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Estratto bando di gara - procedura aperta telematica riservata alle cooperative sociali di tipo b per l'affidamento del servizio di pulizia degli uffici comunali - CIG 51125723E1 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Corsico - Prov. di Milano - 20094 - Via Roma n. 18, tel. 02/44.80.382-7 - Telefax 02/44.80.381 - email: acquisti@comune.corsico.mi.it - PEC: acquisti@cert.comune.corsico.mi.it 2. Categoria del servizio e descrizione: n. 14 - CPV 90919200-4. Servizio di pulizia di uffici. Importo a base di gara 182.104,00.= Euro, I.V.A. di Legge esclusa (di cui 3.108,39.= Euro quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso). 3. Luogo di esecuzione: territorio del Comune di Corsico. 4. Normativa di riferimento: DPR 207/2010; D.Lgs. 163/2006; Legge 82/94; D.M. 274/97; Capitolato speciale d'appalto. 5. Condizioni relative all'appalto di servizi: l'appalto e' riservato alle cooperative sociali di tipo B o consorzi di cooperative di tipo B iscritti negli appositi albi regionali, ai sensi dell'art. 5 della Legge 381/1991; Non e' consentito presentare offerta in aumento. Non e' ammesso presentare varianti. 6. Durata del contratto: dal 16/7/2013 al 31/12/2014. 7. Procedura di gara: procedura aperta ai sensi degli artt. 3 c. 37, 54 e 55 del D.Lgs. 163/2006; 8. Modalita' di gara: procedura aperta telematica tramite il sistema informatico della Regione Lombardia -Piattaforma Sintel - accessibile all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it dove sono specificate le modalita' di registrazione dei fornitori nonche' le modalita' d'uso del sistema. Ulteriori chiarimenti al numero verde 800.116.738 di ARCA. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e art. 283 del d.P.R. 207/2010 con i criteri di valutazione di seguito indicati globalmente pari a 100: offerta economica punti 40; offerta tecnico qualitativa punti 60. L'aggiudicazione avverra' alla migliore offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata da una commissione giudicatrice, nominata ai sensi dell'art. 84 del D.Lgs. 163/2006, in base ai criteri/su criteri e pesi/sub pesi dettagliatamente indicati nel bando integrale di gara, secondo il metodo aggregato-compensatore di cui all'allegato P del d.P.R. 207/2010. 9. Condizioni di partecipazione: Situazione personale degli operatori economici: possesso dei requisiti di ordine generale indicati all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006, da dichiarare attraverso la compilazione dell'allegato A del bando integrale di gara; iscrizione alla Camera di Commercio per il settore di attivita' conforme all'oggetto di gara; iscrizione all'apposito Albo regionale delle cooperative sociali di tipo B o per i loro consorzi; tassativo rispetto del contratto collettivo nazionale di lavoro delle cooperative sociali, delle norme sulla sicurezza di cui al D.Lgs. 81/2008, nonche' di tutti gli adempimenti di legge nei confronti dei lavoratori dipendenti o soci; impegno all'inserimento lavorativo, nell'ambito del servizio oggetto di gara, di persone svantaggiate di cui all'art. 2, lett. k), del D.Lgs. 203/276, indicate dall'Amministrazione mediante l'attivazione di percorsi di inserimento o reinserimento lavorativo attraverso l'attivazione di borse lavoro o interventi analoghi con onere a carico del Comune e impegno ad assumere dette persone nel caso di esito positivo del percorso attivato verificato di concerto tra l'aggiudicatario e l'Amministrazione; Capacita' economica e finanziaria:presentazione di almeno due referenze bancarie rilasciate da primari istituti di bancari o da intermediari finanziari ai sensi del D.Lgs. 385/1993; Capacita' tecnico/organizzativa: dichiarazione che l'erogazione del servizio oggetto di gara rientra tra le proprie finalita' statutarie; dichiarazione contenente l'elenco dei servizi di pulizia prestati nell'ultimo triennio (2010/2011/2012) con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari. 9. Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta del concorrente deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 3.642,08.= pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006. L'importo della cauzione e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso della certificazione di cui al coma 7 dell'artico sopracitato. L'aggiudicatario dovro' prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. 10. Documentazione di gara: tutta la documentazione e' consultabile e scaricabile dal sito istituzionale www.comune.corsico.mi.it e sulla piattaforma Sintel accessibile dall'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it . 11. Termine ricezione offerta telematiche da inviare tramite la piattaforma Sintel: ore 12:00 del 18 giugno 2013; 12. Modalita' di apertura delle offerte: dalle ore 10:00 del 19 giugno 2013 presso la Sala giunta del Comune in Via Roma n. 18. Sono ammessi ad assistere alla apertura delle offerte i legali rappresentanti delle Imprese concorrenti o delegati muniti di atto formale di delega; 13. Altre informazioni: Dovra' essere versata la somma di 20,00.= Euro, quale tassa di gara, a favore dell'AVCP secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.avcp.it. Il Codice Identificativo della Gara (CIG) e' il seguente: 51125723E1. L 'Amministrazione comunale si riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. Le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, sono contenute nel bando integrale di gara mentre le modalita' di esecuzione del servizio sono indicate nel capitolato speciale d'appalto e suoi allegati. Il Responsabile del procedimento e' DELLE NOCI Rocco, Responsabile Ufficio Acquisti, tel. 024480382, fax 024480381. Corsico, 27 maggio 2013. La dirigente del settore economico e risorse finanziarie dott.ssa Cristina Costanzo T13BFF8535