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Bando per l'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisto avente ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi per l'informatica e le telecomunicazioni per le Pubbliche Amministrazioni (SDAPA ICT) - ID SIGEF 1368 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Consip S.p.A. a socio unico Via Isonzo, 19/E Roma 00198 Italia Punti di contatto: Direzione Acquisti per la Pubblica Amministrazione (DAPA) All'attenzione di: Dott.ssa Teresa Sibilio Tel: 06/854491 Posta Elettronica certificata: sdaconsipict@consippec.tesoro.it Fax: 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it (profilo di Committente) www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: X I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: X i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: X i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: X Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': X servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice ID SIGEF 1386. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: sia Forniture che Servizi. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Intero territorio nazionale, presso le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. Codice NUTS: IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro X L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione (DPS) II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti La presente procedura, indetta dalla Consip S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 163/2006 e dell'art. 287 del d.P.R. n. 207/2010, ha ad oggetto l'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura di Prodotti e Servizi per l'Informatica e le Telecomunicazioni per le Pubbliche Amministrazioni. Detto Sistema e' suddiviso in n. 9 categorie merceologiche di ammissione a loro volta articolate in classi inerenti la sola capacita' economico-finanziaria e, per alcune di dette classi, anche la capacita' tecnico-organizzativa. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso) Oggetto principale 30120000-6; 30200000-1; 32000000-3; 48000000-8; 50300000-8; 51300000-5; 51600000-8; 64200000-8; 72000000-5; 79132000-8; 79342320-2; 80530000-8 Oggetti complementari II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? X SI' II.1.8) Lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario): Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni se del caso) I quantitativi dei beni e/o servizi saranno dettagliati nel singolo bando semplificato. I beni e/o servizi dovranno possedere i requisiti di conformita', di compatibilita' e le caratteristiche tecniche minime indicate nella documentazione allegata al bando semplificato. I prezzi massimi non superabili, IVA esclusa, posti a base d'asta saranno anch'essi stabiliti nel singolo bando semplificato. Valore stimato, IVA esclusa (in cifre): 150.000.000,00 Moneta: Euro II.2.2) Opzioni (se del caso) Opzioni NO II.2.3) Informazione sui rinnovi (se del caso) L'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 36 mesi dalla pubblicazione del presente bando istitutivo. Detta durata puo' essere prorogata per ulteriori dodici mesi, su comunicazione di Consip S.p.A.. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Secondo le modalita' e i termini disciplinati nei singoli bandi semplificati. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Secondo quanto previsto negli atti relativi alla istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione nonche' nella documentazione relativa ai singoli bandi semplificati. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Secondo quanto previsto negli atti relativi alla istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione nonche' nella documentazione relativa ai singoli bandi semplificati. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari NO III. 2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) per l'ammissione alla/e categoria/e merceologica/he da 1 a 8 indicate al par. 3.3 del capitolato d'oneri l'operatore economico dovra' essere iscritto per attivita' inerenti la fornitura di Prodotti e/o Servizi per l'Informatica e le Telecomunicazioni nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) per l'ammissione alla categoria n. 9 indicata al par. 3.3 del capitolato d'oneri l'operatore economico dovra' essere iscritto per attivita' inerenti la Consegna e/o Call Center e/o Ritiro dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; c) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006. Ai sensi dell'art 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle cosi' dette black list di cui al decreto del Ministro delle finanze del 4 maggio 1999 e al decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze del 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010 del Ministero dell'Economia e delle Finanze. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ciascun operatore economico dovra' soddisfare i requisiti economici e finanziari stabiliti nel capitolato d'oneri per la Classe di ammissione richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ciascun operatore economico dovra' soddisfare i requisiti tecnici stabiliti nel capitolato d'oneri per la Classe di ammissione richiesta. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione NO III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: sia al Prezzo piu' basso che all'Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: (se del caso) ID SIGEF 1386. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo (nel caso di dialogo competitivo). Gli operatori economici interessati all'ammissione al Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione potranno consultare il capitolato d'oneri e i documenti complementari ai punti di contatto di cui al precedente punto I.1). Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Gli operatori economici interessati all'ammissione al Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione potranno richiedere l'ammissione per tutta la durata del medesimo Sistema Dinamico di cui al precedente punto II.3). IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: X Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: NO SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso)Si tratta di un appalto periodico: NO VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea NO VI.3) Informazioni complementari: 1. I chiarimenti e le informazioni sul presente Bando Istitutivo nonche' sul Capitolato d'Oneri relativo alla procedura di Ammissione al Bando Istitutivo medesimo potranno essere richiesti alla Consip S.p.A. per tutta la durata del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione. Per le modalita' di trasmissione delle richieste di chiarimento nonche' di pubblicazione/inoltro delle conseguenti risposte da parte di Consip S.p.A. si rimanda al paragrafo 1.2 del Capitolato d'Oneri. 2. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e smi e del d.P.R. n. 207/2010, il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Teresa Sibilio. 3. Ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. l'operatore economico con la presentazione della domanda di ammissione elegge automaticamente domicilio nell'apposita "Area comunicazioni" ad esso riservata ai fini della ricezione di ogni comunicazione inerente la presente procedura. L'operatore economico elegge altresi' domicilio presso l'indirizzo, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica certificata che indica al momento di presentazione della Domanda di ammissione. 4. Nel caso di indisponibilita' del Sistema, e comunque in ogni caso in cui Consip S.p.A. lo riterra' opportuno, Consip S.p.A. inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura a mezzo posta elettronica certificata, ovvero a mezzo fax, ovvero raccomandata con avviso di ricevimento - eventualmente anticipata via fax -, presso i recapiti indicati dall'operatore economico in sede di Registrazione ovvero al momento di presentazione della domanda di ammissione. 5. L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. che il concorrente intenda eventualmente presentare, resa nelle modalita' indicate dal predetto articolo, dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che assume il ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 6. Gli operatori economici, con la registrazione e la presentazione della Domanda di ammissione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze legate alla presente procedura. 7. Le modalita' di presentazione della Domanda di Ammissione, le eventuali cause di non ammissione e tutte le altre informazioni necessarie saranno contenute nel Capitolato d'Oneri. 8. Il tipo di appalto di cui al precedente punto II.1.2) verra' determinato nei singoli appalti specifici secondo le modalita' indicate nel relativo Bando semplificato. 9. Il criterio di aggiudicazione di cui al precedente punto IV.2.1) verra' determinato nei singoli appalti specifici secondo le modalita' indicate nel relativo Bando semplificato. 10. Il ricorso all'avvalimento e' consentito esclusivamente in sede di partecipazione ai singoli appalti specifici secondo le modalita' indicate nel relativo Bando semplificato. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189, 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/06/2013 Amministratore delegato dott. Domenico Casalino T13BFJ9062