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Procedura aperta sopra soglia comunitaria per la fornitura annuale e pluriennale di diagnostici vari (sieri, antisieri, anticorpi, antigeni, terreni di coltura, supplementi e arricchimenti), kit diagnostici vari (kit elisa sierologici, kit aviari) e sistemi di identificazione batterica. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' ENTE SANITARIO DI DIRITTO PUBBLICO Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione: Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna - sede di Brescia e sezioni provinciali II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di diagnostici vari (sieri, antisieri, anticorpi, antigeni, terreni di coltura, supplementi e arricchimenti), kit diagnostici vari (kit elisa sierologici, kit aviari) e sistemi di identificazione batterica (per le liste di fornitura, di durata variabile di 36, 24 e 12 mesi, si rinvia al disciplinare di gara). II.1.6) CPV Ogg.principale 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO Valore stimato IVA esclusa:722887.50 eur II.2.2) Opzioni: descrizione: L'appaltatore sara tenuto ad eseguire la fornitura alle medesime condizioni per i 6 mesi successivi alla scadenza del contratto, ove richiesto per iscritto dall'amministrazione, nel caso in cui la stessa non abbia ancora provveduto ad aggiudicare la fornitura per il periodo successivo, ovvero in caso di imprevedibili circostanze di necessita ed urgenza. L'entita dell'appalto, al netto della proroga tecnica di 6 mesi, e pari a 596344.00 eur oltre l'IVA. calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi:6 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, costituita ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 corrispondente al 2% dell'importo a base d'asta di ciascuna lista di fornitura e pari ad eur 2609.88 (lista 1), eur 93.00 (lista 2), eur 2081.64 (lista 3), eur 726.72 (lista 4), eur 3516.8 (lista 5) ed eur 2898.84 (lista 6). Cauzione definitiva ex art.113 del D.Lgs. 163/2006 da costituire da parte del soggetto aggiudicatario e pari al 10% dell'importo di aggiudicazione al netto dell'Iva III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica: Si rinvia all'art.6 del disciplinare di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Si rinvia all'art.6 del disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 506/2013 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 08.07.2013 Ore: 15:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 09.07.2013 Ora: 09:30 Luogo: c/o un'aula dell'IZSLER Persone ammesse: Si rinvia all'art.12 del disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a)Provvedimento di autorizzazione a contrarre: determinazione dirigenziale n.193 del 23.05.2013; b)cod. CIG:5131142055 c)RUP: dott.ssa Maria Marino, Dirigente Responsabile U.O.Provveditorato, Economato e Vendite; d)i soggetti che hanno interesse possono visualizzare ed estrarre copia del bando di gara e della documentazione di gara (disciplinare e allegati) dall'Albo on line del sito web www.izsler.it, cliccando sui link "Bandi di gara" - "bandi di avvisi e forniture" e)informazioni di carattere amministrativo o tecnico possono essere richieste, esclusivamente per iscritto, entro 10 gg dalla scadenza prevista per la presentazione dell'offerta, alla U.O.Provvedito Economato e Vendite nella persona del referente della gara, M. Gabriella Bertazzoli - assistente amministrativo - tel: 030/2290621 - fax: 030/2290272 - email: mariagabriella.bertazzoli@izsler.it PEC:acquisti@cert.izsler.it. Si precisa che le relative risposte verranno pubblicate sul sito www.izsler.it fino a 5 giorni dalla scadenza prevista per la presentazione dell'offerta. E' pertanto onere delle ditte interessate visitare il sito per verificare la presenza di eventuali chiarimenti, rettifiche e precisazioni. Le informazioni acquisite diversamente non rivestono carattere di ufficialita. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR PER LA LOMBARDIA - SEZIONE DI BRESCIA via Zima Brescia VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 23.05.2013 Indirizzo domande partecipazione:Ufficio Protocollo dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna "bruno Ubertini" via Bianchi 9 Brescia 25124 IT Ufficio Protocollo Tel: +39 0302290204 Url profilo: www.izsler.it Dirigente responsabile U.O. Provveditorato economato e vendite dott.ssa Maria Marino T13BFK8528