ETRA S.P.A.
Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 3-6-2013)

 
                  Bando di gara - Settori ordinari 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA,  Largo
Parolini 82/b,  36061  Bassano  del  Grappa  (VI)  Italia.  Punti  di
contatto:   Margherita   Bordignon;   telefono   0498098776;    posta
elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701  Indirizzo  internet:
www.etraspa.it.  Presentazione  per  via  elettronica   di   offerte:
www.etraspa.bravosolution.com.  Ulteriori  informazioni   di   natura
tecnica  sono  disponibili  presso:  p.i.  Luca  Cappellesso,   cell.
3472650176. Il capitolato speciale e la documentazione  complementare
sono disponibili presso: Sistema di acquisti telematici di  ETRA  SpA
all'indirizzo:  www.etraspa.bravosolution.com.   Le   offerte   vanno
inviate   a:   Sistema   di   acquisti   telematici   di   ETRA   SpA
www.etraspa.bravosolution.com. Tutta la documentazione dovra'  essere
inviata in formato elettronico sul sistema di acquisti telematici  di
ETRA SpA come indicato nel disciplinare di gara.  Indirizzo  postale:
Ufficio Approvvigionamenti, Via Del  Telarolo,  9,  35013  Cittadella
(PD). 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': impresa pubblica - ambiente. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto:  Istituzione  di  un
accordo quadro, ai sensi dell'art. 59  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i., per l'affidamento  del  servizio  di  prelievo,  trasporto  e
recupero finale di rifiuti da selezione  meccanica  (sopravaglio)  di
rifiuto  residuale  secco  dal  raccolta  differenziata   provenienti
dall'impianto di Bassano del Grappa (VI). Codice CER 19.12.12. 
  II.1.2) Tipo di appalto: esecuzione servizi. Categoria n. 16. Luogo
principale di  esecuzione:  Comune  di  Bassano  del  Grappa  (VI)  e
l'impianto di destinazione risultante dall'esito della  gara.  Codice
NUTS ITD32. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: la conclusione di un accordo quadro. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  accordo  quadro
con n. 3 operatori. Durata: mesi  12.  Valore  totale  stimato:  euro
760.136,35 IVA esclusa. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  prelievo,
trasporto  e  recupero  finale  di  rifiuti  da  selezione  meccanica
(sopravaglio) di rifiuto residuale secco dal  raccolta  differenziata
provenienti dall'impianto di Bassano  del  Grappa  (VI).  Codice  CER
19.12.12. CPV 90513200-8 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): Euro/ton 95,00 per ton 8.000, pari ad Euro
760.000,00.- oltre ad Euro 136,35 per oneri di sicurezza non soggetti
a ribasso, per complessivi Euro 760.136,35. Euro 1792.000,70  di  cui
Euro 272,70 per oneri  di  sicurezza,  in  caso  di  ripetizione  del
servizio per ulteriori 12 mesi. 
  II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del  servizio  per  un
ulteriore periodo di 12 mesi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b)
del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del valore a base d'appalto, compresi oneri  di  sicurezza.  Cauzione
definitiva del 10% del valore del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Bilancio -  bonifico  bancario  entro  60  (sessanta)
giorni dalla data di ricezione della fattura. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppa-menti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del  D.Lgs  n.
163/2006 e disposizione di cui all'art. 9 del  disciplinare  allegato
al bando di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto  di  appalto.  Possesso
autorizza-zioni  per  impianto  recupero  rifiuti  finalizzata   alla
produzione  di  energia  (operazione  R1)  -  CER  19.12.12,   ovvero
iscrizione   Albo   Nazionale   Gestori   Ambientali   attivita'   di
Intermediazione cat. 8, classe D o superiore e impegno  a  presentare
contratti sottoscritti  con  impianti  autorizzati.  Iscrizione  Albo
Nazionale Gestori Ambientali attivita' di trasporto, cat. 4 oppure 5,
classe D o superiore. Inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs  163/2006.
Osservanza obblighi Legge 68/1999. Regolarita'  posizione  fiscale  e
contributiva. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento nel triennio 2010-2011-2012
di servizi analoghi (prelievo, trasporto e recupero finale di rifiuti
aventi la stessa natura di quelli oggetto di gara) per una  quantita'
di almeno 8.000 ton. 
  III.3.1) Prestazione del  servizio  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministra-zione aggiudicatrice:  Appalto  n.  33/2013.  CIG  n.
5133214E2F. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16.07.2013 -  ore
12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  pro-pria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17.07.2013 - ore 9,00.
Luogo: seduta pubblica c/o la sede amministrativa di  ETRA  SpA,  via
del Telarolo n. 9, Cittadella  (PD).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Si'. Legali  rappresentanti,  procuratori
muniti di procura speciale, dipendenti delegati. 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Eventuali   richieste    di
chiarimenti o quesiti dovranno essere  formulate,  almeno  10  giorni
prima della scadenza del  termine  di  presentazione  delle  offerte,
attraverso l'apposita sezione "Messaggi",  nell'area  riservata  alla
presente gara, all'indirizzo: http://www.  etraspa.bravosolution.com.
Nell'area riservata alla presente gara, nella sezione Bandi/Avvisi di
gara, sottosezione Bandi/Avvisi in  corso,  ETRA  SpA  provvedera'  a
fornire le risposte almeno 6 giorni prima della scadenza del  termine
di presentazione delle offerte. Le informazioni e  le  risposte  alle
richieste  di  chiarimenti  pubblicate  sul   Sistema   di   acquisti
telematici di ETRA  SpA  s'intendono  note  a  tutti  i  concorrenti.
Responsabile del procedimento: p.i. Calzavara Daniele. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
28.05.2013 

               Il direttore amministrativo commerciale 
                        dott. Paolo Zancanaro 

 
T13BFM8801
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.