COMUNI DI FORNOVO DI TARO-MEDESANO-SOLIGNANO (PR)

Stazione unica appaltante

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 12-6-2013)

 
Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento in  appalto
della gestione del servizio di illuminazione pubblica e realizzazione
di interventi di efficienza energetica e  messa  in  sicurezza  sugli
impianti comunali dei comuni di Fornovo di Taro e Solignano, mediante
                  ftt (finanziamento tramite terzi) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione: Comune di Fornovo di  Taro  (PR),  che  agisce  in
qualita' di di SUA (Stazione  Unica  Appaltante)  per  il  Comune  di
Fornovo di Taro medesimo e del  Comune  di  Solignano  in  virtu'  di
Convenzione avente ad oggetto l'esercizio in  forma  associata  delle
funzioni di Stazione Appaltante Unica sottoscritto fra  le  parti  in
data 15/05/2013 e successiva determinazione n.1 del  167/05/2013  del
"collegio dei responsabili". 
  - Indirizzo: Piazza Liberta' 11 - 43045 Fornovo di Taro (PR) 
  - Punti di contatto: Ufficio  Lavori  Pubblici,  all'attenzione  di
Arch.         Aldo          Spina          tel.          0525/400653,
a.spina@comune.fornovo-di-taro.pr.it    Fax:    0525/30310     (URL):
www.comune.fornovo-di-taro.pr.it/ comune alla voce "Bandi". 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  - Tipo di appalto: Appalto di Servizi, Categoria: n.1.  Affidamento
della gestione del servizio di pubblica illuminazione e realizzazione
di interventi di efficienza energetica e di messa in sicurezza  sugli
impianti comunali dei comuni di  Fornovo  di  Taro  e  Solignano  con
l'opzione del finanziamento tramite terzi . 
  - Luogo di esecuzione: Comuni di Fornovo di Taro e Solignano  (PR).
Codice NUTS: ITD52. 
  - Vocabolario comune per gli appalti: CPV: 50232000 
  - Eventuale dicvisione in lotti: no 
  - Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 3.670.000,00 
  - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 20 anni 
  - Eventuali opzioni: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  - Eventuali cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  2%
con riduzione del  50%  ex  art.75  D.Lgs.163/2006  con  impegno  del
fideiussore  a  rilasciare  DUE  cauzioni   definitive   ex   art.113
D.Lgs.163/2006.  Polizze  assicurative   di   cui   all'art.5.2   del
Capitolato Speciale d'Appalto. Finanziamento:  con  mezzi  propri  di
bilancio ed FTT ex Dl.Lgs.115/2008. 
  -  Condizioni  di  partecipazione:   Situazione   personale   degli
operatori: Requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38  D.Lgs
163/2006.  Iscrizione  CCIAA  o  registri  equivalenti  e   idoneita'
professionale ex DM 37/2008, SOA per categoria  OG10,  certificazione
ISO 9001. Capacita' economica e finanziaria: aver  realizzato,  negli
ultimi  tre  esercizi   finanziari   approvati   al   momento   della
pubblicazione del Bando di gara, un fatturato medio  annuo  specifico
d'importo  pari  o  superiore  a  Euro  500.000,00  escluso  IVA  per
l'esecuzione di servizi attinenti al settore  energetico  analoghi  a
quelli oggetto della presente gara; Capacita' tecnica: Esecuzione  di
almeno due contratti di  gestione  della  pubblica  illuminazione  di
almeno 2000 punti luce ciascuno negli ultimi tre esercizi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Criteri di aggiudicazione Procedura aperta da aggiudicarsi  con  il
criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: No. 
  - Informazioni di  carattere  amministrativo:  CIG  N.  516846503F.
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:
www.comune.fornovo-di-taro.pr.it/comune alla voce "Bandi". 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: 10/09//2013 Ora: 12.00 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 240 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). 
  - Apertura delle offerte:  17/09/2013  Ora:  9,00.  Luogo:  Palazzo
Municipale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
Legali rappresentanti o soggetti muniti di delega formale. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. 
  Trattasi di un appalto periodico: No. 
  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  fondi
comunitari: No. 
  Informazioni complementari: Versamento contributo ex art.1 commi 65
e 67 L.266/2005 di Euro 140,00 per ciascun partecipante. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  l'Emilia  Romagna  Sezione  di  Parma
Piazzale S.Fiora n.7, 43121 Parma, Italia. Termini  presentazione  di
ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione. 
  Data di spedizione del presente avviso: 10/06/2013 

             Il responsabile del settore lavori pubblici 
                          arch. Aldo Spina 

 
T13BFF9463
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