AZIENDA OSPEDALIERA PAPA GIOVANNI XXIII DI BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 7-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Azienda  Ospedaliera  "Papa  Giovanni
XXIII" di Bergamo, Piazza OMS n.1, 24127 Bergamo,  Italia.  Punti  di
contatto:  USC  Approvvigionamenti  Settore  Sanitario   -   telefono
035/267.5066,  telefax  035/267.4824.   Indirizzo   Internet   (URL):
www.hpg23.it - www.arca.regione.lombardia.it; Ulteriori  informazioni
sono  disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra   indicati.
Capitolato d'oneri e documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati e  presso  la  Piattaforma
SinTel  -  Regione  Lombardia  -  telefono  800/116738.  Domande   di
partecipazione vanno inviate a: Vedi allegato  A.III.  I.2)  Tipo  di
Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera - Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura concorsuale ristretta -in forma  aggregata-
per  la  fornitura  quadriennale  (rinnovabile)  di  sensori  per  la
rilevazione  dell'ossimetria,  utilizzabili  con  monitor  Philips  e
Draeger, e relativi saturimetri in service. - CIG 51418683B4. II.1.2)
Tipo di appalto: Forniture. Acquisto. Luogo principale di esecuzione:
Sedi Ospedaliere. Codice NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Fornitura
di sensori  per  la  rilevazione  dell'ossimetria,  utilizzabili  con
monitor Philips e Draeger, e  relativi  saturimetri  in  service,  da
destinare alle seguenti Aziende Sanitarie: A.O. "Papa Giovanni XXIII"
di Bergamo, A.O. "Spedali Civili" di Brescia, A.O. "Mellino  Mellini"
di Chiari, A.O. Provincia di Lodi, A.O. di Treviglio e A.O. di Crema.
Durata quadriennale rinnovabile per altri  24  mesi.  Lotto  unico  e
indivisibile. II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):
Oggetto Principale: 35125100-7. II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo
dell'accordo  AAP:  NO.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO:  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   onere
quadriennale presunto Euro.1.400.000,00 + Iva,  onere  per  eventuale
rinnovo biennale Euro.700.000,00 + Iva; Onere complessivo per 6 anni:
Euro.2.100.000,00 + IVA.  II.2.2)  Opzioni:  Si.  Eventuale  rinnovo.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo  in  mesi:
48 mesi rinnovabili sino ad un massimo di altri 24 mesi; in totale 72
mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste:  Si  rinvia  al  capitolato  speciale.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a
carico dei bilanci  delle  rispettive  aziende  committenti.  Per  le
modalita' di pagamento, si rinvia a quanto stabilito  dal  capitolato
speciale.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E'
ammessa    la    partecipazione    di     imprese     temporaneamente
raggruppate/raggruppande  e  di  Consorzi,  con  l'osservanza   delle
disposizioni  del  D.Lgs.  n.  163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale:  L'intera  procedura  sara'
espletata  con  la  piattaforma  telematica  per  l'e-Procurement  di
Regione Lombardia,  Sintel.  Nell'apposito  campo  della  piattaforma
Sintel, denominato "Richiesta di ammissione", i soggetti  interessati
dovranno allegare  richiesta  di  partecipazione  redatta  in  lingua
italiana, firmata digitalmente, corredata da dichiarazione, anch'essa
firmata digitalmente, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.
445/2000 (con allegata fotocopia di un documento d'identita' in corso
di validita' del firmatario). Una volta  allegata  la  documentazione
richiesta il concorrente dovra' cliccare sul tasto denominato  'Invia
Richiesta' e quindi sul tasto denominato  'Invia'.  La  richiesta  di
partecipazione dovra' essere compilata utilizzando l'apposito  Modulo
"Domanda   di   Partecipazione"   pubblicato   sul   sito   aziendale
www.hpg23.it  e  su   www.arca.regione.lombardia.it   .   Per   poter
partecipare alla procedura  e'  necessario  che  gli  interessati  si
iscrivano alla suddetta piattaforma accedendo al portale  di  Agenzia
Regionale Centrale Acquisti. Gli  atti  di  gara  saranno  pubblicati
sulla                    piattaforma                    all'indirizzo
www.sintel.regione.lombardia.it/portal/portal/fwep/default/bandisinte
l e sul sito internet  dell'Azienda  Ospedaliera  www.hpg23.it  nella
sezione: bandi, gare e appalti. III.2.4) Appalti Riservati: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:  Ristretta.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo
piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO.  IV.3)
INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Delibera n.756 del 30.05.2013. IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento  delle  domande  di   partecipazione:   ore   12.00   del
15.07.2013. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: Italiana 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico?
NO. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari? NO. VI.3) Informazioni complementari: Il  bando  di
gara e il modulo "Domanda di partecipazione" sono pubblicati sul sito
web aziendale www.hpg23.it nella sezione: bandi, gare e appalti e  su
www.arca.regione.lombardia.it. Il possesso dei requisiti, di  cui  al
punto III.2.1 e' obbligatorio da parte di  tutti  i  concorrenti.  In
caso di RTI o consorzi i requisiti di cui al punto III.2.1)  dovranno
essere dichiarati da tutte  le  ditte  associate  o  consorziate.  La
domanda di partecipazione,  se  presentata  da  un  RTI  costituendo,
dovra' essere sottoscritta digitalmente da tutte le societa', che  lo
compongono. Sino alla presentazione dell'offerta, e' consentito ad un
soggetto invitato singolarmente presentare offerta in RTI, purche' lo
stesso assuma la qualifica di  mandatario.  Sino  alla  presentazione
dell'offerta, e' consentita la modifica della composizione  del  RTI,
solo per quanto concerne le imprese mandanti. L'impresa mandante  non
qualificata dovra' comunque  dimostrare  il  possesso  dei  requisiti
previsti dal presente bando. E' vietato, successivamente  all'invito,
il raggruppamento temporaneo di imprese  invitate  separatamente.  Il
pagamento del contributo a favore dell'Autorita' di  Vigilanza  (CIG)
verra'  richiesto  alle  imprese  ammesse  a  gara.   Si   procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,
purche' ritenuta congrua, ad insindacabile  giudizio  della  stazione
appaltante. Le comunicazioni con i concorrenti  avverranno  ai  sensi
dell'art. 77 del D.Lgs.  n.  163/2006,  con  modalita'  indicate  nel
presente bando di gara. L'AO si riserva la  facolta'  di  sospendere,
revocare o annullare la presente procedura  di  gara  per  comprovate
ragioni, dandone comunicazione alle ditte concorrenti, senza  che  le
stesse possano accampare pretesa alcuna al  riguardo.  Il  capitolato
speciale e la restante documentazione  di  gara  saranno  inviati  ai
concorrenti ammessi, in occasione dell'invito a partecipare  a  gara.
Il contratto sara' stipulato mediante scrittura privata,  secondo  il
disposto dell'art.11 comma 13 del D. Lgs. n.163/2006. E' prevista  la
facolta' di estensione del  contratto  nei  confronti  delle  Aziende
Sanitarie facenti  parte  dell'Aggregazione  d'acquisto  AIPEL,  come
meglio  specificato  nel  capitolato   speciale   d'appalto,   previa
accettazione   da   parte   dell'aggiudicatario.   Responsabile   del
procedimento: Dr. Giovanni Acquaroli USC  Approvvigionamenti  Settore
Sanitario. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO  ALLA  CE:
03.06.2013 
 
  Bergamo, 03.06.2013 
 
  ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali  inviare  le
domande   di   partecipazione:   Denominazione   Ufficiale:   Azienda
Ospedaliera "Papa  Giovanni  XXIII"  di  Bergamo.  Invio  domanda  di
partecipazione esclusivamente tramite piattaforma Sintel. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Carlo Nicora 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.