CONSORZIO INTERCOMUNALE DI SALVAGUARDIA AMBIENTALE C.I.S.A.
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 5-6-2013)

 
Bando di  gara  d'appalto  "Servizi  di  copertura  assicurativa  del
                              C.I.S.A." 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.  1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI   DI   CONTATTO:   Consorzio   Intercomunale   di
Salvaguardia Ambientale (C.I.S.A.)  -  Corso  Repubblica  n.12  09038
Serramanna (VS) - Tel.0709139917 - Fax  0709139586  -  sito  internet
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PEC cisaconsorzio@pec.it . Gli  atti  del  presente  appalto,  Bando,
disciplinare di  gara  e  suoi  allegati,  Capitolati  tecnici,  sono
disponibili in formato elettronico sul sito internet sopra  indicato.
I. 2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' Consorzio tra  Enti  Locali  (D.Lgs.18  agosto  2000  n.267
art.31) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II. 1) DESCRIZIONE II.  1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    SERVIZI    DI    COPERTURA
ASSICURATIVA DEL CISA. L'appalto e' suddiviso in 3 Lotti:  LOTTO:  I:
R.C  Generale(RCT/O);  Incendio;  Furto  Infortuni;  LOTTO  II:  R.C.
Patrimoniale; LOTTO  III:  R.C.  Ambientale  danni  da  Inquinamento,
impianti; I concorrenti possono partecipare ad uno o piu' lotti nelle
forme e modalita' previste dal Disciplinare di gara. II. 1.2) Tipo di
appalto e luogo di  prestazione  dei  servizi:  Appalto  pubblico  di
servizi. Categoria di servizi: n. 6A; Numero di riferimento CPC:  81,
812,814 del D.Lgs.n 163/2006. Luogo  principale  di  prestazione  dei
servizi: Ambito territoriale dell'ente come sopra indicato  II.  1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  Non  sono  ammesse  varianti  per   la
realizzazione dei  servizi  cosi'  come  descritti.  II.  2)  ENTITA'
DELL'APPALTO II. 2.1) Entita' totale Euro 140.000,00 per il  biennio.
Prezzo a base d'asta annuale per Lotto: Lotto I: euro 52.000 Lotto  2
euro 9 .000 Lotto 3 Euro 9.000. II. 3) DURATA DELL'APPALTO: L'appalto
avra' validita' di anni due con decorrenza di stipula  delle  polizze
dalle ore 24.00  del  30/06/2013.  Il  rinnovo  sara'  consentito  su
valutazione della stazione appaltante e a termini di Legge. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III. 1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  III.  1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: 
  i. Cauzione provvisoria.  L'offerta  dei  concorrenti  deve  essere
corredata, ai sensi dell'art.75 del D.Lgs.163/2006, da  una  cauzione
provvisoria pari al 2% (due  per  cento)  dell'entita'  dell'appalto,
riducibile del 50% ai sensi  dell'art.75  del  D.Lgs.163/2006  se  in
possesso di certificazione di qualita', secondo quanto  previsto  dal
disciplinare di gara a cui si rimanda. 
  ii.   Cauzione   definitiva.   L'Impresa   aggiudicataria    dovra'
presentare, nelle forme di legge, una cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art.113  del  D.lgs.n.163/2006  secondo  quanto   previsto   dal
disciplinare di gara a cui si rimanda. 
  III. 1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi  ordinari
di bilancio  dell'amministrazione  aggiudicatrice.  III.  1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici   aggiudicatario    dell'appalto:    E'    consentita    la
partecipazione in  Raggruppamento  Temporaneo  di  Imprese  ai  sensi
dell'art  37  del  D.lgs.n.  163/2006.   E'   altresi'   ammessa   la
Coassicurazione. Si rinvia alle norme  del  disciplinare.  III.  1.4)
Altre condizioni particolari a cui e' soggetta la  realizzazione  del
bando: E' esclusa la clausola compromissoria inerente il  deferimento
di eventuali controversie  derivanti  dall'esecuzione  del  contratto
relativo al presente bando di  gara  a  Collegi  Arbitrali.  III.  2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.  2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale:  Il   procedimento   e'
riservato  ad  imprese   autorizzate   all'esercizio   dell'attivita'
assicurativa sul territorio nazionale sui rami oggetto della presente
gara ai sensi del D.lgs.n. 209/2005. Altre  condizioni:  requisiti  e
modalita' di partecipazione sono indicati nel Disciplinare  di  gara.
III.  2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   Aver   stipulato,
nell'ultimo triennio, complessivamente considerato, almeno 5  polizze
assicurative riguardanti i rami di rischio relativo  al  Lotto  o  ai
Lotti di cui si presenta l'offerta (specificando per ciascuna le date
di decorrenza e vigenza il ramo di rischio e l'importo di premio),  a
favore di distinti Enti Pubblici e/o Societa' Pubbliche. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV. 1) TIPO DI PROCEDURA IV.  1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.  2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  IV.  2.2)  Criteri  di
aggiudicazione: La gara viene indetta a  procedura  aperta  ai  sensi
dell'art 55 del D.Lgs.n. 163/2006 e aggiudicata per ciascun lotto con
il criterio del prezzo piu' basso ai  sensi  dell'art.82  del  D.Lgs.
n.163/2006. IV. 3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.  3.1)
Codice di identificazione gara: Lotto I CIG:5157475302- Lotto II CIG:
5157501875--  Lotto  III  CIG:51575158404  IV.  3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:  Il
presente Bando di Gara, il Disciplinare di gara, i Capitolati tecnici
e ogni altra documentazione ad essi  attinente  sono  disponibili  in
formato elettronico sul sito internet www.cisaconsorzio.it . IV. 3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte: Il termine  ultimo  per  la
ricezione delle offerte e' il giorno 20/06/2013 ore 12,00. Le offerte
devono  essere  indirizzate,  nei  termini  previsti,  al   Consorzio
Intercomunale  di  Salvaguardia   Ambientale   (C.I.S.A.)   -   Corso
Repubblica n.12 09038 Serramanna (VS) IV.  3.6)  Lingua  utilizzabile
per la presentazione delle offerte: Lingua  italiana,  IT.  IV.  3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: L'offerta deve essere valida per  180  (centottanta)  giorni
dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.  3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: L'apertura delle  offerte  avra'
luogo il  giorno  21/06/2013  alle  ore  10.00  presso  la  sede  del
Consorzio Intercomunale di Salvaguardia Ambientale (C.I.S.A.) - Corso
Repubblica   n.12   09038   Serramanna   (VS).   Potranno   assistere
all'apertura delle offerte i  legali  rappresentanti  delle  societa'
concorrenti o loro delegati muniti di delega in carta  semplice,  con
esplicito riferimento alla procedura di gara in oggetto. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO VI. 4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   Della
Sardegna - Via Sassari,17 09124 Cagliari - Tel.: (+39) 070679751  VI.
4.2) Presentazione di ricorso: Per la presentazione  di  ricorsi  non
sono previsti termini  diversi  da  quelli  legali  VI.  5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL BANDO: Il presente bando e' stato spedito alla GURI in
data 31-05-2013. 

                            Il direttore 
                          ing. Mauro Musio 

 
T13BFF8997
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.