  Ai  sensi
dell'art. 79, comma 5  quinquies,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  nella
domanda  di  partecipazione  alla  gara,  al  fine  dell'invio  delle
comunicazioni,  dovra'   essere   indicato   il   domicilio   eletto,
l'indirizzo di posta  elettronica  certificata,  il  numero  di  fax,
nonche' l'indicazione se vi e' espressa  autorizzazione  all'utilizzo
di quest'ultimo mezzo; la domanda  dovra'  essere  inoltre  corredata
dalla documentazione di cui ai punti III.2.1  -  III.2.2  -  III.2.3,
unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un
documento di identita', in corso di validita' del sottoscrittore; nel
caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di
voler eseguire il servizio in regime di raggruppamento temporaneo  di
impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere  presentata  da
ogni impresa partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  la
domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di
Perugia in busta sigillata, con la dicitura: procedura ristretta  per
l'affidamento del servizio di rigenerazione supporti di stampa per le
necessita'  degli  uffici  e  servizi  dell'Azienda  Ospedaliera   di
Perugia. Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque
indicate nella lettera di invito e  le  specifiche  tecniche  saranno
dettagliatamente descritte nel capitolato  speciale  di  gara.  (Tale
documentazione verra' inviata  alle  ditte  ammesse,  successivamente
alla fase  di  prequalifica).  La  richiesta  di  partecipazione  non
vincola l'Amministrazione, che si riserva la  facolta'  di  revocare,
annullare in tutto o in parte,  in  qualsiasi  momento,  la  presente
procedura per motivi di convenienza e di  pubblico  interesse,  senza
che i concorrenti  possano  avanzare  pretese  o  diritti  di  sorta.
L'Azienda Ospedaliera  si  riserva  di  procedere  all'aggiudicazione
anche nel caso sia pervenuta una  sola  offerta  o  rimanga  comunque
valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta  congrua,  ad
insindacabile giudizio  di  questa  Azienda.  Il  bando  di  gara  e'
disponibile   sul   sito   Internet    www.ospedale.perugia.it.    Il
Responsabile del procedimento e'  la  Rag.  Rossana  Alberati.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di  ricorso:  TAR  Umbria  -  Via  Baglioni,  3  -  I-06100  Perugia.
Tel.075.5755311. VI.4.2) Presentazione di ricorsi:  il  ricorso  deve
essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 30  giorni
dalla pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del  presente
avviso: 13/05/2013. 

          Direzione acquisti ed appalti - il direttore f.f. 
                        dott. Onello Rondelli 

 
T13BFK8332
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