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Bando di gara, procedura aperta - Servizi di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, gestione raccolta differenziata e pulizia strade ed aree pubbliche nel comune di Lacco Ameno (NA). Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Denominazione, indirizzi e punti di contatto : Comune di Lacco Ameno Piazza S. Restituta - Punti di contatto: 081 3330818 All'attenzione di: Ing. Crescenzo Ungaro CAP 80076 Lacco Ameno (NA) Telefono: +39 081/3330818 Posta elettronica: utclaccoameno@alice.it Fax: +39 081/900183 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.comunelaccoameno.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: piattaforma Asmecomm nella Sezione "Appalti" (www.asmecomm.it) secondo quanto disposto nel Disciplinare di Gara - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: in via telematica secondo quando disposto nel Disciplinare di Gara - Indirizzo internet: http://www.asmecomm.it - sezione "Appalti" Sezione II: Oggetto dell'appalto: Servizi di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti solidi urbani, gestione raccolta differenziata e pulizia strade ed aree pubbliche nel Comune di Lacco Ameno (NA) - Servizi di smaltimento dei rifiuti solidi e delle acque reflue, servizi igienico-sanitari e simili - Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio del Comune di Lacco Ameno (NA). Il servizio consiste nella raccolta dei rifiuti solidi urbani e assimilabili, nella gestione Centro di Raccolta Comunale, nei servizi di pulizia meccanizzato e manuale delle strade, compreso il trasporto, il recupero e lo smaltimento dei rifiuti, come e meglio descritti nel Capitolato d'Oneri. Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo del servizio e' pari ad 493.134,00 EUR (oltre IVA 10%) soggetto a ribasso. Non sono previsti oneri di sicurezza. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 6 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: si rimanda al bando e al disciplinare di gara Sezione IV: Tipo di procedura: Aperta - Criteri di aggiudicazione: Offerta con il prezzo piu' basso - Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Tutti i documenti di gara sono reperibili sulla piattaforma www.asmecomm.it, nell'apposita sezione dedicata alla procedura di gara secondo le modalita indicate nel Disciplinare di Gara - Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 25.06.2013 - 12:00 - Modalita' di apertura delle offerte: 27.06.2013 - 09:00 Luogo: Centrale di Committenza Asmel Consortile S.c. a r.l. - Sede Operativa: Napoli - Via G. Porzio - Centro Direzionale - Isola G1. Aperta al pubblico. Sezione VI: Informazioni complementari: a) La ditta concorrente si obbliga a corrispondere alla Centrale di Committenza "Asmel Consortile Soc. Cons. a r.l." - in caso di aggiudicazione - il corrispettivo del servizio per le attivita di gara fornite dalla Centrale e per l'uso della piattaforma "Asmecomm", nella misura dell'1,5% dell'importo aggiudicato, secondo quanto disposto dall'art. 1334 c.c.. La presente obbligazione costituisce elemento essenziale dell'offerta. La stessa, a garanzia della validita' dell'offerta, dovra essere inserita dal Concorrente all'interno della busta contenente l'offerta economica, mediante la sottoscrizione dell'allegato modello di dichiarazione di assunzione dell'obbligo di pagamento del corrispettivo a favore della Centrale, come innanzi indicato. b) appalto indetto con determinazione a contrattare del Comune di Lacco Ameno n. 26 del 13/05/2013; c) obbligo di dichiarazione, controfirmata dalla Stazione Appaltante, di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni, ai sensi dell'art. 106 d.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207; d) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; e) disciplinare di gara ed eventuali modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili all'indirizzo internet http://www.asmecomm.it - Sezione Appalti; f) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i., per cui in caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento saranno interpellati progressivamente i soggetti che seguono in graduatoria. Tale facolta' potra essere esercitata anche in caso di applicazione dell'art. 11, comma 3, del D.P.R. 252/98 e s.m.i.; g) Obbligo di indicare il domicilio eletto e il numero di fax per le comunicazioni di cui all'art. 79 d.lgs. 163/2006 s.m.i, in caso contrario, saranno ritenute valide agli effetti di legge le comunicazioni che la stazione appaltante fornira' a mezzo del portale di gara Asmecomm, all'URL: http://www.asmecomm.it. Le imprese sono invitate, sempre, a consultare il portale di gara Asmecomm per ottenere tutte le notizie attinenti all'appalto di cui trattasi (rinvio alla prima seduta di gara, annullamento della gara, sospensione della gara, comunicazione della nuova data di apertura della documentazione amministrativa oppure delle offerte economiche, esito di gara, ditta aggiudicataria, concorrenti esclusi, etc). h) controversie contrattuali deferite all'Autorita Giudiziaria del Foro di Napoli; i) responsabile del procedimento: Ing. Crescenzo Ungaro - Responsabile dei Servizi Tecnici l) Il disciplinare di gara e i suoi allegati costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Lo stesso e' disponibile sul portale: www.asmecomm.it; m) Per partecipare alla gara gli operatori dovranno pagare la somma di 35,00 EUR a favore dell'Autorita per la Vigilanza sui Contratti Pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet: www.autoritalavoripubblici.it. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 5118092F1D; n) I dati raccolti saranno trattati in conformita' a quanto stabilito dal D.lgs n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Campania Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it - Data di spedizione del presente avviso: 16.05.2013 Il r.u.p. ing. Crescenzo Ungaro T13BFF8619