REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 12-6-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Presidente  della  Regione  Emilia-Romagna  in  qualita'   di
Commissario delegato alla ricostruzione per  il  terremoto  ai  sensi
dell'art. 1 comma 2 D.L.  n.  74/2012  convertito  con  modificazioni
dalla Legge n. 122/2012 
  I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: INTERCENT-ER  -
Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati  telematici  -  Regione
Emilia-Romagna -  Viale  A.  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; 
  I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.2; 
  I.4)Indirizzo per  inviare  offerte/domande  partecipazione:  punto
I.2; 
  I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Commissario delegato alla
ricostruzione per il terremoto ai sensi dell'art. 1 comma 2  D.L.  n.
74/2012 convertito con modificazioni dalla Legge n. 122/2012. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta, sotto soglia, per l'acquisizione  del
servizio di supporto ai controlli di 2° livello per il rilascio della
dichiarazione di validita' degli interventi finanziati dal  Fondo  di
Solidarieta' dell'Unione Europea nella Regione Emilia-Romagna; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Appalto  di  servizi  -  Categoria  di  servizi  n.9;  Luogo
principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; Codice NUTS ITD5; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  L'appalto  ha   ad   oggetto
l'acquisizione  del  servizio  inerente  l'attivita'  di   audit   su
interventi relativi al sisma  che  ha  colpito  il  territorio  della
Regione Emilia-Romagna il 20-29 maggio 2012, finanziati dal Fondo  di
Solidarieta'  della  Commissione  Europea,  per  il  rilascio   della
dichiarazione di validita'. 
  II.1.6) CPV: 79212200-5; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti: No; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  198.000,00   (IVA
esclusa); 
  II.2.2) Opzioni: No; 
  II.3) Durata dell'appalto: Il contratto decorrera'  dalla  data  di
stipula e avra' termine al 31 luglio 2014; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  1)Cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria   per   l'esecuzione   della   convenzione;   2)cauzione
definitiva; 3)polizze assicurative come da documentazione di gara; 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38,
comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 
  2) di essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto
di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali
o commerciali dello Stato di residenza se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art.  39  D.Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.; 
  3)   di   essere   in   possesso   dei   requisiti   di   idoneita'
tecnico-professionale   necessari   per   la   corretta    esecuzione
dell'appalto, di cui all'art. 26, comma 1, lett. a), punto 2,  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  dossier:  Ordinanza  n.  65   del
06/06/2013 del Presidente in  qualita'  di  Commissario  delegato  ai
sensi  dell'art.  1  comma  2  D.L.   n.   74/2012   convertito   con
modificazioni dalla Legge n. 122/2012; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del 28/06/2013; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  180  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  28/06/2013  alle  ore
14:00; Luogo: sede  Agenzia  Punto  I.2.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato  di
rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: a)Responsabile  del  procedimento
di  gara:  Dr.ssa  Patrizia  Bertuzzi,  Responsabile   del   Servizio
strategie   d'acquisto   dell'Agenzia   Intercent-ER;   b)Tutta    la
documentazione di gara  e'  scaricabile  dal  sito  www.intercent.it,
sezione "Bandi e Avvisi"; c)E'  ammesso  l'istituto  dell'avvalimento
come da disciplinare di gara; d)Il contratto non contiene la clausola
compromissoria;  e)  Codice  CIG:   515321036B;   f)   Richieste   di
chiarimenti esclusivamente via fax (n. fax punto  I.2)  entro  e  non
oltre le ore 14:00 del 17/06/2013;  g)  Referente  per  informazioni:
Gianluca Imperato - Agenzia Intercent-ER tel.  051/527.3430,  e-mail:
gimperato@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia; 

Presidente della Regione Emilia-Romagna - Commissario delegato D.L.n.
                               74/2012 
                            Vasco Errani 

 
T13BFD9538
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.