ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2013)

 
                  Avviso di gara - Settori speciali 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA  S.p.a.,  Largo  Parolini
82/b, 36061 Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di  contatto:
Antonio    Marin;    telefono    0498098818;    posta    elettronica:
appalti@etraspa.it;    fax     0498098701.     Indirizzo     internet
Amministrazione aggiudicatrice: www.etraspa.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso: sistema di acquisti telematici
di ETRA Spa all'indirizzo www.etraspa.bravosolution.com. Le offerte e
tutta la documentazione vanno  inviate  in  formato  elettronico  sul
sistema     di     acquisti     telematici      di      ETRA      Spa
www.etraspa.bravosolution.com. Indirizzo  postale:  Ufficio  Appalti,
Via Del Telarolo, 9, 35013 Cittadella (PD). 
  I.2) Tipo  di  Amministrazione  aggiudicatrice:  impresa  pubblica.
Principali settori di attivita': Acqua. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Appalto  n.  31/2013.
Servizio di prelievo, trasporto e avvio a smaltimento/recupero finale
dei fanghi provenienti dagli impianti di ETRA SpA. Periodo: 24 mesi. 
  II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16.  Luogo  principale  di
esecuzione: Lotto1: Impianti di depurazione di Cittadella, Carmignano
di Brenta e Onara di Tombolo;  Lotto2:  Impianti  di  depurazione  di
Cadoneghe  e   Camposampiero,   e   dallo   stoccaggio   a   servizio
dell'impianto di Vigonza; Lotto3: Impianti di depurazione di  Bassano
del Grappa e Tezze sul Brenta. Codice NUTS: ITD3. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  prelievo,  trasporto  e
smaltimento fanghi provenienti dagli impianti di ETRA SpA. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90513900 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si', le offerte vanno  presentate  per:
uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): Euro 3.604.429,42 compresi oneri di sicurezza. Euro
5.406.644,13 compresi oneri di sicurezza in caso di  ripetizione  del
servizio per ulteriori 12 mesi.. Informazioni sui lotti: 
  LOTTO 1 CIG  5123360A69:  fanghi  CER  19.08.05  provenienti  dagli
impianti di depurazione di Cittadella (PD), Carmignano di Brenta (VI)
e Onara di Tombolo (PD) - ton 21.000 ad  Euro/ton  72,00  per  totali
euro 1.562.400,00 , oltre ad oneri di sicurezza pari ad euro  356,35,
per complessivi euro 1.562.756,35. Informazioni  tecniche:  Castellan
Silvia, tel 348.79.00.137 e Palmas Lisa (049.80.98.756); 
  LOTTO 2 CIG  512343042F:  fanghi  CER  19.08.05  provenienti  dagli
impianti di depurazione di Cadoneghe (PD)  e  Camposampiero  (PD),  e
dallo stoccaggio a servizio  dell'impianto  di  Vigonza  (PD)  -  ton
19.600 ad Euro/ton 72,00 per totali euro 1.411.556,35, oltre ad oneri
di sicurezza pari ad euro 356,35, per complessivi euro  1.411.556,35.
Informazioni tecniche: Maragnin  Anna  Maria,  tel  348  9590021  per
l'impianto di Camposampeiero e Valerio Paolo,  tel.348.67.08.007  per
gli impianti di Vigonza e Cadoneghe. 
  LOTTO  3  CIG   5123459C1B:   fanghi   CER   19.08.05   provenienti
dall'impianto di depurazione di Bassano del Grappa (VI) e  Tezze  sul
Brenta - ton 6.000 ad Euro/ton 105,00  per  totali  euro  630.000,00,
oltre ad oneri di sicurezza pari ad euro 116,72, per complessivi euro
630.116,72.   Informazioni   tecniche:    Lazzarato    Chiara,    tel
0424.25.78.94. 
  II.2.2) Opzioni: Si. Ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi
ai sensi dell'art.57 comma 5 lett. b) del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo :
no 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo posto  a  base  di  gara  per  ciascun  lotto.  Cauzione
definitiva del 10% del valore dell'appalto aggiudicato. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Risorse proprie di bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art.37 del  D.Lgs.
n. 163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto dell'appalto.  Possesso
autorizzazioni per impianti gestione rifiuti speciali non pericolosi,
ovvero Iscrizione all'Albo  Nazionale  Gestori  Ambientali  attivita'
intermediazione  cat.8,  classe   adeguata   e   possesso   contratti
sottoscritti con  impianti  autorizzati.  Iscrizione  Albo  Nazionale
Gestori Ambientali  attivita'  trasporto  cat.  4,  classe  adeguata.
Inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs  163/2006.  Osservanza  obblighi
Legge 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento nel triennio 2010-2011-2012
di servizi analoghi (trasporto e smaltimento rifiuti speciali  solidi
non pericolosi) per i CER del/i lotto/i cui  intende  partecipare,  e
per una quantita', nel triennio, di almeno ton 21.700 per il lotto 1,
di almeno ton 19.600 per il lotto 2 e di  almeno  ton  6.000  per  il
lotto 3. 
  III.3.1) Prestazione riservata ad una particolare professione: no 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 31/2013. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  10.07.2013  ore
12,00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data:  11.07.2013  ore
9,00. Luogo: Seduta pubblica c/o la sede operativa  di  Etra  S.p.a.,
via del Telarolo, 9, Cittadella (PD). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Si'.  Il
legale rappresentante della ditta o suo procuratore munito di procura
speciale, o un dipendente munito di apposita delega scritta.. 
  VI.3) Informazioni complementari: Versione integrale del bando,  il
disciplinare di gara e relativi allegati, il capitolato  speciale  di
gara, i documenti di indicazione dei rischi e costi per la  sicurezza
e tutta la documentazione  complementare  sono  reperibili  sul  sito
internet   di   ETRA   SpA:   http://www.etraspa.it   nella   sezione
e-procurement    all'indirizzo     https://etraspa.bravosolution.com.
Eventuali  richieste  di  chiarimenti  o  quesiti   dovranno   essere
formulate  attraverso  l'apposita   sezione   "Messaggi",   nell'area
riservata       alla       presente       gara,        all'indirizzo:
https://etraspa.bravosolution.com. Attraverso lo  stesso  mezzo  ETRA
SpA provvedera' a fornire le risposte almeno  6  giorni  prima  della
scadenza  del  termine  di  presentazione  dell'offerta,  purche'  le
richieste siano pervenute almeno 10 giorni prima di tale termine.  Le
informazioni e le risposte alle richieste di  chiarimenti  pubblicate
da ETRA SpA s'intendono note a tutti i concorrenti. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:   ETRA   S.p.A.    -    Ufficio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701; 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
22.05.2013. 

               Il direttore amministrativo commerciale 
                        dott. Paolo Zancanaro 

 
T13BFM8502
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.