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Bando di gara - Settori ordinari I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Margherita Bordignon; telefono 0498098776; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701 Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica di offerte: www.etraspa.bravosolution.com. Ulteriori informazioni di natura tecnica sono disponibili presso: p.i. Luca Cappellesso, cell. 3472650176. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili presso: Sistema di acquisti telematici di ETRA SpA all'indirizzo: www.etraspa.bravosolution.com. Le offerte vanno inviate a: Sistema di acquisti telematici di ETRA SpA www.etraspa.bravosolution.com. Tutta la documentazione dovra' essere inviata in formato elettronico sul sistema di acquisti telematici di ETRA SpA come indicato nel disciplinare di gara. Indirizzo postale: Ufficio Approvvigionamenti, Via Del Telarolo, 9, 35013 Cittadella (PD). I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': impresa pubblica - ambiente. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Istituzione di un accordo quadro, ai sensi dell'art. 59 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., per l'affidamento del servizio di prelievo, trasporto e recupero finale di rifiuti da selezione meccanica (sopravaglio) di rifiuto residuale secco dal raccolta differenziata provenienti dall'impianto di Bassano del Grappa (VI). Codice CER 19.12.12. II.1.2) Tipo di appalto: esecuzione servizi. Categoria n. 16. Luogo principale di esecuzione: Comune di Bassano del Grappa (VI) e l'impianto di destinazione risultante dall'esito della gara. Codice NUTS ITD32. II.1.3) L'avviso riguarda: la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con n. 3 operatori. Durata: mesi 12. Valore totale stimato: euro 760.136,35 IVA esclusa. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di prelievo, trasporto e recupero finale di rifiuti da selezione meccanica (sopravaglio) di rifiuto residuale secco dal raccolta differenziata provenienti dall'impianto di Bassano del Grappa (VI). Codice CER 19.12.12. CPV 90513200-8 II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): Euro/ton 95,00 per ton 8.000, pari ad Euro 760.000,00.- oltre ad Euro 136,35 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, per complessivi Euro 760.136,35. Euro 1792.000,70 di cui Euro 272,70 per oneri di sicurezza, in caso di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi. II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del servizio per un ulteriore periodo di 12 mesi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% del valore a base d'appalto, compresi oneri di sicurezza. Cauzione definitiva del 10% del valore del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri di Bilancio - bonifico bancario entro 60 (sessanta) giorni dalla data di ricezione della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppa-menti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 e disposizione di cui all'art. 9 del disciplinare allegato al bando di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Possesso autorizza-zioni per impianto recupero rifiuti finalizzata alla produzione di energia (operazione R1) - CER 19.12.12, ovvero iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali attivita' di Intermediazione cat. 8, classe D o superiore e impegno a presentare contratti sottoscritti con impianti autorizzati. Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali attivita' di trasporto, cat. 4 oppure 5, classe D o superiore. Inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva. III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento nel triennio 2010-2011-2012 di servizi analoghi (prelievo, trasporto e recupero finale di rifiuti aventi la stessa natura di quelli oggetto di gara) per una quantita' di almeno 8.000 ton. III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad una particolare professione: no IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministra-zione aggiudicatrice: Appalto n. 33/2013. CIG n. 5133214E2F. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16.07.2013 - ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla pro-pria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17.07.2013 - ore 9,00. Luogo: seduta pubblica c/o la sede amministrativa di ETRA SpA, via del Telarolo n. 9, Cittadella (PD). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legali rappresentanti, procuratori muniti di procura speciale, dipendenti delegati. VI.3) Informazioni complementari: Eventuali richieste di chiarimenti o quesiti dovranno essere formulate, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte, attraverso l'apposita sezione "Messaggi", nell'area riservata alla presente gara, all'indirizzo: http://www. etraspa.bravosolution.com. Nell'area riservata alla presente gara, nella sezione Bandi/Avvisi di gara, sottosezione Bandi/Avvisi in corso, ETRA SpA provvedera' a fornire le risposte almeno 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate sul Sistema di acquisti telematici di ETRA SpA s'intendono note a tutti i concorrenti. Responsabile del procedimento: p.i. Calzavara Daniele. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 28.05.2013 Il direttore amministrativo commerciale dott. Paolo Zancanaro T13BFM8801