COMUNE DI RIMINI (RN)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 5-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 
 
                   Concessione di lavori pubblici 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  COMUNE DI RIMINI - DIREZIONE INFRASTRUTTURE, MOBILITA' E AMBIENTE -
Via Rosaspina n. 21 - RIMINI- Punti di contatto:  All'attenzione  di:
arch. Federico Pozzi e ing.  Chiara  Fravisini  -  tel.  0541/704923;
Posta elettronica: chiara.fravisini@comune.rimini.it fax 0541-704728;
Indirizzo internet: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/; 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  il  punto   di
contatto sopra indicato; la documentazione specifica  e'  disponibili
presso: il punto di contatto sopra indicato; le offerte vanno inviate
a: vedi allegato A. III al presente bando. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE : Autorita' locale. 
  I.3)Principali  settori  di  attivita':  servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  Amministrazioni
aggiudicatrici No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE DELLA CONCESSIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Ampliamento dei tre cimiteri del forese: Casalecchio,  Santa  Maria
in Cerreto,  San  Martino  Monte  l'Abate,  mediante  affidamento  in
concessione    di    progettazione,    costruzione     e     gestione
economico-funzionale. 
  II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:  progettazione,
esecuzione e gestione economico-funzionale 
  Luogo principale dei lavori: Comune di Rimini - CODICE NUTS: ITD59 
  II.1.3)  Breve  descrizione  dell'appalto:  procedura  aperta   per
l'affidamento della concessione di lavori pubblici, di  cui  all'art.
3, comma 11 e art. 143 e successivi del  D.Lgs  163/2006,  avente  ad
oggetto la realizzazione  e  la  gestione  dell'ampliamento  dei  tre
cimiteri del forese: Casalecchio, Santa Maria in Cerreto, San Martino
Monte l'Abate sulla base del progetto preliminare redatto dai tecnici
del Comune di Rimini. 
  II.1.4)  (Vocabolario  comune  per  gli   appalti)   CPV:   Oggetto
principale: 98371110 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   Importo   complessivo
dell'investimento:  Euro  1.951.467,00  al  netto  dell'IVA;  Importo
complessivo  dei  lavori:  Euro  1.782.000,00,  al   netto   dell'IVA
comprensivo degli oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  di
Euro 52.000,00; spese tecniche Euro 120.000,00 al  netto  dell'IVA  e
degli  oneri  contributivi  e  fiscali.  Categoria  prevalente:   OG1
classifica IV^ dpr 34/2000 o III-bis dpr 207/2010. 
  II.2.2 Percentuale minima degli appalti da aggiudicare a terzi: Non
sussiste l'obbligo di affidare lavori a terzi. Obbligo di affidamento
a terzi dei lavori per i quali il concorrente non sia qualificato  in
proprio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: Sono ammessi alla gara i soggetti  di  cui  all'art.  34
comma 1 del D. Lgs. 163/2006. I concorrenti non devono trovarsi nelle
condizioni preclusive di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e devono
essere  in  possesso  dei  requisiti  di  ammissione   indicati   nel
disciplinare di gara. Sono altresi' ammessi i concorrenti con sede in
altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del D. Lgs.  163/2006
e 62 del DPR 207/2010. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti indicati  nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.3)   Capacita'   tecnica:   requisiti   tecnico-organizzativi
indicati nel Disciplinare di gara. 
  REQUISITI PER L'ESECUZIONE DEI LAVORI: I concorrenti saranno tenuti
ad indicare se  i  lavori  verranno  realizzati  direttamente  ovvero
tramite imprese collegate, con l'indicazione delle  specifiche  quote
che  saranno  da  ciascuno  eseguite.  I  concorrenti  che  intendono
eseguire i  lavori  dovranno,  oltre  ai  requisiti  richiesti  quali
concessionari,  essere  in  possesso  dei  requisiti   indicati   nel
disciplinare per l'esecuzione dei lavori. 
  REQUISITI PER LA PROGETTAZIONE: Si rimanda al disciplinare  per  le
indicazioni sulla progettazione e sui requisiti che  dovranno  essere
posseduti dal soggetto che eseguira' la progettazione. 
  SEZIONE VI: PROCEDURA 
  IV.1)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa di cui all'art.  83  comma  1  del  D.lgs.  n.  163/2006,
prendendo in considerazione gli elementi e criteri di  valutazione  e
metodo di calcolo indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione               aggiudicatrice:               CUP:
C93B12000120007-C93B12000130007-C93B12000140007-CIG 5143040ADC 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  02/09/2013
Ora: 13,00 
  IV.2.3) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana 
  IV.2.3) Modalita' di apertura delle offerte: Data  05/09/2013  Ora:
9,00 
  Luogo: COMUNE DI RIMINI; Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: legali rappresentanti  delle  imprese  partecipanti  o
soggetti che esibiranno una procura o delega  specifica  e  idonea  a
comprovare la loro legittimazione. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi comunitari?: NO. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1) L'appalto viene indetto in attuazione  della  determinazione  n.
537 del 03/05/2013; 
  2) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida purche' ritenuta conveniente,  congrua  e  sostenibile
economicamente e finanziariamente; 
  3) in caso di offerte che abbiano conseguito  uguale  punteggio  si
procedera'  ad  aggiudicare  l'appalto  al  concorrente   che   avra'
conseguito un maggior punteggio relativamente all'offerta tecnica, in
caso di ulteriore parita' si procedera' mediante sorteggio; 
  4) la convenzione non conterra' la clausola  compromissoria.  Tutte
le controversie che non si siano potute  definire  con  le  procedure
dell'accordo bonario di cui all'art. 240 del D.Lgs 163/2006,  saranno
attribuite all 'Autorita' Giudiziaria competente del Foro di Rimini; 
  5)  le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i   documenti   e
l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati da  traduzione
giurata; 
  6)        documentazione        disponibile        sul        sito:
www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/; 
  7)  Responsabile  del  procedimento:   arch.   Federico   Pozzi   -
Responsabile U.O. Edilizia Pubblica. 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale  per  l'Emilia  Romagna  -  Strada
Maggiore n.53 - 40125 Bologna; 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: Contro il presente  provvedimento
e' proponibile ricorso avanti il TAR Emilia Romagna entro  30  giorni
dalla pubblicazione del presente bando per  motivi  che  ostano  alla
partecipazione. 
  Rimini, 27/05/2013 
    
  ALLEGATO A 
  ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI RIMINI - U.O. CONTRATTI  GARE  E
SERVIZI GENERALI - Indirizzo postale: Piazza Cavour n. 27  -  Citta':
RIMINI (RN) codice postale: 47921 Paese: ITALIA IT 

               Il responsabile U.O. edilizia pubblica 
                        arch. Federico Pozzi 

 
T13BFF9027
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.