COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 7-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: COMUNE  DI  PAVIA  -  SETTORE  ISTRUZIONE,
POLITICHE GIOVANILI E COMUNICAZIONE -  Piazza  Municipio,  2  Citta':
Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia -  Punti  di  contatto:
Settore  Istruzione,  all'attenzione  di:  Dott.   Marcello   Adduci,
Telefono     0382/399235     -     Fax:      0382/399260,      email:
refezione@comune.pv.it, sito Internet: www.comune.pv.it 
  - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di  cui  al
punto I.1. 
  - Il capitolato speciale d'oneri e la documentazione  complementare
sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo
Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)Descrizione 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 1/Istruzione. 
  II.1.2) Tipo di appalto luogo di esecuzione: servizi - Cat. n.  17-
Luogo principale di prestazione del servizio: 
  Comune di Pavia Codice NUTS ITC48. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici 
  L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto:  Gestione  del  servizio  di
ristorazione scolastica ed altri utenti. 
  II.1.6) CPV: 55524000-9 servizi di refezione scolastica 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti 
  Ammissibilita' varianti: NO. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  valore  stimato  I.V.A.
esclusa Euro 19.318.000,00 di cui: 
  - Euro 19.307.179,00 per importo a base d'asta soggetto a ribasso 
  -  Euro  0,00  (zero/00)  IVA  esclusa  per  oneri   di   sicurezza
(scaturenti dal DUVRI) 
  - Euro 10.821,00  (diecimilaottocentoventuno/00)  IVA  esclusa  per
oneri sicurezza (oneri speciali e oneri interni della  sicurezza)  in
fase di esecuzione lavori di cui all'allegato n. 1 al Capitolato, non
soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 1 settembre 2013 al 31 agosto 2019 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria: 1%
Euro  193.180,00  da  prestare  con   le   modalita'   indicate   nel
disciplinare  di  gara.  L'aggiudicataria  dovra'  produrre  cauzione
definitiva ai sensi dell'art. 17  del  capitolato  speciale  d'oneri.
Polizza assicurativa ai sensi dell'art. 20  del  capitolato  speciale
d'oneri. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Fondi  propri
dell'Ente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e smi. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: E' necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla
C.C.I.A.A. o analogo registro dello stato di  appartenenza  ai  sensi
dell'art. 39 del. D.Lgs. 163/2006 attinente l'oggetto della gara,  il
tutto  come  meglio  specificato  nel  disciplinare   di   gara.   Il
concorrente  non  deve  trovarsi  in  alcuna  delle   condizioni   di
esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  requisiti riportati nel disciplinare di gara . 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  requisiti riportati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  C.I.G. N 51495241A3 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  Data 10/07/2013, ora:12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  17/07/2013  ora:
10.00 luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determinazione a contrattare registrata il 28/05/2013 al n. 840  di
Raccolta generale. 
  Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. 
  Le modalita'  di  presentazione  delle  offerte,  le  modalita'  di
svolgimento della gara, di aggiudicazione e le  cause  di  esclusione
sono riportate nel disciplinare di gara; le condizioni di svolgimento
del servizio sono riportate nel capitolato speciale d'oneri. 
  Il  subappalto  e'  definito  in  conformita'  dell'art.  122   del
Capitolato Speciale d'Oneri. 
  Le ditte concorrenti per partecipare alla  gara,  pena  esclusione,
dovranno provvedere al versamento di Euro 200,00 quale  contribuzione
dovuta all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  Tutta la documentazione di gara e' visibile e scaricabile dal  sito
internet del Comune di  Pavia:  www.comune.pv.it  ,  nel  periodo  di
pubblicazione del bando. 
  Aggiudicazione anche  in  caso  di  una  sola  offerta  considerata
vantaggiosa dalla commissione. 
  L'Amministrazione  si  riserva   la   facolta',   sussistendone   i
presupposti, di ricorrere alla procedura negoziata ai sensi dell'art.
57 comma 5  lettera  b)  del  D.Lgs163/2006  e  smi  e  di  ricorrere
all'istituto della proroga, ove ne sussistano i presupposti. 
  In considerazione della tipologia del servizio  ed  in  riferimento
all'art. 86 comma 3-bis del codice dei contratti  pubblici,  per  cui
non sono assoggettabili a ribasso solamente i costi  della  sicurezza
relativi alle misure preventive e protettive necessarie ad  eliminare
o ridurre al minimo i rischi di interferenza, per l'appalto in  esame
non esistono costi non assoggettabili a  ribasso,  come  risulta  dal
DUVRI redatto ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs 81/2008. 
  Il servizio e' ricompreso nell'allegato II B al D.Lgs 163/2006.  Si
garantisce  l'applicazione  del  principio  di   trasparenza   e   di
concorrenza mediante pubblicazione degli atti di gara sulla GURI. 
  Il termine ritenuto congruo dall'Amministrazione per  la  ricezione
delle offerte e' stabilito in giorni  40  (quaranta)  dalla  data  di
invio all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia  -   indirizzo:   via   del
Conservatorio n. 13 -Citta': Milano - Codice postale: 20122 -  Paese:
Italia (IT) 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni della Unione Europea: 30/05/2013 

Il  dirigente  del  settore   istruzione,   politiche   giovanili   e
                            comunicazione 
                        dott. Marcello Adduci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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