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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577/769432; fax 0577/769912; e.mail: g.conte@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: U.O.C. Attrezzature e Beni Inventariabili. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta svolta con modalita' telematica per l'appalto relativo alla realizzazione del "servizio quadriennale di assistenza posti di lavoro, stampanti, scanner e fax" per Estav Sud Est, Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Aziende Usl 7 di Siena, Usl 8 di Arezzo, Usl 9 di Grosseto, Estav Nord Ovest, Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, Aziende Usl 1 di Massa, Usl 2 di Lucca, Usl 5 di Pisa, Usl 12 di Viareggio. .II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo di esecuzione dei servizi: Sedi degli Enti indicati al punto II.1.1.; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento servizio quadriennale di assistenza posti di lavoro, stampanti, scanner e fax. II.1.6) CPV: 72611000. II.1.8) Divisione in lotti: NO; II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Importo a base d'asta complessivo euro 4.396.000,00 (iva esclusa) CIG 5158959BA2; II.2.2) Opzioni: rinnovabile per ulteriori 48 mesi. II.3) Durata: 48 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta da prestarsi in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale da prestarsi, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture da parte degli Enti committenti. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara: come da atti di gara consultabili sul sito www.estav-sudest.toscana.it e sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. La domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema dovra' essere debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, corredata dalla seguente documentazione: III.2.1) Situazione giuridica (pena esclusione): per la partecipazione alla gara la ditta dovra' essere iscritta alla C.C.I.A.A./Ufficio del Registro delle Imprese o ad altro analogo registro professionale di altri Stati membri della U.E; non deve trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione dagli appalti pubblici previste all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI) o Consorzio i requisiti suddetti devono essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al raggruppamento e/o Consorzio. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria (pena esclusione): la ditta deve produrre:a) idonee referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dalla data di pubblicazione del presente bando; b) dichiarare di aver conseguito nel triennio 2010 - 2011 -2012 un fatturato totale maggiore di 10 (dieci) milioni di euro IVA esclusa, di cui almeno 3 (tre) milioni di euro IVA esclusa specifico nella gestione delle Postazioni di Lavoro, con un parco complessivo gestito maggiore di n. 5.000 (cinquemila) Postazioni di Lavoro (il minimo di fatturato richiesto e' giustificato dall'importanza strategica e dalla complessita' gestionale dell'appalto); c) possedere la certificazione ISO 9001:2008 settore EA33. In caso di R.T.I. o di consorzio, ai fini della partecipazione alla gara, i requisiti di cui al punto b) e c) vengono intesi posseduti cumulativamente dalle imprese partecipanti. III.2.3.) Capacita' tecnica: elenco dei principali contratti dell'ultimo triennio con importo, data e destinatario. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, svolta con modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 30/07/2013, a pena di esclusione dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari 2010 - 2011 -2012, da cui risulti il fatturato globale; n. 3 attestazioni di regolare esecuzione dei principali contratti. Ai sensi dell'art. 34 - comma 35 della Legge n. 221/2012, le spese per la pubblicazione sui quotidiani dovranno essere rimborsate dall'aggiudicatario alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 04/06/2013. Il direttore dip.to appalti dott. Riccardo Randisi T13BFK9060