CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2013)

 
Bando di gara per l'affidamento dei  servizi  di  conduzione  per  la
                      Corte dei conti (ID 1323) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico- Via Isonzo, 19/E  -  Roma  -  00198  -
Italia 
  Punti di contatto: Direzione Infrastrutture IT - All'attenzione di:
Ing. Giuseppe Spoto 
  Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it;
www.consip.it  (profilo  di  Committente)   www.consip.it   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara per l'affidamento dei servizi di conduzione per la  Corte  dei
conti (ID 1323) - 
  Lotto 1 Service Desk: CIG 5161414592 
  Lotto 2 Servizi di conduzione: CIG 5161433540 
  Lotto 3 Servizi di supporto: CIG 51614871D1 
  II.1.2)   Tipo   di   appalto   e   luogo   di   consegna   o    di
esecuzione:Servizi:Categoria di servizi n.: 07  per  tutti  e  tre  i
Lotti 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: 
  per tutti e 3 i  Lotti  -  Sedi  dell'Amministrazione  e  sede  del
fornitore, come precisato nella documentazione di gara. 
  Codice NUTS per tutti i Lotti: IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA)L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha ad oggetto l'affidamento di: 
  -per il Lotto 1 servizi di: 
  oService Desk 
  oSupporto ai progetti; 
  -per il Lotto 2 servizi di: 
  oConduzione dell'infrastruttura ICT 
  oSupporto ai progetti infrastrutturali; 
  -per il Lotto 3 servizi di: Supporto specialistico 
  meglio descritti nella documentazione di gara. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per   gli   appalti   (CPV)   Oggetto
principale: Lotto 1 - 72253000-3 
  Oggetto principale: Lotto 2 - 72510000-3 
  Oggetto principale: Lotto 3 - 72600000-6 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP)L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) ? SI' 
  II.1.8) Lotti (per  ulteriori  precisazioni  sui  Lotti  utilizzare
l'allegato B nel numero di copie necessario): 
  Questo appalto e' suddiviso in Lotti: SI' 
  (in caso affermativo) Le offerte vanno presentate per: uno  o  piu'
Lotti 
  Ogni concorrente potra' presentare offerte per uno o piu' Lotti, ma
non potra' aggiudicarsi piu' di  un  singolo  Lotto,  secondo  quanto
previsto nella documentazione di gara 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali Lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) 
  Per  il  Lotto  1:Importo  globale  massimo  non  superabile,  pena
l'esclusione dalla gara, Euro 3.265.292,00, al netto dell'IVA di cui:
Base d'asta per l'erogazione dei servizi oggetto della fornitura pari
a Euro 3.260.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso e  oneri  per  la
sicurezza per  rischi  interferenziali  pari  ad  Euro  5.292,00  IVA
esclusa,  non  soggetti  a  ribasso  d'asta.Si  precisa   che,   pena
l'esclusione dalla gara, la somma del corrispettivo  globale  offerto
per i servizi a canone non potra' superare l'85% del  prezzo  globale
offerto.Per il Lotto 2: Importo globale massimo non superabile,  pena
l'esclusione dalla gara, Euro 8.669.938,00 al netto dell'IVA di cui: 
  Base d'asta per l'erogazione dei servizi  oggetto  della  fornitura
pari a Euro 8.650.000,00 IVA esclusa, soggetta  a  ribasso,  rimborso
per eventuali oneri di trasferta per un importo massimo pari  a  Euro
12.000,00 IVA esclusa, non soggetti a ribasso d'asta e oneri  per  la
sicurezza per  rischi  interferenziali  pari  ad  Euro  7.938,00  IVA
esclusa,  non  soggetti  a  ribasso  d'asta.  Si  precisa  che,  pena
l'esclusione dalla gara, la somma del corrispettivo  globale  offerto
per i servizi a canone non potra' superare il 90% del prezzo  globale
offerto. 
  Per il Lotto  3:  Importo  globale  massimo  non  superabile,  pena
l'esclusione dalla gara, Euro 5.565.292,00, al netto dell'IVA di cui:
Base d'asta per l'erogazione dei servizi oggetto della fornitura pari
a Euro 5.560.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso e  oneri  per  la
sicurezza per  rischi  interferenziali  pari  ad  Euro  5.292,00  IVA
esclusa, non soggetti a ribasso d'asta. 
  II.2.2) Opzioni (se del caso) Opzioni NO 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi (se del caso) 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Il Contratto (uno
per ogni Lotto) avra' una durata di 36  mesi  dalla  data  di  inizio
attivita'. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006 
  - per il Lotto 1: Euro 65.200,00 
  - per il Lotto 2: Euro 173.000,00 
  - per il Lotto 3: Euro 111.200,00 
  cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006  (per
ognuno dei tre Lotti aggiudicati), polizza assicurativa  (per  ognuno
dei tre Lotti aggiudicati). 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia  Secondo  quanto
previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso):E' ammessa la partecipazione dei  soggetti
di cui all'art 34 D. Lgs. n. 163/2006 (fatto  salvo  quanto  previsto
dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.) con le modalita'  di  cui
agli art. 35, 36 e 37  del  richiamato  Decreto  nonche'  del  d.P.R.
207/2010. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari SI' 
  Descrizione delle condizioni particolari: Descrizione negli atti di
gara. 
  III. 2) Condizioni di partecipazione 
  III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita'  inerenti  la
presente fornitura in conformita' con quanto previsto  dall'art.  39,
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; 
  b)non sussistenza dei motivi di  esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. 
  Ai sensi  dell'art  37  della  Legge  n.  122/2010,  gli  operatori
economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle
black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e al  D.M.  21  novembre  2001
devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del
D.M. 14 dicembre 2010. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a)Lotto 1: aver  realizzato,  cumulativamente  nel  biennio  solare
2010-2011, un fatturato specifico per la prestazione di  "Servizi  di
help    desk",    non    inferiore    a    Euro    1.500.000,00     =
(unmilionecinquecentomila/00), IVA esclusa; 
  b)Lotto 2: aver  realizzato,  cumulativamente  nel  biennio  solare
2010-2011, un fatturato specifico per la prestazione di  "Servizi  di
gestione  di  sistemi",  non  inferiore   a   Euro   4.200.000,00   =
(quattromilioniduecentomila/00), IVA esclusa; 
  c)Lotto 3: aver  realizzato,  cumulativamente  nel  biennio  solare
2010-2011, un fatturato specifico per la prestazione di  "Servizi  di
supporto  specialistico",  non  inferiore  a  Euro   2.500.000,00   =
(duemilionicinquecentomila/00), IVA esclusa. 
  In ogni caso si applica quanto previsto dall'art. 41  comma  3  del
D.Lgs 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a)Lotto 1: certificazione EN ISO 9001:2008  per  "Servizi  di  help
desk", in corso di validita' rilasciata da un ente di  certificazione
accreditato ACCREDIA, o da altro ente  di  accreditamento  firmatario
degli accordi di  mutuo  riconoscimento  nel  settore  specifico.  Si
applica quanto previsto all'art.43 D.Lgs 163/2006. 
  b)Lotto 2: certificazione EN ISO 9001:2008 per "Servizi di gestione
di  sistemi",  in  corso  di  validita'  rilasciata  da  un  ente  di
certificazione   accreditato   ACCREDIA,   o   da   altro   ente   di
accreditamento firmatario degli accordi di mutuo  riconoscimento  nel
settore  specifico.  Si  applica  quanto  previsto  all'art.43  D.Lgs
163/2006. 
  c)Lotto 2: partnership Microsoft a livello Gold in almeno una delle
seguenti   competenze:   Communications,   Application   integration,
Management and virtualization, Data platform, Server platform. 
  d)Lotto 3: certificazione EN ISO 9001:2008 per "Servizi di gestione
di  sistemi",  in  corso  di  validita'  rilasciata  da  un  ente  di
certificazione   accreditato   ACCREDIA,   o   da   altro   ente   di
accreditamento firmatario degli accordi di mutuo  riconoscimento  nel
settore  specifico.  Si  applica  quanto  previsto  all'art.43  D.Lgs
163/2006. 
  Le certificazioni di cui alle precedenti lettere a) (per  il  Lotto
1), b) (per il Lotto 2)  e  d)  (per  il  Lotto  3)  dovranno  essere
possedute dalle singole Imprese che svolgeranno  i  relativi  servizi
nei Lotti di riferimento.  La  partnership  di  cui  alla  precedente
lettera c) (per il solo Lotto 2), dovra' essere posseduta secondo  le
indicazioni rese nel Disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
NO 
  III.3.2) Personale responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara e di
seguito indicati per i singoli Lotti: 
  - Lotto 1) Punteggio tecnico 55 - punteggio economico 45 
  - Lotto 2) Punteggio tecnico 70 - punteggio economico 30 
  - Lotto 3) Punteggio tecnico 60 - punteggio economico 40 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: ID 1323 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  il  documento  descrittivo  (nel  caso  di  dialogo
competitivo) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o per l'accesso ai documenti 
  Data 30/07/2013 Ora: 12.00 
  Documenti a pagamento NO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data 30/07/2013 Ora: 12.00, pena  irricevibilita'  e/o
non ammissione alla gara 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua o lingue  ufficiali  dell'UE:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta 
  240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data 30/07/2013 Ora: 15.00 
  Luogo : presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al
punto 1.1.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita' (se del caso)Si tratta di  un
appalto periodico: NO 
  VI.2) Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  Europea  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
dell'Unione europea NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1.Le specifiche prescrizioni riguardanti il servizio/fornitura  per
ogni singolo Lotto (i criteri  di  aggiudicazione,  gli  elementi  di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' Lotti, le cause  di  esclusione  dalla  gara  e
altre informazioni) sono contenute nella documentazione di gara. 
  2.Ai sensi dell'art. 88, comma 7,  del  D.Lgs.  n.  163/06,  Consip
S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente  alla  verifica  di
anomalia, in base ai  criteri  e  secondo  la  procedura  di  cui  al
combinato disposto degli articoli  86,  87,  88  e  89  del  predetto
Decreto e degli art. 121, e 284 del  d.P.R.  5  ottobre  2010  n.207,
delle migliori offerte non oltre la quinta. 
  3.Consip S.p.A. si riserva, anche con riferimento al singolo Lotto,
il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel  caso  in  cui
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
contrattuale; b) procedere all'aggiudicazione anche  in  presenza  di
una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la
gara motivatamente, d) di procedere all'aggiudicazione  anche  di  un
singolo Lotto; la Sogei S.p.A., inoltre,  anche  con  riferimento  al
singolo  Lotto,  si  riserva  il  diritto  di:   e)   non   stipulare
motivatamente  il  Contratto  anche  qualora   sia   intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione; 
  4.Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti a mezzo fax al numero/indirizzo di cui al punto I.1,  entro
e non oltre il termine delle ore 12:00 del 10/07/2013. 
  5.Il Responsabile del Procedimento, ai  sensi  e  per  gli  effetti
dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. 207/2010, e' l'Ing.
Giuseppe Spoto. 
  6.La Sogei S.p.A. si riserva la facolta' di apportare un aumento  o
una diminuzione delle prestazioni oggetto  del  contratto  fino  alla
concorrenza di un quinto ai sensi del R.D. 2440/1923. 
  7.I seguenti CPV sono da intendersi  principali:  per  il  Lotto  1
72253000-3, per il Lotto 2 72510000-3, per il Lotto 3 72600000-6. 
  8.Ai sensi dell'art 79 comma  5  quinquies  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. il Concorrente  e'  tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia  il  domicilio  eletto
che il numero di fax. 
  9.L'informativa di cui all'art. 243 bis del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.
dovra' essere indirizzata alla Direzione Legale della  Consip  S.p.A.
che assume il  ruolo  di  soggetto  Responsabile  di  tale  fase  del
procedimento. 
  10.Il Contratto non conterra' clausola compromissoria. 
  11.I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi  della  D.Lgs.
196/2003 s.m.i., per le esigenze della procedura e contrattuali. 
  12.Le motivazioni di cui all'articolo 41 comma 2 del D.Lgs. 163 del
2006 e smi come modificato dall'art.1 comma  2  bis  lett.  b)  della
legge del 7 agosto 2012 n.135, relative alla previsione del requisito
di fatturato specifico contenuto al precedente  punto  III.2.2,  sono
meglio descritte nel Disciplinare di gara. 
  13.La presente gara e' suddivisa in tre  Lotti  in  ottemperanza  a
quanto stabilito dall'art. 2 comma 1 bis del d. lgs.  n.  163/2006  e
dalla legge 11 novembre 2011, n. 180,  e  per  assicurare  un'elevata
specializzazione dei servizi oggetto di gara. Inoltre, in ragione del
contesto operativo, gestionale  e  tecnologico  di  riferimento,  con
l'obiettivo di assicurare la netta separazione degli ambiti operativi
degli aggiudicatari dei diversi Lotti nella prestazione  dei  servizi
affidati e di  distinguere  le  responsabilita'  delle  attivita'  di
conduzione dell'infrastruttura (affidate all'aggiudicatario del Lotto
2), da quelle di supporto agli  utenti  finali  nella  fruizione  dei
servizi  e  di  segnalazione  all'Amministrazione   delle   eventuali
criticita' rilevate (affidate all'aggiudicatario del Lotto  1)  e  da
quelle di supporto all'Amministrazione nelle attivita'  di  controllo
ed evoluzione dei servizi erogati dagli aggiudicatari degli altri due
Lotti (affidate all'aggiudicatario del Lotto 3),  si  precisa  che  i
concorrenti possono presentare offerte per uno, piu' Lotti o tutti  i
Lotti, ma ciascun  concorrente  potra'  risultare  aggiudicatario  al
massimo di un unico Lotto. Si  procedera'  quindi  all'aggiudicazione
dei Lotti in  funzione  del  valore  economico  degli  stessi,  dando
precedenza al Lotto 2;  all'aggiudicatario  del  predetto  Lotto  non
potranno essere  quindi  aggiudicati  il  Lotto  1  ed  il  Lotto  3.
Successivamente si procedera' quindi all'aggiudicazione del Lotto 3 e
all'aggiudicatario del predetto Lotto non potra'  essere  aggiudicato
il Lotto 1.  Successivamente  si  procedera'  all'aggiudicazione  del
Lotto 1. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/06/2013 
  ALLEGATO A Indirizzi dell'altra  amministrazione  aggiudicatrice  a
nome   della   quale   l'amministrazione   aggiudicatrice    acquista
Denominazione ufficiale Corte dei conti 
  Indirizzo postale Via Baiamonti, 25 Codice postale 00195 
  Citta' Roma Paese Italia 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n. 1: Gara per l'affidamento dei servizi di conduzione per la
Corte dei conti (ID 1323) 
  CIG: 5161414592 
  1) Breve descrizione: servizi di Service  Desk  e  di  supporto  ai
progetti; 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: 72253000-3 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara, Euro 3.265.292,00, al netto dell'IVA di cui: 
  Base d'asta per l'erogazione dei servizi  oggetto  della  fornitura
pari a Euro 3.260.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso e 
  oneri per la sicurezza per  rischi  interferenziali  pari  ad  Euro
5.292,00 IVA esclusa, non soggetti a ribasso d'asta. 
  Si  precisa  che,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  la  somma  del
corrispettivo globale offerto per  i  servizi  a  canone  non  potra'
superare l'85% del prezzo globale offerto. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di  una  durata
diversa di inizio/conclusione: si rinvia al precedente punto II.3 
  5) Ulteriori informazioni sui Lotti: si rinvia alla  documentazione
di gara 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n. 2: Gara per l'affidamento dei servizi di conduzione per la
Corte dei conti (ID 1323) 
  CIG: 5161433540 
  1) Breve descrizione: servizi di conduzione dell'infrastruttura ICT
e di supporto ai progetti infrastrutturali; 
  2) Vocabolario Comune per gli appalti (CPV) 
  Oggetto principale: 72510000-3 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara, Euro 8.669.938,00, al netto dell'IVA di cui: 
  Base d'asta per l'erogazione dei servizi  oggetto  della  fornitura
pari a Euro 8.650.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso, 
  rimborso per eventuali oneri di trasferta per  un  importo  massimo
pari a Euro 12.000,00 IVA esclusa, non soggetti a ribasso d'asta e 
  oneri per la sicurezza per  rischi  interferenziali  pari  ad  Euro
7.938,00 IVA esclusa, non soggetti a ribasso d'asta. 
  Si  precisa  che,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  la  somma  del
corrispettivo globale offerto per  i  servizi  a  canone  non  potra'
superare il 90% del prezzo globale offerto. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di  una  durata
diversa di inizio/conclusione: si rinvia al precedente punto II.3 
  5) Ulteriori informazioni sui Lotti: si rinvia alla  documentazione
di gara 
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  LOTTO n. 3: Gara per l'affidamento dei servizi di conduzione per la
Corte dei conti (ID 1323) 
  CIG: 51614871D1 
  1) Breve descrizione: Servizi di supporto specialistico 
  2) Vocabolario Comune per gli  appalti  (CPV)  Oggetto  principale:
72600000-6 
  3) Quantitativo o entita' 
  Importo globale massimo non  superabile,  pena  l'esclusione  dalla
gara, Euro 5.565.292,00, al netto dell'IVA di cui: 
  Base d'asta per l'erogazione dei servizi  oggetto  della  fornitura
pari a Euro 5.560.000,00 IVA esclusa, soggetta a ribasso e 
  oneri per la sicurezza per  rischi  interferenziali  pari  ad  Euro
5.292,00 IVA esclusa, non soggetti a ribasso d'asta. 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di  una  durata
diversa di inizio/conclusione: si rinvia al precedente punto II.3 
  5) Ulteriori informazioni sui Lotti: si rinvia alla  documentazione
di gara 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T13BFJ9331
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.