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Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento in appalto della gestione del servizio di illuminazione pubblica e realizzazione di interventi di efficienza energetica e messa in sicurezza sugli impianti comunali dei comuni di Fornovo di Taro e Solignano, mediante ftt (finanziamento tramite terzi) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Denominazione: Comune di Fornovo di Taro (PR), che agisce in qualita' di di SUA (Stazione Unica Appaltante) per il Comune di Fornovo di Taro medesimo e del Comune di Solignano in virtu' di Convenzione avente ad oggetto l'esercizio in forma associata delle funzioni di Stazione Appaltante Unica sottoscritto fra le parti in data 15/05/2013 e successiva determinazione n.1 del 167/05/2013 del "collegio dei responsabili". - Indirizzo: Piazza Liberta' 11 - 43045 Fornovo di Taro (PR) - Punti di contatto: Ufficio Lavori Pubblici, all'attenzione di Arch. Aldo Spina tel. 0525/400653, a.spina@comune.fornovo-di-taro.pr.it Fax: 0525/30310 (URL): www.comune.fornovo-di-taro.pr.it/ comune alla voce "Bandi". SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. - Tipo di appalto: Appalto di Servizi, Categoria: n.1. Affidamento della gestione del servizio di pubblica illuminazione e realizzazione di interventi di efficienza energetica e di messa in sicurezza sugli impianti comunali dei comuni di Fornovo di Taro e Solignano con l'opzione del finanziamento tramite terzi . - Luogo di esecuzione: Comuni di Fornovo di Taro e Solignano (PR). Codice NUTS: ITD52. - Vocabolario comune per gli appalti: CPV: 50232000 - Eventuale dicvisione in lotti: no - Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 3.670.000,00 - Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 20 anni - Eventuali opzioni: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. - Eventuali cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% con riduzione del 50% ex art.75 D.Lgs.163/2006 con impegno del fideiussore a rilasciare DUE cauzioni definitive ex art.113 D.Lgs.163/2006. Polizze assicurative di cui all'art.5.2 del Capitolato Speciale d'Appalto. Finanziamento: con mezzi propri di bilancio ed FTT ex Dl.Lgs.115/2008. - Condizioni di partecipazione: Situazione personale degli operatori: Requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006. Iscrizione CCIAA o registri equivalenti e idoneita' professionale ex DM 37/2008, SOA per categoria OG10, certificazione ISO 9001. Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati al momento della pubblicazione del Bando di gara, un fatturato medio annuo specifico d'importo pari o superiore a Euro 500.000,00 escluso IVA per l'esecuzione di servizi attinenti al settore energetico analoghi a quelli oggetto della presente gara; Capacita' tecnica: Esecuzione di almeno due contratti di gestione della pubblica illuminazione di almeno 2000 punti luce ciascuno negli ultimi tre esercizi. SEZIONE IV: PROCEDURA. Criteri di aggiudicazione Procedura aperta da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. Ricorso ad un'asta elettronica: No. - Informazioni di carattere amministrativo: CIG N. 516846503F. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: www.comune.fornovo-di-taro.pr.it/comune alla voce "Bandi". - Termine per il ricevimento delle offerte: 10/09//2013 Ora: 12.00 - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). - Apertura delle offerte: 17/09/2013 Ora: 9,00. Luogo: Palazzo Municipale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o soggetti muniti di delega formale. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI. Trattasi di un appalto periodico: No. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. Informazioni complementari: Versamento contributo ex art.1 commi 65 e 67 L.266/2005 di Euro 140,00 per ciascun partecipante. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Sezione di Parma Piazzale S.Fiora n.7, 43121 Parma, Italia. Termini presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione. Data di spedizione del presente avviso: 10/06/2013 Il responsabile del settore lavori pubblici arch. Aldo Spina T13BFF9463