REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)Denominazione    Indirizzo    e    contatti     Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'  Area
Vasta Centro - Dipartimento  Acquisizione  Beni  e  Servizi  -  Viale
Michelangiolo  41,  50125   Firenze   (Italia)   Indirizzo   internet
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. Punto di contatto presso  il
quale sono reperibili ulteriori informazioni, il capitolato  d'oneri,
la   documentazione   complementare:   ESTAV   Centro,   Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - S.S. Acquisizione Farmaci e Diagnostici
- Via di San Salvi n. 12, cap 50135 Firenze, -  Italia.  Responsabile
del Procedimento:  Dr.ssa  Antonietta  Ferrara,  telefono  (+39)  055
6933857; e-mail antonietta.ferrara@estav-centro.toscana.it, Referente
per la gara: Dr. Gabriele Paciocchi - tel. (+39)055 693  3837  -  fax
(+39)055 6933616 e-mail gabriele.paciocchi@estav-centro.toscana.it . 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico, Settore Salute. 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura biennale, suddivisa in n. 19 lotti,  di  Materiale  per  la
Valutazione  Esterna  di  Qualita'  (V.E.Q.)  occorrente  all'Azienda
Ospedaliero  Universitaria  Careggi  facente  parte  dell'Area  Vasta
Centro della Regione Toscana. II.1.2)  Tipo  di  appalto:  fornitura.
Prestazione  principale:  fornitura.  Luogo  di  consegna:  Magazzino
centrale ESTAV e/o Laboratori  di  Analisi  delle  Aziende  Sanitarie
dell'Area Vasta Centro - C.I.G. N. 51678157D7 II.2.1) Entita' totale:
Euro 1.341.500,00 valore stimato I.V.A. esclusa  soggetto  a  ribasso
con costi di interferenza  pari  a  Euro  0,00.  II.2.2.)  Numero  di
rinnovi possibili 1 . II.3) Durata appalto: 2 anni. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Provvisoria  nella  misura
del 2% del totale dei lotti a cui la ditta presenta offerta,  con  le
modalita' di cui all'art. 75  del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella
misura del 10% dell'importo  aggiudicato  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.2) Finanziamento:  Fondi  del
Bilancio delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Centro -  Pagamento:
Come indicato  nel  capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   Potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36,  37,  47  e  49  del  D.Lgs.
n.163/2006.  L'impresa  potra'   partecipare   singolarmente   o   in
raggruppamento ma  non  potra',  pena  l'esclusione,  contestualmente
presentarsi come impresa singola e inserita in  raggruppamento  cosi'
come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. 
  Inoltre,  come  da  segnalazione   dell'Autorita'   Garante   della
Concorrenza  del  Mercato  AS  del  30.01.2003,  non  e'  ammessa  la
partecipazione in R.T.I. tra imprese che siano in grado di soddisfare
singolarmente  i  requisiti  minimi,   tecnici   ed   economici,   di
partecipazione, pena l'esclusione del raggruppamento cosi'  composto.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Prove  richieste:  idonee
dichiarazioni  di  almeno  due  istituti  di  credito  che  attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o, in mancanza, una dichiarazione e  una
copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato.  III.2.3)  Capacita'
Tecnica:  informazioni  richieste:  elenco   delle   tre   principali
forniture prestate nel triennio 2010-2011-2012 con indicazione  degli
importi, delle date e dei destinatari o documenti sostitutivi . 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:
per tutti i lotti offerta economicamente piu' vantaggiosa, tranne che
per il lotto n. 11 che prevede aggiudicazione secondo il criterio del
prezzo piu'  basso.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 32/2013. IV.3.4)
Termine per la ricezione  delle  offerte:  17/07/2013  -  ore  12,00.
IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle   domande   di   partecipazione:
Italiana. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  Come  da  disciplinare.  Sono  ammessi  ad  assistere  alla
apertura delle offerte i rappresentanti  delle  imprese  partecipanti
muniti di regolare procura. 
  VI.3) Informazioni complementari: le  modalita'  di  partecipazione
alla gara e in particolare di ammissione della offerta in  base  alla
L. 266/2005 art.1 co.67 sono riportate nel  Disciplinare  disponibile
sul sito internet: http://start.e.toscana.it/estav-centro/. Per  ogni
chiarimento   tecnico   e'   necessario   prendere    contatto    con
l'Amministrazione esclusivamente presso i  punti  indicati  al  punto
1.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse  generale  saranno
pubblicate  sul  sito  internet   come   pure   eventuali   ulteriori
informazioni  e/o  delucidazioni   che   si   rendessero   opportune:
http://start.e.toscana.it/estav-centro/. L'Ente appaltante si riserva
la  facolta'  di  revocare,  annullare,  modificare,  sospendere   il
presente bando approvato con  deliberazione  del  Direttore  Generale
dell' ESTAV Centro n. 123 del 06/06/2013. VI.5)  Data  di  spedizione
del presente bando alla GUCE 06/06/2013 
  Firenze, 06/06/2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK9317
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.