REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) ENTE PER I  SERVIZI  TECNICO  AMMINISTRATIVI  DELL'AREA  VASTA
CENTRO - Sede Legale Via San Salvi, 12 - Palazzina 13 - 50135 Firenze
(Italia)  -  www.estav-centro.toscana.it.  -   Punti   di   contatto:
Dipartimento ABS - S.C. Servizi di natura Sanitaria  ed  economale  -
Via San salvi, 12 Palazzina 13  -  50125  Firenze.  Responsabile  del
Procedimento: Drs. Carla Folli tel. +390556933985, fax: +390556933895
-   e-mail:   carla.folli@estav-centro.toscana.it   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Organismo  di
diritto pubblico, Settore  Salute.  L'Amministrazione  aggiudicatrice
acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  DENOMINAZIONE  DELL'APPALTO:  definizione  di  un  Accordo
Quadro  con  unico  operatore  per  l'affidamento  del  "Servizio  di
Gestione  dell'Attivita'  Amministrativa   di   Front-Office   e   di
Back-Office, Telecup e dell'Attivita' Sanitaria di Prelievo  Ematico"
per  la  ASL  3  di  Pistoia  -  CIG  n°51486987FE   II.1.2)TIPO   DI
APPALTO:servizi-  Luogo  esecuzione:  Aziende  Area   Vasta   Centro.
II.1.3.)  L'AVVISO  RIGUARDA:  l'istituzione  di  un  Accordo  Quadro
II.1.4.) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: Accordo quadro con
unico operatore - Durata dell'accordo quadro: 48 mesi  II.1.5)  BREVE
DESCRIZIONE  DELL'APPALTO:  Servizio   di   gestione   dell'Attivita'
Amministrativa  di  Front-Office  e   di   Back-Office,   Telecup   e
dell'Attivita' Sanitaria  di  Prelievo  Ematico"  per  la  ASL  3  di
Pistoia.  II.1.6)  CPV  -  Oggetto  principale:  75122000-7   II.1.8)
Divisione in lotti. NO 
  II.2.1) IMPORTO DELLA  GARA:  Euro  5.200.000,00,  importo  a  base
d'asta, iva esclusa (oneri per  la  sicurezza  pari  ad  Euro  0,00).
II.2.2) OPZIONI: Possibilita' di estendere le condizioni contrattuali
alle  Aziende  Sanitarie  per  un  importo  massimo  pari  a   quello
aggiudicato. Alla scadenza del contratto possibilita'  di  continuare
il servizio alle stesse condizioni e  modalita'  senza  soluzione  di
continuita' per un periodo di 180 giorni. II.3) DURATA  DELL'APPALTO:
MESI 48 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria  nella
misura del 2% dell'importo di  gara  come  previsto  dall'art.75  del
D.Lgs.163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista  dall'art.113
del D.Lgs.163/06. e  dall'art.4  del  Capitolato  speciale  di  gara.
III.1.2) PAGAMENTO: Come da  capitolato  speciale  III.1.3)  Potranno
partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36  e  37  del  D.
Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre  le
disposizioni previste  dall'art.49  del  D.Lgs.  163/06,  relative  a
avvalimento. 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI  OPERATORI:  Inesistenza  della
cause di esclusione previste dal D.Lgs. 163/2006. III.2.2)  CAPACITA'
ECONOMICA E FINANZIARIA: Vedi Disciplinare di gara III.2.3) CAPACITA'
TECNICA: Vedi Disciplinare di gara 
  IV.1.1)   TIPO   DI   PROCEDURA:   aperta.   IV.2.1)   CRITERI   DI
AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE entro il 18.07.2013  ore:  12:00  IV.3.6)
LINGUE UTILIZZABILI: Italiano IV.3.7)  PERIODO  MINIMO  DI  VALIDITA'
DELL'OFFERTA: giorni:180 IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE:
22.07.2013 - ore: 10:00 presso il Dipartimento ABS - via S.  Salvi,12
palazzina 13 - 50135 Firenze; PERSONE AMMESSE  AD  ASSISTERE:  Legali
rappresentanti delle ditte partecipanti o delegati muniti di regolare
procura. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: gara  indetta  con  deliberazione
del  Direttore  Genreale  n°121  del  05.06.2013.  Le  Imprese,   per
partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di  gara.  La  documentazione  di  gara  e'
reperibile  sul  sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro   dove
saranno  pubblicate  risposte  ad  eventuali  quesiti  di   interesse
generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si
rendessero opportune. Eventuali  richieste  di  chiarimento  dovranno
essere formulate esclusivamente in forma scritta e dovranno pervenire
tassativamente entro il giorno 10.07.2013 ore 15.00  a  mezzo  fax  o
tramite e-mail Le ditte sono pertanto invitate a consultare  il  sito
almeno fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte.
Nel caso di mutate esigenze di servizio L'Amministrazione si  riserva
la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese  al
riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a
successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i  termini
di scadenza, di non accettare alcuna  delle  offerte  per  motivi  di
pubblico interesse. 
  VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
TOSCANA 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 05.06.2013 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T13BFK9321
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.