REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
Assessorato della difesa dell'ambiente

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2013)

 
Bando di gara d'appalto procedura aperta codice identificativo  (CIG)
attribuito dal SIMOG (Sistema Informativo di Monitoraggio delle Gare)
 dell'autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici: 5148087FC5. 
 

  SEZIONE  I  -  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  Regione  Autonoma  della  Sardegna,
Assessorato della Difesa dell'ambiente, Servizio Tutela della natura,
Via Roma n. 80, 09123  Cagliari,  Italia;  telefoni  +39.070.6065760;
+39.070.6062337; +39.070.6066798; telefax: +39.070.6066705; indirizzo
url: http://www.regione.sardegna.it; indirizzo di posta  elettronica:
amb.cons.natura@regione.sardegna.it.; dbrugnone@regione.sardegna.it. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio
relativo allo "Studio sull'avifauna migratoria in  Sardegna  per  gli
anni 2014, 2015 e 2016". Gara indetta con determinazione dirigenziale
n. 12261/Det/505 del 03/06/2013. II.1.2) tipo di  appalto,  luogo  di
esecuzione e luogo di consegna:  appalto  di  servizi;  il  luogo  di
esecuzione del servizio interessa l'intero territorio  regionale.  La
consegna dovra' essere  effettuata  presso  la  sede  della  stazione
appaltante. II.1.3) l'avviso riguarda: appalto pubblico  di  servizi;
II.1.4) non si tratta di un accordo quadro. II.1.5) breve descrizione
dell'appalto: l'appalto  ha  per  oggetto  lo  "Studio  sull'avifauna
migratoria in Sardegna" e comprende le seguenti linee  di  attivita':
a) monitoraggio  dell'avifauna  migratoria  di  interesse  venatorio,
limitatamente ai turdidi migratori/svernanti  (merlo,  cesena,  tordo
bottaccio, tordo sassello)  per  gli  anni  2014,  2015  e  2016;  b)
monitoraggio  dell'avifauna  migratoria   di   interesse   venatorio,
limitatamente  ai  nidificanti  acquatici(anni  2014  e   2015)e   ai
nidificanti terrestri, anno 2016; c) aggiornamento dei dati  relativi
all'avifauna migratoria contenuti nella Carta  faunistica  regionale,
adottata dalla  Giunta  regionale  con  deliberazione  n.  42/15  del
4.10.2006, limitatamente all'anno 2016; d) raccolta  di  campioni  di
ali di  esemplari  di  avifauna  migratoria  di  interesse  venatorio
abbattuti durante l'attivita' venatoria negli anni 2014, 2015 e 2016.
II.1.8) divisione in lotti:no. Non sono ammesse  offerte  parziali  e
condizionate. II.1.9) ammissibilita' di varianti:  non  sono  ammesse
varianti.  II.2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'   DELL'APPALTO   II.2.1)
quantitativo o entita' totale: l'importo totale  dell'appalto  e'  di
euro 185.000,00 piu' i.v.a. di legge.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE 36 mesi dalla data di stipula del contratto. In
ogni caso, per le modalita' e i tempi di esecuzione del servizio,  si
fa espresso richiamo alle disposizioni del capitolato d'oneri. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E 
  TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) cauzioni  e
garanzie  richieste:  l'operatore  economico  che  si   aggiudichera'
l'appalto  e'  tenuto  a  stipulare  idonea  polizza  assicurativa  a
copertura dei rischi di  natura  professionale.  III.1.2)  principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: il servizio e' finanziato con  i
fondi disponibili nell'UPB S04.08.016 del  bilancio  regionale  2013.
III.1.3)  forma  giuridica  dell'aggiudicatario  dell'appalto:   sono
ammessi a presentare offerte i soggetti di cui all'art. 34, comma  1,
del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii., costituiti da operatori economici
singoli o riuniti o consorziati, ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs.  n.
163/2006 e ss.mm.ii., ovvero da  operatori  economici  che  intendano
riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37, comma 8, del D.Lgs. n.
163/2006 e ss.mm.ii., nonche' i concorrenti con sede in  altri  Stati
membri dell'Unione europea alle condizioni  di  cui  all'art  47  del
D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. Le modalita'  di  partecipazione  sono
riportate  nel  capitolato   d'oneri.   III.1.4)   altre   condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  situazione  personale  degli
operatori: informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
situazione personale degli operatori sono  riportate  nel  capitolato
d'oneri. III.2.2) capacita' economica e finanziaria:  informazioni  e
formalita' 
  necessarie per valutare la capacita' economica e  finanziaria  sono
riportate 
  nel capitolato d'oneri. III.2.3) capacita' tecnica e professionale:
informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la  capacita'
tecnica e professionale sono riportate nel capitolato d'oneri. III.3)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI  III.3.1)  la  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  si.
III.3.2)  le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta  da
esperirsi ai sensi degli artt. 54, 55 e  124  del  d.lgs  163/2006  e
s.m.i. e degli artt. 17 e 22 della L.R. 5/2007 e s.m.i. IV.2) criteri
di aggiudicazione: il servizio verra' aggiudicato in base al criterio
dell'offerta  economicamente   piu'   vantaggiosa.   I   criteri   di
valutazione delle offerte sono elencati nel capitolato  d'oneri.  Per
la qualita' sono disponibili 80 punti  e  per  il  prezzo  20.  IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO   IV.3.2)   pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: si. IV.3.3)  condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:  la
documentazione  di  gara  e'  disponibile  in   formato   elettronico
scaricabile dal sito internet della Regione Autonoma  della  Sardegna
alla pagina "Servizi  alle  imprese",  sezione  bandi  e  in  formato
cartaceo  ritirabile  all'indirizzo  della  stazione  appaltante  nei
giorni feriali dalle h. 11:00 alle h. 13:00 sino al giorno precedente
la scadenza del termine per presentare l'offerta. IV.3.4) termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: entro
e non oltre il  termine  perentorio  del  19/07/2013  h.  13:00  pena
l'esclusione. IV.3.6)  lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle
domande di partecipazione: 
  italiano. IV.3.8) modalita' di apertura delle  offerte:  i  plichi,
contenenti le offerte, verranno aperti in seduta  pubblica  alle  ore
11.00  del  giorno  22/07/2013  presso  i   locali   della   stazione
appaltante. Sono ammessi alla seduta pubblica solo  i  concorrenti  o
loro delegati muniti di procura scritta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) trattasi di  bando  periodico:
si. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la stazione appaltante mettera'
a  disposizione  sul  proprio  sito  internet  l'accesso   libero   e
incondizionato  a  tutti  i  documenti  di   gara   dal   giorno   di
pubblicazione  dell'estratto  del  bando  di  gara   nella   Gazzetta
Ufficiale della  Repubblica  Italiana.  E'  facolta'  della  stazione
appaltante aggiudicare  l'appalto  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida. A seguito della ricezione delle offerte  non  insorge
per   la   stazione   appaltante   alcun   obbligo    di    procedere
all'aggiudicazione ne' altro impegno nei confronti dei  soggetti  che
hanno inviato l'offerta. Tutte le restanti  informazioni  riguardanti
il  servizio  sono  contenute  nel  capitolato   d'oneri;   eventuali
chiarimenti rilevanti ai fini dell'espletamento  della  procedura  di
gara possono essere chiesti dal lunedi' al  venerdi'  agli  indirizzi
indicati al punto I.1. La documentazione di gara comprende: bando  di
gara e capitolato d'oneri. Il responsabile del procedimento e' il dr.
Davide  Brugnone.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)   organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Sardegna.  VI.4.2)
presentazione  ricorso:   contro   il   presente   provvedimento   e'
proponibile ricorso entro 60 giorni  dalla  piena  conoscenza.  VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03/06/2013. 

            Il direttore del servizio tutela della natura 
                            Paola Zinzula 

 
T13BFD9377
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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