REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 3-6-2013)

 
                            Bandi di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DELL' AREA VASTA CENTRO -
Sede Legale  Viale  Michelangiolo  41  -  50125  Firenze  (Italia)  -
www.estav-centro.toscana.it. Punto di contatto:  Dipartimento  ABS  -
S.S. Innovazione e nuova implementazione funzione  acquisti  -  Viale
Michelangiolo, 41 - 50125  Firenze.  Responsabile  del  Procedimento:
sig. Alessandro Giglioli tel.  +390556937645,  fax:  +390556937591  -
e-mail:alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it   I.2)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico,
Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  conclusione  di  un  accordo
quadro per la fornitura  di  Prodotti  avicunicoli  per  l'Asl  3  di
Pistoia e l'Aou  Careggi.II.1.2)tipo  di  appalto:  forniture-  Luogo
esecuzione: Aziende Area  Vasta  Centro.II.1.3.)  L'avviso  riguarda:
l'istituzione di un accordo  quadro  II.1.4.)  Informazioni  relative
all'  Accordo  Quadro:Accordo  quadro  unico   operatore   -   Durata
dell'accordo quadro: 18 mesi 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di  Prodotti
avicunicoli per l'Asl 3 di Pistoia  e  l'Aou  Careggi.II.1.6)  CPV  -
Oggetto principale:15112130-6.II.1.8) Divisione in lotti. NO  II.2.1)
Importo della gara:  Euro  296,945,00,  iva  esclusa  (oneri  per  la
sicurezza  pari  ad  Euro  0,00).II.2.2)  Opzioni:  Possibilita'   di
estendere le condizioni contrattuali ad altri Enti del S.S.N come  da
Capitolato. Alla scadenza del contratto possibilita' di continuare il
servizio alle  stesse  condizioni  e  modalita'  senza  soluzione  di
continuita' per un periodo di 180 giorni.II.3) Durata dell'  appalto:
Mesi 18 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  nella
misura dell'1% dell'importo di gara  come  previsto  dall'art.75  del
D.Lgs.163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista  dall'art.113
del  D.Lgs.163/06  e  dall'  art.4   del   Capitolato   speciale   di
gara.III.1.2)  Pagamento:  Come  da  capitolato   speciale   III.1.3)
Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36  e  37
del D. Lgs. 163/2006 con le  modalita'  ivi  indicate.  Si  applicano
inoltre  le  disposizioni  previste  dall'art.49   del   D.Lgs.163/06
relative   all'Avvalimento.III.2.1)   Situazione   personale    degli
operatori: Inesistenza della cause di esclusione previste dal  D.Lgs.
163/2006.  III.2.2)   Capacita'   economica   e   finanziaria:   Vedi
Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi Disciplinare di
gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, svolta in modalita'  telematica.
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine
ricevimento offerte entro il  12.7.2013  ore:  12:00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili: Italiano IV.3.7)  Periodo  minimo  di  validita'  dell'
offerta: giorni:180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  il
15.7.2013  ore:  10:00   presso   il   Dipartimento   ABS   -   viale
Michelangiolo,41 -  50125  Firenze;  Persone  ammesse  ad  assistere:
Legali rappresentanti delle ditte partecipanti o delegati  muniti  di
regolare procura. VI.3)Informazioni complementari:  Le  Imprese,  per
partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di  gara.  La  documentazione  di  gara  e'
reperibile  sul  sito  http://start.e.toscana.it/estav-centro/   dove
saranno  pubblicate  risposte  ad  eventuali  quesiti  di   interesse
generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si
rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate  a  consultarlo
almeno fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte.
Nel caso di mutate esigenze di servizio L'Amministrazione si  riserva
la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese  al
riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a
successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i  termini
di scadenza, di non accettare alcuna  delle  offerte  per  motivi  di
pubblico interesse, di non  aggiudicare  in  presenza  di  una  unica
offerta valida. CIG n 50712900E6, 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
TOSCANA 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE : 30.5.2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK8904
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.