SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
Estav centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  -  Piazza  dell'Ospedale  n.  5,
59100 Prato - ITALIA -  Telefono  039  (0)574  407127/28/32,  Telefax
039(0)574                        407130                         Posta
elettronica:roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                    e
silvia.siragusa@estav-centro.toscana.it    -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06,  da
svolgersi  in  modalita'  telematica,  afferente  la   fornitura   in
convenzione, in lotti separati, di  sistemi  per  la  gestione  della
temperatura del  paziente  e  del  necessario  materiale  di  consumo
triennale,da destinare alle Aziende Sanitarie di Area  Vasta  Centro.
II.1.2)- Tipo di appalto: Fornitura -  Luogo  di  esecuzione  e/o  di
consegna: Vari presidi delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro
II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa in: lotto
n. 1: fornitura in  comodato  d'uso  gratuito  triennale  di  n.  120
sistemi per la prevenzione ed il trattamento dell'ipotermia  (sistema
ad  aria)  con  fornitura  triennale  di  materiale  di  consumo  per
l'importo complessivo a base di gara di Euro 380.000,00 + iva -  CIG:
5135232F7D;  lotto  n.  2:  fornitura,  in  comodato  d'uso  gratuito
triennale, di n. 50 sistemi per  la  prevenzione  ed  il  trattamento
dell'ipotermia  (sistema  ad  aria),  con  fornitura   triennale   di
materiale di consumo per l'importo complessivo a base di gara di Euro
143.000,00 + iva - CIG: 5135326D10;  lotto  n.  3:  Fornitura  di  n.
10.000 teli monouso argentati - per l'importo complessivo a  base  di
gara di Euro.  13.000,00  +  iva  -  CIG:  51353565D4  ;lotto  n.  4:
fornitura di n. 75.000  teli  monouso  argentati  in  confezionamento
ridotto adatto per ambulanze per l'mporto complessivo a base di gara:
Euro 27.700,00 + iva - CIG: 5135394530; lotto  n.  5:  fornitura,  in
comodato  d'uso  gratuito  triennale,  di  n.  25  sistemi   per   la
prevenzione ed il trattamento dell'ipotermia (sistema ad  acqua)  con
fornitura triennale di materiale di consumo per l'importo complessivo
a base di gara di Euro 220.000,00 + iva - CIG: 5135421B76;  lotto  n.
6:  fornitura  in  noleggio  triennale  di  n.  70  sistemi  per   la
prevenzione ed il trattamento dell'ipotermia (sistema a secco) dotato
di 2 coperte (materassino) pluriuso e 4 fodere pluriuso delle coperte
con  fornitura  triennale  di  materiale  di  consumo  per  l'importo
complessivo a base di gara : Euro 775.600,00 + iva - CIG: 5135449294;
lotto n. 7: fornitura di n. 15.000 sonde monouso per il  monitoraggio
in continuo della temperatura del paziente per la  misurazione  della
temperatura interna (tipologia  esofagea  e  rettale)  per  l'importo
complessivo a base di gara: Euro 438000,00 + iva -  CIG:  5135509417;
lotto n. 8: fornitura, in comodato d'uso gratuito triennale, di n.  4
apparecchi per la gestione dell'ipotermia indotta  in  modalita'  non
invasiva,  con  fornitura  triennale  di  materiale  di  consumo  per
l'importo complessivo a base di gara: Euro. 264.000,00 + iva  -  CIG:
5135536A5D; lotto n. 9: fornitura  in  noleggio  triennale  di  n.  5
apparecchiature  per  riscaldamento  normotermico   delle   soluzioni
infusive  nella  chirurgia  endoscopica   urologia,   con   fornitura
triennale di materiale di consumo per l'mporto complessivo a base  di
gara: Euro 94.000,00 + iva - CIG: 5135557BB1.Importo complessivo  dei
nove lotti (Appalto) Euro 1.955.300,00 + iva,; II.1.8)  Divisione  in
lotti:  SI  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.3)  Durata
dell'appalto: 24 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato
di gara e con le modalita' previste dall'art. 113 del D. Lvo  163/06.
III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicati nel
capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle condizioni ostative  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lgs. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1)  -  Tipo  di   procedura:   aperta   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base
dei criteri indicati nel Disciplinare di gara; IV.3.4 Termine per  il
ricevimento delle offerte: 10/07/2013  -  ORE  12,00.  V.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  italiano   IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 10/07/2013 ore 12,15, presso Estav Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara  e  il  bando
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura  in  convenzione  e  delle  modalita'  di
esecuzione  contrattuale  sono  stabiliti  nel  capitolato   speciale
d'appalto e nella  documentazione  tecnica.  Eventuali  richieste  di
chiarimento dovranno essere formulate in forma  scritta  ed  inviate,
entro il 14/06/2013,  utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line
dell'Estav   Centro    https://start.e.toscana.it/estav-centro.    Le
relative     risposte      saranno      pubblicate      sul      sito
https://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di  presentazione  delle  offerte.  I
concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e  il
numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni di cui  all'art.
79, c.5 quinquies del D. Lgs. n. 163/2006. VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE
DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 22/05/2013. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK8478
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.