ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA LOMBARDIA E DELL'EMILIA
ROMAGNA

Sede: via Bianchi 9 - 25124 Brescia IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00284840170

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2013)

 
Procedura aperta sopra soglia comunitaria per la fornitura annuale  e
pluriennale  di  diagnostici  vari  (sieri,   antisieri,   anticorpi,
antigeni, terreni  di  coltura,  supplementi  e  arricchimenti),  kit
diagnostici vari (kit elisa sierologici, kit  aviari)  e  sistemi  di
                     identificazione batterica. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' ENTE SANITARIO DI DIRITTO PUBBLICO Salute L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture  Acquisto  Luogo  principale  di
consegna o esecuzione: Istituto  Zooprofilattico  Sperimentale  della
Lombardia  e  dell'Emilia  Romagna  -  sede  di  Brescia  e   sezioni
provinciali II.1.3) L'avviso riguarda: Un  appalto  pubblico  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  Fornitura   di
diagnostici vari (sieri, antisieri, anticorpi, antigeni,  terreni  di
coltura, supplementi e  arricchimenti),  kit  diagnostici  vari  (kit
elisa sierologici, kit aviari) e sistemi di identificazione batterica
(per le liste di fornitura, di durata variabile di 36, 24 e 12  mesi,
si rinvia  al  disciplinare  di  gara).  II.1.6)  CPV  Ogg.principale
33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA
DELL'APPALTO  Valore  stimato  IVA  esclusa:722887.50   eur   II.2.2)
Opzioni:  descrizione:  L'appaltatore  sara  tenuto  ad  eseguire  la
fornitura alle medesime condizioni  per  i  6  mesi  successivi  alla
scadenza    del    contratto,    ove    richiesto    per     iscritto
dall'amministrazione, nel caso in cui  la  stessa  non  abbia  ancora
provveduto ad aggiudicare la fornitura  per  il  periodo  successivo,
ovvero in caso di imprevedibili circostanze di necessita ed  urgenza.
L'entita dell'appalto, al netto della proroga tecnica di  6  mesi,  e
pari a 596344.00 eur  oltre  l'IVA.  calendario  provvisorio  ricorso
opzioni in mesi:6 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria,
costituita ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.  163/2006  corrispondente
al 2% dell'importo a base d'asta di ciascuna  lista  di  fornitura  e
pari ad eur 2609.88 (lista 1),  eur  93.00  (lista  2),  eur  2081.64
(lista 3), eur 726.72 (lista 4), eur 3516.8 (lista 5) ed eur  2898.84
(lista 6). Cauzione definitiva ex  art.113  del  D.Lgs.  163/2006  da
costituire da  parte  del  soggetto  aggiudicatario  e  pari  al  10%
dell'importo di aggiudicazione al netto dell'Iva III.1.2)  Principali
modalita di finanziamento: Fondi propri di  bilancio  III.1.3)  Forma
giuridica: Si  rinvia  all'art.6  del  disciplinare  di  gara  III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Si rinvia
all'art.6 del disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   APERTA   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta  elettronica
NO  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero   di
riferimento: 506/2013 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
08.07.2013 Ore: 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle  offerte  Data:  09.07.2013  Ora:  09:30  Luogo:  c/o   un'aula
dell'IZSLER Persone ammesse: Si rinvia all'art.12 del disciplinare di
gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a)Provvedimento di autorizzazione
a contrarre: determinazione dirigenziale n.193 del 23.05.2013; b)cod.
CIG:5131142055 c)RUP: dott.ssa Maria Marino,  Dirigente  Responsabile
U.O.Provveditorato, Economato  e  Vendite;  d)i  soggetti  che  hanno
interesse possono visualizzare ed estrarre copia del bando di gara  e
della documentazione di gara (disciplinare e allegati)  dall'Albo  on
line del sito web www.izsler.it, cliccando sui link "Bandi di gara" -
"bandi  di  avvisi   e   forniture"   e)informazioni   di   carattere
amministrativo o tecnico possono essere richieste, esclusivamente per
iscritto, entro 10 gg dalla scadenza prevista  per  la  presentazione
dell'offerta, alla U.O.Provvedito Economato e Vendite  nella  persona
del referente  della  gara,  M.  Gabriella  Bertazzoli  -  assistente
amministrativo  -  tel:  030/2290621  -  fax:  030/2290272  -  email:
mariagabriella.bertazzoli@izsler.it  PEC:acquisti@cert.izsler.it.  Si
precisa  che  le  relative  risposte  verranno  pubblicate  sul  sito
www.izsler.it  fino  a  5  giorni  dalla  scadenza  prevista  per  la
presentazione dell'offerta. E' pertanto onere delle ditte interessate
visitare il sito per verificare la presenza di eventuali chiarimenti,
rettifiche e precisazioni. Le informazioni acquisite diversamente non
rivestono  carattere  di  ufficialita.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR PER LA
LOMBARDIA - SEZIONE DI BRESCIA via Zima Brescia VI.5) DATA SPEDIZIONE
AVVISO IN GUUE: 23.05.2013 Indirizzo  domande  partecipazione:Ufficio
Protocollo dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia
e dell'Emilia Romagna "bruno Ubertini" via Bianchi 9 Brescia 25124 IT
Ufficio Protocollo Tel: +39 0302290204 Url profilo: www.izsler.it 

   Dirigente responsabile U.O. Provveditorato economato e vendite 
                        dott.ssa Maria Marino 

 
T13BFK8528
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.