SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 7-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/769432;           fax            0577/769912;            e.mail:
g.conte@estav-sudest.toscana.it.;   Servizio   responsabile:   U.O.C.
Attrezzature e Beni Inventariabili. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura   aperta
svolta  con  modalita'  telematica  per   l'appalto   relativo   alla
realizzazione del  "servizio  quadriennale  di  assistenza  posti  di
lavoro,  stampanti,  scanner  e  fax"  per  Estav  Sud  Est,  Azienda
Ospedaliera Universitaria Senese, Aziende Usl 7 di Siena,  Usl  8  di
Arezzo, Usl 9 di Grosseto,  Estav  Nord  Ovest,  Azienda  Ospedaliera
Universitaria Pisana, Aziende Usl 1 di Massa, Usl 2 di Lucca,  Usl  5
di Pisa, Usl 12 di Viareggio. 
  .II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo di esecuzione dei servizi:
Sedi degli Enti indicati al punto II.1.1.; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:   affidamento   servizio
quadriennale di assistenza posti di lavoro, stampanti, scanner e fax. 
  II.1.6) CPV: 72611000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO; 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Importo a base d'asta complessivo  euro  4.396.000,00  (iva
esclusa) CIG 5158959BA2; 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per ulteriori 48 mesi. 
  II.3) Durata: 48 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base d'asta da  prestarsi  in  sede  di  presentazione
dell'offerta, ai sensi dell'art. 75  del  D.Lgs.  163/2006;  cauzione
definitiva del 10% del valore contrattuale da prestarsi, in  caso  di
aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture da parte degli Enti committenti. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara:   come   da   atti    di    gara    consultabili    sul    sito
www.estav-sudest.toscana.it   e    sulla    piattaforma    telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. La domanda di
partecipazione, generata in  automatico  dal  sistema  dovra'  essere
debitamente   compilata   e   firmata   digitalmente    dal    legale
rappresentante, corredata dalla seguente documentazione: 
  III.2.1)   Situazione   giuridica   (pena   esclusione):   per   la
partecipazione  alla  gara  la  ditta  dovra'  essere  iscritta  alla
C.C.I.A.A./Ufficio del Registro delle  Imprese  o  ad  altro  analogo
registro professionale di altri Stati  membri  della  U.E;  non  deve
trovarsi in alcuna  delle  situazioni  di  esclusione  dagli  appalti
pubblici previste all'art. 38 del D.Lgs.  n.  163/2006.  In  caso  di
Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI)  o  Consorzio  i  requisiti
suddetti devono essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna  ditta
partecipante al raggruppamento e/o Consorzio. 
  III.2.2)  Capacita'  economico-finanziaria  (pena  esclusione):  la
ditta deve produrre:a) idonee  referenze  bancarie  (almeno  due)  in
originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dalla data  di
pubblicazione del presente bando; b) dichiarare  di  aver  conseguito
nel triennio 2010 - 2011 -2012 un fatturato  totale  maggiore  di  10
(dieci) milioni di euro IVA esclusa, di cui almeno 3 (tre) milioni di
euro IVA esclusa specifico nella gestione delle Postazioni di Lavoro,
con un parco complessivo gestito maggiore di  n.  5.000  (cinquemila)
Postazioni  di  Lavoro  (il  minimo   di   fatturato   richiesto   e'
giustificato  dall'importanza   strategica   e   dalla   complessita'
gestionale  dell'appalto);  c)  possedere   la   certificazione   ISO
9001:2008 settore EA33. In caso di R.T.I. o  di  consorzio,  ai  fini
della partecipazione alla gara, i requisiti di cui al punto b)  e  c)
vengono intesi posseduti cumulativamente dalle imprese partecipanti. 
  III.2.3.)  Capacita'  tecnica:  elenco  dei  principali   contratti
dell'ultimo triennio con importo, data e destinatario. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, svolta  con  modalita'
telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 30/07/2013, a pena di esclusione dalla gara. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari 2010 - 2011 -2012, da cui  risulti  il  fatturato
globale; n. 3 attestazioni  di  regolare  esecuzione  dei  principali
contratti. Ai sensi dell'art. 34 - comma 35 della Legge n.  221/2012,
le  spese  per  la  pubblicazione  sui  quotidiani  dovranno   essere
rimborsate dall'aggiudicatario  alla  stazione  appaltante  entro  il
termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R.  -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 04/06/2013. 

                     Il direttore dip.to appalti 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T13BFK9060
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