SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 31-5-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  -  piazza  dell'Ospedale  n.  5,
59100 Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/33, Telefax  039(0)
574 407136 Posta elettronica: roberto.fedi@estav-centro.toscana.it  e
diana.novelli@estav-centro.toscana.it    -     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice: Organismo  di  diritto  pubblico  -  Settore:  Salute
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta, ai sensi del D. Lgs. N. 163/06,  da
svolgersi in modalita' telematica, per la fornitura e la manutenzione
triennale di 2 apparecchi trocoradiografici da destinare  all'Azienda
Sanitaria USL 10 di Firenze 
  II.1.2)- Tipo di appalto: Fornitura - Luogo di  esecuzione  e/o  di
consegna:  Presidi  Ospedalieri  di  Santa  Maria  Annunziata  e  San
Giovanni di Dio dell'ASL 10  di  Firenze  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'Appalto: Fornitura e servizio di manutenzione triennale di n.  2
apparecchi  trocoradiografici  -  Importo  a  base   d'appalto   Euro
530.000,00 oltre IVA - CIG: 5135220599; III.1.8) Divisione in  lotti:
NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  NO  II.2.1)  Entita'  totale:
Euro 530.000,00 + iva a base di gara con possibilita'  di  estensione
del 100%, per un importo totale dei Euro  1.060.000,00  II.3)  Durata
dell'appalto: 60 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara con le modalita' di cui all'art.  75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva nella misura fissata nel capitolato
di gara e con le 
    
  modalita' previste  dall'art.  113  del  D.  Lvo  163/06.  III.1.2)
Modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  come  indicati   nel
capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati agli artt.  34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.,  con  le  modalita'  ivi
indicate.  Possono  partecipare  alla   gara   anche   raggruppamenti
temporanei di impresa. In caso di aggiudicazione il conferimento  del
mandato all'impresa capofila dovra' risultare  da  scrittura  privata
autenticata. Si  precisa  che  ciascuna  impresa  potra'  partecipare
singolarmente o in raggruppamento, ma non potra' -  PENA  ESCLUSIONE-
contestualmente presentarsi come impresa singola  e  inserita  in  un
raggruppamento, cosi'  come  e'  vietata  la  partecipazione  a  piu'
raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta
di imprese controllate o  collegate,  ai  sensi  dell'art.  2359  del
Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le
modalita' indicate nel Disciplinare di gara.  Le  imprese,  oltre  ai
dati generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla  gara,
di non trovarsi nelle  condizioni  ostative  di  cui  all'art.38  del
D.Leg. 163/06; nonche' delle cause di esclusione di  cui  all'art.  1
bis, L. 383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in  Legge
266/02. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2
(due) dichiarazioni di istituti bancari o  intermediari  autorizzati,
con le modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare la seconda referenza, dovra'  specificare  i  motivi
nella  dichiarazione  a  corredo   e   presentare   copia   autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato della relazione del Collegio
sindacale, ove esistente; 
  IV.1.1) - Tipo di procedura: 
    
  aperta IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare  di
gara; IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte:  16/07/2013  -
ORE   12,00.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   nelle   domande   di
partecipazione:italiano  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  180  giorni  (dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.8) Modalita' di
apertura  delle  offerte:  Seduta  pubblica  da  effettuarsi  con  le
modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  delle  offerte:  Rappresentanti  delle  ditte
partecipanti,  muniti  di  regolare  procura.  Data,  ora  e   luogo:
16/07/2013 ore 14.00, presso  Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e
Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5 - 59100 Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e  il  bando
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio  della  fornitura   e   delle   modalita'   di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella
documentazione tecnica. Eventuali richieste  di  chiarimenti  possono
essere formulate in forma scritta ed inviate,  entro  il  18/06/2013,
utilizzando  il  sistema  di  acquisti  on-line   dell'Estav   Centro
https://start.e.toscana.it/estav-centro. Le relative risposte saranno
estese a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicati inoltre eventuali ulteriori informazioni o  delucidazioni,
in  ordine  all'appalto,  che  l'Estav  Centro   riterra'   opportuno
diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati  a  consultare  il
sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. 
  I concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di posta elettronica  e
il numero di fax  al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni  di  cui
all'art. 79, c.5 quinquies  del  D.Lgs.n.  163/2006.  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO all'Ufficio Pubblicazioni  della  U.E.:
24/05/2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK8584
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.