COMUNE DI CORSICO - (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2013)

 
Estratto bando di gara - procedura aperta telematica  riservata  alle
cooperative sociali di tipo  b  per  l'affidamento  del  servizio  di
           pulizia degli uffici comunali - CIG 51125723E1 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Corsico  -  Prov.  di
Milano - 20094 - Via  Roma  n.  18,  tel.  02/44.80.382-7  -  Telefax
02/44.80.381   -   email:   acquisti@comune.corsico.mi.it   -    PEC:
acquisti@cert.comune.corsico.mi.it 
  2. Categoria del servizio e descrizione: n. 14  -  CPV  90919200-4.
Servizio di pulizia di uffici. Importo a base  di  gara  182.104,00.=
Euro, I.V.A. di Legge esclusa (di cui 3.108,39.= Euro quali oneri per
la sicurezza non soggetti a ribasso). 
  3. Luogo di esecuzione: territorio del Comune di Corsico. 
  4. Normativa di riferimento: DPR 207/2010; D.Lgs.  163/2006;  Legge
82/94; D.M. 274/97; Capitolato speciale d'appalto. 
  5.  Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi:  l'appalto   e'
riservato  alle  cooperative  sociali  di  tipo  B  o   consorzi   di
cooperative di tipo B iscritti  negli  appositi  albi  regionali,  ai
sensi dell'art. 5 della Legge 381/1991; Non e' consentito  presentare
offerta in aumento. Non e' ammesso presentare varianti. 
  6. Durata del contratto: dal 16/7/2013 al 31/12/2014. 
  7. Procedura di gara: procedura aperta ai sensi degli  artt.  3  c.
37, 54 e 55 del D.Lgs. 163/2006; 
  8. Modalita'  di  gara:  procedura  aperta  telematica  tramite  il
sistema informatico della Regione  Lombardia  -Piattaforma  Sintel  -
accessibile  all'indirizzo  www.arca.regione.lombardia.it  dove  sono
specificate le modalita' di registrazione dei  fornitori  nonche'  le
modalita' d'uso del sistema. Ulteriori chiarimenti  al  numero  verde
800.116.738   di   ARCA.   Criterio   di   aggiudicazione:    offerta
economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e art.
283 del d.P.R. 207/2010 con  i  criteri  di  valutazione  di  seguito
indicati globalmente pari a 100: offerta economica punti 40;  offerta
tecnico qualitativa punti 60. L'aggiudicazione avverra' alla migliore
offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa   determinata   da   una
commissione giudicatrice, nominata ai sensi dell'art. 84  del  D.Lgs.
163/2006,  in  base   ai   criteri/su   criteri   e   pesi/sub   pesi
dettagliatamente indicati nel bando integrale  di  gara,  secondo  il
metodo  aggregato-compensatore  di  cui  all'allegato  P  del  d.P.R.
207/2010. 
  9.  Condizioni  di  partecipazione:  Situazione   personale   degli
operatori  economici:  possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale
indicati all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006, da dichiarare attraverso la
compilazione dell'allegato A del bando integrale di gara;  iscrizione
alla Camera  di  Commercio  per  il  settore  di  attivita'  conforme
all'oggetto di gara; iscrizione  all'apposito  Albo  regionale  delle
cooperative sociali di tipo  B  o  per  i  loro  consorzi;  tassativo
rispetto  del  contratto  collettivo  nazionale   di   lavoro   delle
cooperative sociali, delle norme sulla sicurezza  di  cui  al  D.Lgs.
81/2008, nonche' di tutti gli adempimenti di legge nei confronti  dei
lavoratori dipendenti o  soci;  impegno  all'inserimento  lavorativo,
nell'ambito del servizio oggetto di gara, di persone svantaggiate  di
cui  all'art.   2,   lett.   k),   del   D.Lgs.   203/276,   indicate
dall'Amministrazione   mediante   l'attivazione   di   percorsi    di
inserimento o reinserimento lavorativo  attraverso  l'attivazione  di
borse lavoro o interventi analoghi con onere a carico  del  Comune  e
impegno ad assumere dette persone nel  caso  di  esito  positivo  del
percorso attivato  verificato  di  concerto  tra  l'aggiudicatario  e
l'Amministrazione; Capacita' economica e finanziaria:presentazione di
almeno due referenze  bancarie  rilasciate  da  primari  istituti  di
bancari o da intermediari finanziari ai sensi  del  D.Lgs.  385/1993;
Capacita' tecnico/organizzativa: dichiarazione che  l'erogazione  del
servizio oggetto di gara rientra tra le proprie finalita' statutarie;
dichiarazione contenente l'elenco dei  servizi  di  pulizia  prestati
nell'ultimo  triennio  (2010/2011/2012)   con   l'indicazione   degli
importi, delle date e dei destinatari. 
  9. Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta  del  concorrente  deve
essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 3.642,08.=  pari
al  2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto,  costituita  con  le
modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui  all'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006. L'importo della cauzione e' ridotto del 50% per  gli
operatori economici in possesso della certificazione di cui al coma 7
dell'artico sopracitato. L'aggiudicatario  dovro'  prestare  cauzione
definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del  D.Lgs.
163/2006. 
  10. Documentazione di gara: tutta la documentazione e' consultabile
e scaricabile dal sito istituzionale www.comune.corsico.mi.it e sulla
piattaforma         Sintel         accessibile         dall'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it . 
  11. Termine ricezione offerta telematiche  da  inviare  tramite  la
piattaforma Sintel: ore 12:00 del 18 giugno 2013; 
  12. Modalita' di apertura delle offerte: dalle  ore  10:00  del  19
giugno 2013 presso la Sala giunta del Comune in Via Roma n. 18.  Sono
ammessi  ad  assistere  alla  apertura   delle   offerte   i   legali
rappresentanti delle Imprese concorrenti o delegati  muniti  di  atto
formale di delega; 
  13. Altre informazioni: Dovra' essere versata la somma  di  20,00.=
Euro, quale tassa di gara, a favore dell'AVCP secondo  le  istruzioni
riportate sul sito internet  www.avcp.it.  Il  Codice  Identificativo
della Gara (CIG)  e'  il  seguente:  51125723E1.  L  'Amministrazione
comunale si riserva di aggiudicare anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida. Le norme integrative del presente bando  relative  al
possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita'  di
partecipazione  alla  gara  e   di   compilazione   e   presentazione
dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo  della  stessa  ed
alle procedure di aggiudicazione  dell'appalto,  sono  contenute  nel
bando integrale  di  gara  mentre  le  modalita'  di  esecuzione  del
servizio sono indicate  nel  capitolato  speciale  d'appalto  e  suoi
allegati. Il Responsabile  del  procedimento  e'  DELLE  NOCI  Rocco,
Responsabile  Ufficio  Acquisti,  tel.  024480382,   fax   024480381.
Corsico, 27 maggio 2013. 

      La dirigente del settore economico e risorse finanziarie 
                     dott.ssa Cristina Costanzo 

 
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